Primo ssd

Pubblicità

drugo_ds

Utente Èlite
Reazioni
362
Punteggio
65
ciao ragazzi volevo alcune delucidazioni !
come da titolo mi arriva un m4 64gb ( vinto :lol: ) e mi chiedevo se la procedura che mi è venuta in mente per la sua installazione è corretta !

prima di formattare lo installo e aggiorno subito il firm ( se non gia aggiornato ) ... lo trovo direttamente dal sito crucial giusto?

entro nel bios ed imposto achi mode

formatto

è corretto !?

grazie!

ho notato che come velocità in scrittura fa un po pena l m4 da 64 gb....
mi chiedevo :
e se tenessi il 64 per i giochi e prendessi un m4 128per so e programmi usati !?

allora due piccole domande niubbe....
1. ho notato che scegliendo la destinazione dei prog da installare alcuni sembra impossibile non metterli se non nell ssd.... ad esempio...
quando ho scaricato i file driver di nvidia li ho messi in un hdd , ma quando li installo finiscono sotto x86 dell ssd...senza che io possa fare altrimenti....
questo vale anche per i giochi...me li porta diretti sotto programmix86 dell ssd....

cosa sbaglio!?

Se ci sono programmi che vuoi che stiano altrove (altra partizione/disco) puoi sempre utilizzare i Junction NTFS (ovviamente sia il disco di origine che quello di destinazione DEVONO essere formattati in NTFS).

Puoi utilizzare LinkMagic per crearli.

1) rinomini la cartella che vuoi spostare dal disco di origine
2) Crei una cartella VUOTA con lo stesso nome nel disco di origine
3) sposti la cartella contenente i file nel disco di destinazione
4) usi LinkMagic
5) qualsiasi programma (windows compreso) che tenti di accedere alla cartella sul disco di origine leggerà in realtà il disco quello che hai messo nel disco di destinazione

Es
vuoi spostare la cartella "C:\programmi\LibreOffice" in D:\
1) rinomino la cartella da "LibreOffice" in "Libre"
2) creo una cartella vuota chiamata "LibreOffice" in c:\programmi
3) sposto la cartella "Libre" in d:\
4) uso LinkMagic
5) avvio i programmi di LibreOffice direttamente dal menù avvio senza nessun problema di sorta...

grazie mille!

a proposito :
ora con installato so , bf3 e un po di programmi leggeri leggeri risultano utilizittati 40gb su 60....
win ne occupa 15 e bf altri 12 ...piu un paio di giga di altri programmi.....ma dove sono spariti gli altri 10 gb!??!

paging tolto....
cavolo 10 gb di ibernazione :lol:

---------- Post added at 22:45 ---------- Previous post was at 22:31 ----------

sbrinato :lol:
ora risultano liberi 25 su 59 :-)

---------- Post added at 23:16 ---------- Previous post was at 22:45 ----------

come vi pare ?

A me sembra ok, il modello da 64 GB è più lento in scrittura rispetto al modello da 128 GB, quindi dovresti essere nei parametri previsti.

Si controllando sono anche ben sopra i dati di fabbrica!
Se dovessi prendere un 120 gb rischio tanto con un vertex 3 Max iops ?!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro