primo tablet per bambini , quale?

Pubblicità

chrisari

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, per natale dovrei comprare 2 tablet per i miei figli di 8 e 10 anni budget circa 150 euro ciascuno , essendo il primo (anche per me) volevo avere qualche dritta .Ovvio la domanda e' molto generica ma sarebbero utili suggerimenti su quali marche orientarsi o su cosa serve o su cosa e' superfluo anche per evitare brutte esperienze . Grazie:grat:

Se è per i tuoi figli, c'è il tablet della Clementoni, l'ho visto in giro, ma non so dirti il prezzo. Così su due piedi dovrebbe essere un 7" ed uno schermo davvero mooolto buono. Il costo non te lo so dire, l'ho visto proprio di sfuggita in un negozio.
Se poi invece vuoi distaccarti dal lato "infante", ci sono miriadi di tablet per quel budget. A partire dall'Acer per arrivare ai Mediacom.
Sembra che i Mediacom siano un buon prodotto per qualità/prezzo e si trovano facilmente gli accessori anche nelle catene di elettronica. Inutile dire che ci sono varie fasce di prezzo e caratteristiche tecniche.
È consigliabile anche un bell'Asus Memopad.

in generale starei lontano da marche strane orientali poco conosciute e mi orienterei verso marche affidabili o commercializzate da negozi/store online di fiducia.
ho googlato e su famosi store li trovi a anche a 100 euro..

comunque, come primo approccio al pc consiglio un vecchio notebook non più usato con una distro linux (se vuoi ci sono anche versioni per bambini; inoltre consiglio di utilizzarle senza connessione internet o sotto tua supervisione)

Ultima modifica:
Quoto il Clementoni, l'avevo notato in una pubblicità durante una pausa pranzo in cui mi sono messo a guardare i cartoni :trotta:
sembra interessante e non è il solito giocattolone: ClemPad | Clementoni IT

...ma quoto ancora di più i giochi da tavolo ;)

Ringrazio tutti per le risposte, anch'io preferisco i giochi da tavolo, libri (che arriveranno) ma la scelta era tra il nintendo 3ds xl e il tablet visto che il 3ds serve solo a giocare il tablet mi sembrava piu' per il futuro che solo per i giochi .Comunque e' ancora tutto da decidere.......
Grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro