Probleam Hdd Esterno

Pubblicità
Concordo, almeno così potrai escludere l'eventuale danno del connettore usb, del cavetto usb e del controller sata/usb del box.
Se però, una volta collegato come disco interno (sata), windows dovesse chiederti di inizializzarlo, scegli 'NO'.
E' possibile che risorse del pc non lo riconosca ancora, ma per motivi diversi (crittografia hardware) nel caso l'hdd si trovasse all'interno di un MyBook Essential o My Passport.
Se invece era contenuto all'interno di un box WD Elements allora non dovrebbe essere crittografato e quindi dovresti poter accedere direttamente ai dati, a patto che non ci siano dei problemi fisici nel hdd.
michael l ho scirtto sopra NON SI PUO COLLEGARE COME HDD INTERNO non ha la porta sata a direttamente la porta e-sata saldata :(

Si scusami, non avevo letto che si trattasse di un 2.5", ho creduto che il tuo fosse un 3.5".
Prova con hdd regenerator in dos (solo scansione), come ti ho spiegato nel mio messaggio precedente.

Si scusami, non avevo letto che si trattasse di un 2.5", ho creduto che il tuo fosse un 3.5".
Prova con hdd regenerator in dos (solo scansione), come ti ho spiegato nel mio messaggio precedente.
no anzi scusami tu sono un pò stressato per la situazione,amzi ne approfitto per ringraziarti per l aiuto che mi stai dando :) comunque domani provo l ultima cosa che mi hai detto (quella con HDD regenerator) poi ti faccio sapere :)

quizface ha scritto:
Se vuoi recuperare i dati, prova prima con HDDRegenerator la versione di prova recupera solo il primo cluster danneggiato, ma a volte puo' bastare
Consiglio pessimo!
Ahh è un 2.5"...
Allora non puoi collegarlo come sata...
Potrebbe essersi danneggiata la PCB, oppure essersi corrotto il firmware, ma non escludo ancora del tutto un danno a livello di filesystem.
Puoi provare con hdd regenerator (versione DOS) a fare almeno una breve scansione dei settori (solo scansione, quindi senza riparazione dei settori) e vedere se avanza?
Se la scansione rimane bloccata al settore zero, prova a partire più avanti impostando l'inizio della scansione ad esempio ad LBA 10.000.000 o 100.000.000 e così via.
Questo serve per capire se abbiamo almeno un accesso parziale ai settori, in base ai risultati ti spiegherò quale possa essere il problema ed eventualmente una soluzione.

Come prima il mio era un consiglio pessimo, ed ora il tuo e' buono?????? Smettila di confondere la gente. Il problema e' che si e' corrotto MBR e va in qualche modo recuperato, altro che PCB cavo USB e str....ate varie

Ehi fenomeno... guarda che tu li hai consigliato di RIPARARE il primo settore con hdd regenerator, cosa che hdd regenerator non fa assolutamente, anzi distrugge il contenuto della MBR e di qualsiasi altro settore che gli si indica di riparare. Io NON gli ho suggerito di riparare i settori !!!
Se non mi credi, fai tu delle analisi sul programma esaminando a livello esadecimale il contenuto dei settori, confronta il contenuto di un certo settore a livello esadecimale sia prima che dopo la 'riparazione', noteresti che questo programma sovrascrive i settori con dei pattern proprietari (che sono sempre gli stessi per tutti i settori che lui 'recupera'). Da questo potrai capire che è un FAKE di programma.
Se proprio ci tieni a verificarlo, ti consiglio di non impostare la modalità 'riparazione' su un hdd in cui ci sono dati a cui tieni.
Cerca sul forum i miei post riguardo 'hdd regenerator', inserendo appunto come chiave di ricerca 'hdd regenerator' o 'hdd Degenerator', il motivo per cui lo sconsiglio è che questo programma in realtà distrugge il contenuto dei settori se si usa la modalità 'riparazione'.
Leggi meglio quello che ho scritto... infatti ho specificato di usarlo solo in modalità SCANSIONE

Comunque non andrebbe usato ne questo ne altri programmi per scansionare la superficie degli hdd se si ritiene che ci siano dei danni fisici all'interno del disco, soprattutto se ci sono dati importanti da recuperare, ma io ritengo (considerando come si è presentato il problema) che non ci siano danni fisici a livello di settori e/o di testine, solo per questo gli ho suggerito di usare il programma soltanto in modalità di scansione, se avessi ritenuto che ci fosse quel tipo di problemi allora non gli avrei nemmeno suggerito la scansione perchè non farebbe altro che peggiorare le condizioni del hdd.

Ultima modifica:
no anzi scusami tu sono un pò stressato per la situazione,amzi ne approfitto per ringraziarti per l aiuto che mi stai dando :) comunque domani provo l ultima cosa che mi hai detto (quella con HDD regenerator) poi ti faccio sapere :)

Mi raccomando, non usare la modalità riparazione dei settori, usa solo la modalità di scansione dei settori.
La funzione di sola scansione da selezionare è:
Scan, but do not repair (show bad sector)

per più info guarda le foto qui:
http://www.fattoebloggato.com/2011/11/guida-hdd-regenerator.html

Ahh è un 2.5"...
Allora non puoi collegarlo come sata...
Potrebbe essersi danneggiata la PCB, oppure essersi corrotto il firmware, ma non escludo ancora del tutto un danno a livello di filesystem.
Puoi provare con hdd regenerator (versione DOS) a fare almeno una breve scansione dei settori (solo scansione, quindi senza riparazione dei settori) e vedere se avanza?
Se la scansione rimane bloccata al settore zero, prova a partire più avanti impostando l'inizio della scansione ad esempio ad LBA 10.000.000 o 100.000.000 e così via.
Questo serve per capire se abbiamo almeno un accesso parziale ai settori, in base ai risultati ti spiegherò quale possa essere il problema ed eventualmente una soluzione.
allora hdd regenerator dice che ci sono 0 settori di 0. Se provo a scegliere altri settori non me li fa scegliere perchè dice che non ci sono. Se lascio 0 compare una schermata tutta nera con in basso a dx scritto "please wait ! " e rimane così :/

Mi dispiace, allora si è danneggiato a livello fisico, potrebbe essere un problema di PCB o ti testine, tecnicamente potrebbe anche essersi corrotto qualche il modulo firmware relativo ai translator.

Come prima il mio era un consiglio pessimo, ed ora il tuo e' buono?????? Smettila di confondere la gente. Il problema e' che si e' corrotto MBR e va in qualche modo recuperato, altro che PCB cavo USB e str....ate varie

Ehi fenomeno... guarda che tu li hai consigliato di RIPARARE il primo settore con hdd regenerator, cosa che hdd regenerator non fa assolutamente, anzi distrugge il contenuto della MBR e di qualsiasi altro settore che gli si indica di riparare. Io NON gli ho suggerito di riparare i settori !!!

Ragazzi, penso che anche voi sappiate che ci sia modo e modo di esprimere un parere o la propria opinione giusto? Sono sicuro che il misunderstanding si sia chiarito...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro