DOMANDA Privacy Windows

BubbaSqueeze00

Nuovo Utente
77
2
Buonasera,
utilizzo quotidianamente un pc che suo per affari personali e allo stesso tempo per studio/lavoro con account microsoft personale.
Devo accedere a molti abbonamenti di app e programmi che l'univerità mi mette a disposizione gratuitamente, in quanto studente.
Su Windows 11 (ma anche versioni precedenti) c'è la possibilità di accedere sul dispositivo anche con l'account aziendale e di istruzione così da poter accedere a tutto con molta praticità.
La mia domanda è: se accedo con l'account dell'università ad esempio sulla suite office (abbonamento enterprice con onedrive 5 TB ecc. che io uso molto) mi viene chiesto esplicitamente se sono disposto a concedere i privilegi di amministratore del pc all'azienda/università.
I miei dati personali sono al sicuro? O, per ipotesi, potrebbero spulciare anche nei miei file, foto, programmi personali?
Grazie a chiunque risponda
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
se accedi alla suite office non ci sono problemi.
la tua organizzazione non può prendere il controllo del tuo pc tramite office
 

BubbaSqueeze00

Nuovo Utente
77
2
No, io intendevo facendo accesso all'account dell'organizzazione direttamente da Windows così da non dover ri-accedere ogni volta che accendo il PC.
Facendo così però mi chiedono l'esplicito consenso di accedere e modifica il mio PC. Cosa che vorrei evitare.
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
Contatta microsoft o la tua università
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili