Priorità upgrade... processore o vga?

• Autore discussione Autore discussione floop
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

floop

Utente Attivo
Reazioni
170
Punteggio
85
Ho un Q9400 occato a 3.2ghz più una 560Ti, gioco a 1680*1050. Il resto della config si trova nel profilo.

Secondo voi prima cambio processore etc... o vga?

Utilizzo 90% gaming.

a 1680x1050 la 560ti non è enormemente limitata... ma la è mediamente abbastanza in termini pratici.
l'ideale sarebbe uppare entrambi i componenti assieme, ma se proprio devi scegliere, pensa prima al processore... e alla 560ti ci pensi più in là con maxwell ;)

un bel kit 2500k o 2600k +z68+8gb ddr3 magari?

non mi fido di Haswell cioè pagherei di più per cosa? 2500k va uguale più o meno e si overclocca meglio.

AMD non saprei se considerarla.

un bel kit 2500k o 2600k +z68+8gb ddr3 magari?

non mi fido di Haswell cioè pagherei di più per cosa? 2500k va uguale più o meno e si overclocca meglio.

AMD non saprei se considerarla.

Perchè non fidarsi di Haswell?
E poi volendo c'è a che Ivy Bridge, che è un "miglioramento" di Sandy Bridge

AMD devi considerarla solo se ti serve un computer (in questo caso la CPU) con buone prestazioni ad un costo limitato (FX-8320).
Le CPU AMD, almeno le attuali, hanno prestazioni basse in attività Singole-Core, dando il meglio in Multitasking ed in attività Multi-Core :ok:

non solo da overclock da quanto vedo, a default vanno poco meno di un 3570 o 4670. o sbaglio?

non solo da overclock da quanto vedo, a default vanno poco meno di un 3570 o 4670. o sbaglio?

a default mancheranno 100/200mhz che si pareggiano tranquillamente ;)

Lasciando perdere le prestazioni, io vedo i costi.
@floop ma quanto pagheresti un i5 2500k?

Ammettendo di trovare cpu non ammazzate da oc fatto male, i 2500k si trovano da 120 euro in su...(cercando bene e con un pò di fortuna)

e dunque che effetti produce?

comunque io non parlo dei mhz ma proprio delle prestazioni in game che sono simili con haswell o ivy

e dunque che effetti produce?

comunque io non parlo dei mhz ma proprio delle prestazioni in game che sono simili con haswell o ivy

Effetti intendi sulle cpu overclockate male? Se per esempio si spara il voltaggio e il blck (invece del moltiplicatore) e non si raffredda a dovere prendere una cpu usata così potrebbe durar poco

Per giocare sandy ivy e haswell vanno bene anche a default, al max si deve salire di 4/500mhz (4.0Ghz tranquillamente raggiungibili da tutti)

Ammettendo di trovare cpu non ammazzate da oc fatto male, i 2500k si trovano da 120 euro in su...(cercando bene e con un pò di fortuna)

io preferirei spendere 160 euro in un i5 4570 imballato e garantito.
stai sereno, eviti fregature ed hai una piattaforma un po' migliore.
per quanto mi riguarda questo giustifica appieno i 40 euro extra sul processore.

le cpu si rovinano/bruciano se subiscono brutti sbalzi di corrente, se lavorano a temperature proibitive, se lavorano con voltaggi molto alti (oc molto, troppo spinto per un daily use)...
esempio stupido.. un 2500k che ha lavorato a 4.8 ghz per 2-3 anni, io eviterei di comprarlo.
se è stato liquidato o saliva a basso voltaggio, andrebbe bene.. ma se così non fosse correresti il rischio di trovarti una cpu a fine vita che ti salta dopo un mese. e queste sono tutte cose che non puoi sapere nel momento in cui vai a comprare nell'usato.

Ultima modifica:
io preferirei spendere 160 euro in un i5 4570 imballato e garantito.
stai sereno, eviti fregature ed hai una piattaforma un po' migliore.
per quanto mi riguarda questo giustifica appieno i 40 euro extra sul processore.

le cpu si rovinano/bruciano se subiscono brutti sbalzi di corrente, se lavorano a temperature proibitive, se lavorano con voltaggi molto alti (oc molto, troppo spinto per un daily use)...
esempio stupido.. un 2500k che ha lavorato a 4.8 ghz per 2-3 anni, io eviterei di comprarlo.
se è stato liquidato o saliva a basso voltaggio, andrebbe bene.. ma se così non fosse correresti il rischio di trovarti una cpu a fine vita che ti salta dopo un mese. e queste sono tutte cose che non puoi sapere nel momento in cui vai a comprare nell'usato.

:+1: a trovarla gente onesta :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità