Probema Windows Avvio/riavvio!

Pubblicità

Gangsta_Genius

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
68
Salve Gente!

una settimana fa ho dovuto formattare perche windows da un momento all'altro non si avviava in nessun modo.. ripristino e bla bla bla..
senza perderci troppo tempo ho formattato...ora però i problemi non sono finiti..
avvio il pc, metto password/pin, si freeza per attimo e si spegne tutto.. o meglio il pc resta acceso..ma il resto si spegne.. monitor, tastiera, mouse. tutto.. l'unico modo è riavviare dal case..dopo di che funge normalmente.. boh! stesso problema se provo a riavviare da pc acceso.. ''riavvio in corso'' e ci mette una vita!!
poi una volta acceso nn mi da problemi.. gioco, editing.. non mi pare di aver visto rallentamenti o altro..il problema si pone quando riavvio o accendo..

cosa diavolo può essere?? :( è davvero fastidioso..ho un ssd M.2 e ci mette na vita ad avviarsi mah

Che pc hai?
Elenca tutti i componenti
ciao e grazie!

Cpu: R5 2600
mobo: rog strix x370f gaming
ram: G.skill aegis 16gb 3000 mhz cl 16
vga: Rx 590 nitro+

poi ho diversi hard disk..ma il sistema operativo sta su un ssd nvme M.2 DI 1TB della sabrent...
sembra di non aver dimenticato nulla hah cmq la mia configurazione sta in firma :D

Mmm forse è uno degli hdd meccanici
Fai un analisi dei due dischi meccanici che hai nel pc con Cristal disk info e posta qui i risultati

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Mmm forse è uno degli hdd meccanici
Fai un analisi dei due dischi meccanici che hai nel pc con Cristal disk info e posta qui i risultati

Dici? La cosa strana è che solo nell'avvio/riavvio..da acceso non mi da nessun problema...appena posso posto il test di Cristal disk

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Dici? La cosa strana è che solo nell'avvio/riavvio..da acceso non mi da nessun problema...appena posso posto il test di Cristal disk

Me lo faceva anche a me con un vecchio PC che al avvio ci metteva 5 minuti abbondanti nonostante la SSD
Ed era un hdd che da analisi era perfetto ma si era rovinato ed aveva avuto un calo di prestazioni

Intanto analizzalo

Altrimenti li stacchi fisicamente e vedi se ti fa il problema lo stesso

Uno 23,000 ore e l altro 24,000 nn sono pochi
Da analisi disco sembra ok
Prova a scollegare i due dischi meccanici e prova ad avviare il PC per vedere se il problema persiste

Uno 23,000 ore e l altro 24,000 nn sono pochi
Da analisi disco sembra ok
Prova a scollegare i due dischi meccanici e prova ad avviare il PC per vedere se il problema persiste

Cmq nada! Sta mattina ho tolti tutti i dischi( tranne quello dove c'è installato Windows ovviamente ahha )

E niente stesso discorso..avvio normale, metto PIN..2sec di desktop mbam si spengono i monitor..riavvio dal case, e si avvia normale senza problemi..possibile che ogni avvio devo fare così? Mi sa tanto che sia Windows qualche aggiornamento fallato a sto punto..il discorso è che ho formattato pure pochi giorni fa..boh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro