primo tablet per bambini , quale?

chrisari

Nuovo Utente
19
0
Ciao, per natale dovrei comprare 2 tablet per i miei figli di 8 e 10 anni budget circa 150 euro ciascuno , essendo il primo (anche per me) volevo avere qualche dritta .Ovvio la domanda e' molto generica ma sarebbero utili suggerimenti su quali marche orientarsi o su cosa serve o su cosa e' superfluo anche per evitare brutte esperienze . Grazie:grat:
 

MadMav

Utente Attivo
251
98
Se è per i tuoi figli, c'è il tablet della Clementoni, l'ho visto in giro, ma non so dirti il prezzo. Così su due piedi dovrebbe essere un 7" ed uno schermo davvero mooolto buono. Il costo non te lo so dire, l'ho visto proprio di sfuggita in un negozio.
Se poi invece vuoi distaccarti dal lato "infante", ci sono miriadi di tablet per quel budget. A partire dall'Acer per arrivare ai Mediacom.
Sembra che i Mediacom siano un buon prodotto per qualità/prezzo e si trovano facilmente gli accessori anche nelle catene di elettronica. Inutile dire che ci sono varie fasce di prezzo e caratteristiche tecniche.
È consigliabile anche un bell'Asus Memopad.
 

StigHelmer

Utente Èlite
3,633
503
CPU
Intel i7 4790K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Samsung EVO 850 500GB - SanDisk 240GB - 2x Seagate Barracuda LP 2TB
RAM
Kingston Fury HyperX 4x8GB DDR3 1866MHz CL10
GPU
Gygabyte GTX 780 Windforce 3GB
Monitor
SAMSUNG P2470H
PSU
Enermax MODU82+ 625W
Case
Corsair 750D Airflow Edition
OS
Windows 10 64Bit
Ma dei bei giochi da tavolo no? Con 300€ ne compri 5/6, per i tablet c'è tempo..
 

alberismo

Nuovo Utente
80
9
in generale starei lontano da marche strane orientali poco conosciute e mi orienterei verso marche affidabili o commercializzate da negozi/store online di fiducia.
ho googlato e su famosi store li trovi a anche a 100 euro..

comunque, come primo approccio al pc consiglio un vecchio notebook non più usato con una distro linux (se vuoi ci sono anche versioni per bambini; inoltre consiglio di utilizzarle senza connessione internet o sotto tua supervisione)
 
Ultima modifica:

Ago95

Nuovo Utente
22
0
CPU
seguono caratteristiche del mio uscente vecchio HP m8000
Audio
M-Audio Fast Track Ultra 8R
Monitor
HP w2207h
OS
Windows 7, Ubuntu Studio
Quoto il Clementoni, l'avevo notato in una pubblicità durante una pausa pranzo in cui mi sono messo a guardare i cartoni :trotta:
sembra interessante e non è il solito giocattolone: ClemPad | Clementoni IT

...ma quoto ancora di più i giochi da tavolo ;)
 

chrisari

Nuovo Utente
19
0
Ringrazio tutti per le risposte, anch'io preferisco i giochi da tavolo, libri (che arriveranno) ma la scelta era tra il nintendo 3ds xl e il tablet visto che il 3ds serve solo a giocare il tablet mi sembrava piu' per il futuro che solo per i giochi .Comunque e' ancora tutto da decidere.......
Grazie ancora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili