Soluzioni rapide per la maggior parte dei problemi di connessione.
Il nostro Centro Assistenza Clienti ha ricevuto un alto numero di richieste relative a problemi online con PES 2013. Abbiamo stilato una lista dei problemi più diffusi in una pratica F.A.Q. su come risolverli nel modo più semplice. Sentitevi liberi di contattare la nostra Assistenza Clienti se dovessero persistere le difficoltà ad effettuare l'accesso online con PES 2013 cliccando
qui.
Problemi Comuni di Connettività Internet:
Il più comune problema di connettività online è dovuto ad una scorretta impostazione delle porte del router. Per cortesia assicuratevi come prima cosa di aver spento qualsiasi firewall e che le seguenti porte del router siano correttamente aperte:
PC:
TCP: 80, 44, 4000-4200
UDP: Auto mode: 3658, 5730-5739
PS3:
TCP: 80, 443, 5000-5200
UDP: Auto mode: 3658, 5730-5739 *default is 3658
Xbox360:
TCP: 53, 80, 3074
UDP: 53, 88, 3074
* facendo riferimento alle informazioni ufficiali sulle porte per Xbox Live
Network ports used by Xbox LIVEx
Inoltre vi suggeriamo di cancellare qualsiasi aggiornamento o patch installati finora e re-installarli nel gioco. Questa semplice procedura ha aiutato molti degli utenti a risolvere problemi comuni.
Xbox 360: la Online Pass è già stata utilizzata:
Questo è causato dal fatto di aver già inserito la vostra Online Pass (solo per utenti Xbox 360), poiché PES 2013 sta riscontrando dei problemi nel trovare la posizione del file Online Pass sulla vostra Xbox 360.
Potete facilmente riscaricare il file seguendo questi step:
1)Premete il pulsante centrale sul vostro controller Xbox 360
2) Spostatevi sul pannello "Impostazioni"
3) Selezionate "Gestione account"
4) Selezionate "Storico di download"
5) Cercate il file chiamato "PES 2013 Online Pass" nella lista dei file precedentemente scaricati e riscaricatelo.
Al termine di questo processo dovreste essere in grado di accedere ai contenuti online senza ulteriori complicazioni.
Problemi con il Konami ID per utenti PC:
La maggior parte di questi problemi possono essere risolti accertandosi di inserire i dati correttamente. Ecco alcuni semplici accorgimenti:
1) Accertatevi che tutti i campi siano vuoti e deselezionate l'opzione "Auto Login" o "Login Automatico".
2) Accertatevi di non aver inserito il Caps Lock e il Bloc Num quando state inserendo la password e ricontrollate che tutte le altre informazioni siano inserite correttamente.
3) Accertatevi che il codice di registrazione sia inserito tutto in lettere maiuscole e senza i trattini (-). Se avete il sistema di auto riempimento attivo, per cortesia cancellate il contenuto della casella e reinserite le lettere.
4) Se continuate a ricevere un messaggio di errore nonostante gli accorgimenti, per cortesia resettate la password del vostro Konami ID su
https://id.konami.net/login.do.
Questi step hanno risolto la maggior parte dei problemi dei nostri utenti, ma sentitevi liberi di contattarci se i problemi dovessero persistere.