[PROBLEMA] 1 hd sata al prezzo di 2!

Pubblicità

lotuseater

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ultimamente ho riscontrato un problema alquanto strano, almeno per me che di hardware non sono un genio...
la (funzionante) situazione originale era questa:
MoBo gigabyte 945p-s3, 2 hd sata (hitachi 160gb con s.o. e seagate barracuda 320 per dati).
l'altro giorno comincio ad avere problemi di varia natura: freeze, riavvii, schermate blu.. dopo un po' di prove capisco che il problema è il cavo seriale di collegamento dell'hd dati (barracuda).
ieri con un cavo nuovo provo a ricollegare l'hd al pc e non me lo vede ?_? ovviamente non ho formattato ne attaccato altri hd, semplicemente dopo il problema ho spento il pc, staccato il cavo difettoso e usato il pc per qualche giorno senza hd dati.
nel bios l'hd viene visto, con dimensione e sigla corrette.
usando siw ( SIW | System Information for Windows by Gabriel Topala ), trovo l'hd...
ma in risorse del cpu non c'è! ho provato a cambiare anche la porta sata, ma niente da fare..
uso xp64 se può servire
qualche idea?
grazie in anticipo...

mi sa che ti tocca formattare...:boh:
se e un seagate prova usare maxblast...con questo programma non dovresti ricorrere alla formatazione..

:O formattare?
già in passato avevo staccato un hd e dopo aver sostituito il cavo tutto funzionava come prima :look:
ora provo con maxblast grazie :)

no niente :(
se provo ad aggiungere un nuovo disco con maxblast questo vede l'unità ma mi dice che tutto il volume è "non supportato"
2vvqhea.jpg

come si vede dall'immagine sul disco 1 sta il sistema operativo mentre il disco 2 è quello incriminato.. come può essere che tutti i programmi del mondo lo trovano tranne xp? qual'è l'origine del problema? devo formattare a tutti i costi? avrei circa 200gb di roba dentro là e molta di lavoro ç_ç

Pubblicità
Pubblicità
Indietro