leoblab
Utente Attivo
- Messaggi
- 594
- Reazioni
- 19
- Punteggio
- 61
Buongiorno a tutti :)
Ho una ADSL Telecom Italia 7 Mbit e credo di avere un problema con il modem/router indicato in oggetto.
Testata la velocità con speedtest.net, risulta che ho un ping di 52ms, una velocità in download di 4 Mbit e in upload di 0.4 Mbit.
Il valore dell'upload è perfettamente in linea con quanto promesso da Telecom, mentre il download è inferiore di 3 Mbit.
Ho motivo di ritenere che non sia un problema dell'operatore: qualche giorno fa ho aggiornato il firmware del router e per 24 ore la velocità della mia ADSL era salita ad un valora fisso di 6.7 Mbit in download (upload identico a prima). Dopo 24 ore è nuovamente scesa a 4 Mbit.
Noto che, resettando il modem, la velocità sale nuovamente a 6,7 Mbit, per poi scendere nel giro di qualche ora a 4 Mbit.
Ho contattato i tecnici Telecom, i quali, dopo alcune verifiche, hanno confermato che da parte loro il segnale è ottimo e che la banda erogata risulta di 7 Mbit (come da contratto).
Vi chiedo a cosa potrebbe essere dovuto questo problema? Devo cambiare alcune impostazioni specifiche del modem? Devo cambiare modem?
Vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale aiuto.
:)
Ho una ADSL Telecom Italia 7 Mbit e credo di avere un problema con il modem/router indicato in oggetto.
Testata la velocità con speedtest.net, risulta che ho un ping di 52ms, una velocità in download di 4 Mbit e in upload di 0.4 Mbit.
Il valore dell'upload è perfettamente in linea con quanto promesso da Telecom, mentre il download è inferiore di 3 Mbit.
Ho motivo di ritenere che non sia un problema dell'operatore: qualche giorno fa ho aggiornato il firmware del router e per 24 ore la velocità della mia ADSL era salita ad un valora fisso di 6.7 Mbit in download (upload identico a prima). Dopo 24 ore è nuovamente scesa a 4 Mbit.
Noto che, resettando il modem, la velocità sale nuovamente a 6,7 Mbit, per poi scendere nel giro di qualche ora a 4 Mbit.
Ho contattato i tecnici Telecom, i quali, dopo alcune verifiche, hanno confermato che da parte loro il segnale è ottimo e che la banda erogata risulta di 7 Mbit (come da contratto).
Vi chiedo a cosa potrebbe essere dovuto questo problema? Devo cambiare alcune impostazioni specifiche del modem? Devo cambiare modem?
Vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale aiuto.
:)