PROBLEMA Probabile Problema Alimentatore Corsair Cx 750

Pubblicità

gennosuke88

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Salve ragazzi, ho bisogno di alcuni consigli: da quest'estate (pc assemblato a Giugno 2015 e non mi ha mai dato problemi fino a circa Giugno 2016) sto avendo problemi mentre gioco perchè il pc all'improvviso si spegne e si riavvia 2 secondi dopo da solo. Ho controllato la temperatura del processore e della scheda video con uno stress test, ma è tutto a posto, i drivers sono aggiornati e ho anche pulito e applicato di nuovo la pasta termica sul processore. Purtroppo il problema persiste e a questo punto ho il sospetto che si tratti dell'alimentatore (possibile?), per cui volevo chiedervi di consigliarmi un buon alimentatore per sostituirlo, sperando che serva a risolvere tutto. Ovviamente se c'è qualcuno che può suggerirmi altre soluzioni gliene sarei grato. La mia configurazione:

-MOBO: MSI Z97 Gaming 5
-CPU Intel i5 4690k
-GPU Asus Strix GTX 970
-RAM Corsair Vengeance Pro 2x8 GB

-ALIMENTATORE Corsair CX 750W (se c'è qualcuno che possiede lo stesso alimentatore, mi faccia sapere se ha problemi)

-SSD samsung 250 gb
-HDD Western Digital 1 TB Blue cavia

Grazie mille a chi mi potrà aiutare
1f609.png
;)

Ciao beh non sei il primo che ha problemi con quella specie di alimentatore

Prendi un CX550M etichetta grigia i nuovi per intenderci o i corsair vengeance 550m, oppure un Corsair rm550x o l evga g2

Ok, grazie, ma secondo te potrebbe effettivamente essere un problema di alimentazione? Sai, vorrei evitare di spendere soldi se poi il problema si ripresenta :D potrebbe dipendere da altri fattori?

Sto leggendo la guida agli alimentatori 2015 sul forum =) sapreste consigliarmene uno voi in base alla mia configurazione? 550 W bastano? Mi attirava questo EVGA G2 che mi è stato consigliato prima...

AGGIORNAMENTO:

Ho sostituito circa una ventina di giorni fa il mio CX750 con un Corsair RM650x e adesso posso definitivamente confermare che il problema era la vecchia PSU. Il pc non crasha e non dà problemi adesso!

EDIT: Qualcuno può darmi consigli su come posso fare per contattare corsair e sfruttare la garanzia (se eventualmente ci fosse la possibilità di avere un cambio)? Grazie di nuovo!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro