• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Primo visore VR

Pubblicità

fabio12310

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
41
Ciao a tutti, è da un po' che leggo forum e mi informo sulla realtà virtuale, purtroppo però non ho mai provato nessun visore.

Sarei intenzionato quindi ad acquistarne uno, ho letto ovviamente dell'ottimo oculus quest 2 che ha un rapporto qualità prezzo imbattibile ma mi chiedevo se alzando un pò il budget si riesce ad avere qualcosa di migliore

Budget 500/800 euro

Ho visto l'hp reverb G2, merita la differenza di prezzo?

Ah oltretutto a volte trovo la dicitura HP Reverb G2 e a volte HP Reverb G2 VR3000 sono la stessa cosa??

La mia configurazione è

Rog Strix B550-f gaming
Ryzen 3600x occato
Rtx 3070ti FE

Volendo se serve per il Vr posso acquistare un 5800x, per ora non l'ho cambiato xkè giocando in 2k la maggior parte del carico è sulla scheda video quindi il 3600x ci sta ancora bene

Non avendo mai provato la realtà virtuale adesso non saprei tutto quello che si può fare ma sicuramente la utilizzerei per giocare e guardare film, mi hanno detto che è possibile su Netflix e su prime giusto?

Nessun consiglio?

Cercando online oltre all oculus e al reverb g2 ho trovato anche il Pimax Vision 5k super

Però non capisco se la mia configurazione ce la fa a sfruttarlo e se servono computer più potenti

Inoltre non mi sembra che abbia i controller, sono poi da acquistare a parte?

secondo me il miglior qualità prezzo lo ha l' oculus quest 2

il vision 5k super è superiore ma costa molto di più e la richiesta di potenza grafica per sfruttarlo bene cresce ulteriormente

migliore si, ma a che prezzi?

secondo me il miglior qualità prezzo lo ha l' oculus quest 2

il vision 5k super è superiore ma costa molto di più e la richiesta di potenza grafica per sfruttarlo bene cresce ulteriormente

migliore si, ma a che prezzi?

Sul loro sito ci sono una serie di domande alle quali rispondere, grazie alle quali ti consigliano il loro visore adatto. Mettendo la 3070ti che ho io mi consiglia il vision 5k super

Io non me ne intendo tu dici che non basta la 3070ti?

Con 580 euro su amazon si compra adesso, per me è fattibile come spesa.

L'unica cosa non capisco se serve poi acquistare altro a parte. Le recensioni che ho visto sono tutte senza i controllers, perché questo modello a differenza degli altri non li ha??

Scusate le domande da principiante ma non me ne intendo proprio

L'avevo già vista la tua recensione del oculus quest 2

Il Pimax dici che è caro xkè oltre al visore bisogna acquistare altro??
dipende da quale versione predi ho visto che sul sito lo hanno messo in sconto il kit a 549 è buono come prezzo ma non so se è acquistabile qui in Italia

dipende da quale versione predi ho visto che sul sito lo hanno messo in sconto il kit a 549 è buono come prezzo

Infatti pensavo proprio a quella versione visto il prezzo.

Siccome non ho mai utilizzato la realtà virtuale in vita mia le mie uniche domande sono:

- se con il mio pc riesco ad utilizzarlo correttamente

- se ci sono altre cose da comprare e soldi da spendere per poterlo utilizzare

Funziona senza controller questo visore? Ho letto anche di una sorta di pedana, devo poi spendere altri soldi anche per quella??

soplo che non so se è un offerta valida per l'italia

- se con mio pc riesco ad utilizzarlo correttamente
Si dovresti poter riuscire ad utilizzarlo, se prendi il kit è sufficiente

- se ci sono altre cose da comprare e soldi da spendere per poterlo utilizzare
Con il kit in promozione dovrebbe essere già l;a base per poter giocare e usarlo

Funziona senza controller questo visore? Ho letto anche di una sorta di pedana, devo poi spendere altri soldi anche per quella??

nonc redo che abbia il supporto senza controller i controller ci vogliono la pedana penso sia opzionale

soplo che non so se è un offerta valida per l'italia

Si dovresti poter riuscire ad utilizzarlo, se prendi il kit è sufficiente

Con il kit in promozione dovrebbe essere già l;a base per poter giocare e usarlo

nonc redo che abbia il supporto senza controller i controller ci vogliono la pedana penso sia opzionale

Ok tutto chiaro adesso

no allora non ci siamo più se oltre ai 649 euro di visore devo aggiungere i 549 euro di kit andiamo a 1228 euro, ho guardato bene sul loro sito internet, troppo fuori budget per me

Me lo da in offerta anche su Amazon Italia a 579 che sarebbe nel mio budget però sempre e solo il visore, aggiungendo tutto il resto onestamente costa troppo

Ok tutto chiaro adesso

no allora non ci siamo più se oltre ai 649 euro di visore devo aggiungere i 549 euro di kit andiamo a 1228 euro, ho guardato bene sul loro sito internet, troppo fuori budget per me

Me lo da in offerta anche su Amazon Italia a 579 che sarebbe nel mio budget però sempre e solo il visore, aggiungendo tutto il resto onestamente costa troppo
infatti sembrava troppo bello ti ho detto che generalmente costa tanto

Il primaxx è certamente superiore all'oculus e al reverb ma appunto costicchia

infatti sembrava troppo bello ti ho detto che generalmente costa tanto

Il primaxx è certamente superiore all'oculus e al reverb ma appunto costicchia

Si più di 1200 euro senza neanche aver mai provato la realtà virtuale mi sembra un pò troppo

l'oculus e il reverb g2 li hai avuti entrambi? Quale consiglieresti?

Lì come budget ci siamo, ovviamente il rapporto qualità prezzo dell oculus non si batte ma se guardassi solo la qualità?

Si più di 1200 euro senza neanche aver mai provato la realtà virtuale mi sembra un pò troppo

l'oculus e il reverb g2 li hai avuti entrambi? Quale consiglieresti?

Lì come budget ci siamo, ovviamente il rapporto qualità prezzo dell oculus non si batte ma se guardassi solo la qualità?
il reverb l'ho solo provato mentre sono possessore di oculus quest 2

Il reverb ha un display un pochino milgiore ma poi oculus è un visore che è più versatile in quanto si può usare anche senza l'ausilio del PC

Ultima modifica:
Buonasera, il Pimax 5K è un ottimo visore ha come particolarità un FOV ( angolo di visione) esagerato. E attualmente il visore che meglio ti "immerge" nell'ambiente virtuale, niente effetto da maschera da sub.
In studio lo abbiamo insieme a un quest2.
Il suo difetto è che necessita almeno dei 2 controller e di 1 o meglio 2 base station. Puo tuttavia usare quelli dell' Htc vive che usati si trovano a cifre di 200/250€ e che vanno comunque egregiamente.
La 3070ti lo regge tranquillamente sopratutto se è abbinata a una cpu 8core.
Se vuoi comprarlo tuttavia io lo prenderei dal sito ufficiale pimax, perche ti permettono di scontarlo a fine anno con il nuovo 12k in uscita.
Il difetto è solo ed unicamente il prezzo ed inizia ad essere un po datato.

Poi invero per un inizio di VR credo sia meglio iniziare da un quest 2, non ce nulla di meglio come rapporto qualità prezzo e l'air link ( uso senza fili) se hai una stanza grande è una goduria.

Buonasera, il Pimax 5K è un ottimo visore ha come particolarità un FOV ( angolo di visione) esagerato. E attualmente il visore che meglio ti "immerge" nell'ambiente virtuale, niente effetto da maschera da sub.
In studio lo abbiamo insieme a un quest2.
Il suo difetto è che necessita almeno dei 2 controller e di 1 o meglio 2 base station. Puo tuttavia usare quelli dell' Htc vive che usati si trovano a cifre di 200/250€ e che vanno comunque egregiamente.
La 3070ti lo regge tranquillamente sopratutto se è abbinata a una cpu 8core.
Se vuoi comprarlo tuttavia io lo prenderei dal sito ufficiale pimax, perche ti permettono di scontarlo a fine anno con il nuovo 12k in uscita.
Il difetto è solo ed unicamente il prezzo ed inizia ad essere un po datato.

Poi invero per un inizio di VR credo sia meglio iniziare da un quest 2, non ce nulla di meglio come rapporto qualità prezzo e l'air link ( uso senza fili) se hai una stanza grande è una goduria.

Avevo puntato il Pimax appunto per il Fov che secondo me, dopo ore ed ore di video su YouTube and Co. (dato che non ho l'opportunità di provare un visore personalmente), è la caratteristica che mi piacerebbe di più su questo tipo di dispositivi.

Posso chiedervi una cosa che non sono ancora riuscito a capire?
Che differenza c'è tra usare il visore connesso al pc e usarlo standalone?

Mi spiego meglio, un altro motivo per cui il quest 2 non mi convinceva molto è che tutti i video che vedo nell'utilizzo standalone sembrano usciti dal Nintendo 64.
Mi conosco, per come sono fatto io probabilmente sono cose che proverei per vedere la novità ma dopo 2 minuti lascio perdere xkè non mi appaga alla vista.

Sono abituato a giocare in 2k a dettagli massimi su un buon LG 27GN850, se collego il quest 2 al computer cambia di tanto la resa grafica?
È invece il Pimax? Fov a parte raggiungerebbe quello che cerco oppure la tecnologia non lo permette ancora?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro