Problei Recupero Files Dopo Formattazione

Ares98_

Nuovo Utente
10
0
Salve, oggi sono stato costretto a formattare il PC a causa di un problema nel sistema che non mi faceva in alcun modo ripristinare mantendo i dati. Avevo una cartella importantissima sul desktop. Ho provato con Recuva in maniera mirata a ripristinare i files ma senza riuscirci, è importante, aiutatemi
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Sapendo di avere una cartella importante hai comunque deciso di formattare? :skept:
Hai fatto una formattazione veloce o completa?
Dopo la formattazione hai effettuato altre operazioni in scrittura su quel disco (esempio hai salvato sopra altri dati o c'hai reinstallato il S.O) ?

Se hai solo effettuato una formattazione veloce allora dovresti avere buone probabilità di recupero, in tal caso prova con R-Studio
Se riesci a trovare i dati che cerchi con r-studio allora potrai recuperarli salvandoli su un altro hdd, ma dovrai acquistare la licenza del programma.
 

Ares98_

Nuovo Utente
10
0
Il problema è partito dallo spegnimento del computer e il riavvio senza che io facessi nulla, bastava aprire un video su youtube e si riavviava. dopo tot riavvi mi ha aperto la schermata che diceva che windows non era stato riavviato correttamente e mi dava le due opzioni, formattazione veloce o completa. Ho selezionato quella veloce ma al 95% si è nuovamente spento e riavviato mandando il pc in un loop tra riavvi e scelta di una delle due partizioni in cui far avviare l'os. Da lì non c'era modo di proseguire. per questo motivo ho dovuto procedere con la formattazione attraverso il disco
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Adesso continua a riavviarsi o almeno questo problema si è risolto?
 

Ares98_

Nuovo Utente
10
0
Da quando l'ho fatto non si è più riavviato, nella sezione strumenti di amministrazione prima mi dava degli errori/avvisi molto particolari nella sezione eventi, ora pare non più. Sto provando a fare una analisi profonda con il software Recuva, spero di ritrovarli anche se dopo quello successo temo sarà molto complicato. Mi dispiacerebbe non poterli recuperare anche perchè il backup più vecchio di quella cartella è di dicembre e sono tutti files abbastanza importanti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili