eccomi arrivato!!
Le specifiche del samsung 840 pro 128 gb dovresti conoscerle a memoria se hai studiato bene prima di acquistarlo... :veach:
Visualizza allegato 74402 approfitto per ricordarle a tutti .
Come puoi vedere i tuoi valori sono quasi perfetti. anche abbondanti in lettura. e in scrittura manca solo un pugno di mega. :ok:
Questo lo puoi vedere bene con atto.
Ma non c'è solo la velocità massima di lettura scrittura.
Il punto forte del'840 pro è il suo controller eccellente che non cala mai di prestazione e anzi rende ancora di più all'aumentare della coda di accesso al disco.
Di as ssd avresti fatto meglio a postare il risultato degli accessi casuali (iops).
Il software magician, come hai notato infatti, non è dettagliato come altri test e rende valori apparentemente bassi.
Se tu invece guardi gli accessi casuali in coda elevata , vedi esempio la coda a livello 64
Visualizza allegato 74405
noterai che il valore è molto vicino al 90000 pubblicizzato.
anche le iops come le velocità dichiarate non si raggiungono sempre e in ogni caso ma solo in certe situazioni che io ti ho messo in evidenza.
massima velocità con dati comprimibili (atto) massime iops sotto massimo sforzo (coda di accesso livello 64).
Tu comunque prova ad eseguire as ssd osservando il test mentre viene eseguito.
se osservi le iops per qualche secondo schizza anche fino a 123000 ma poi si assesta su 80000 circa.
Il tuo disco va alla grande, tranquillo.
Spero che le mie spiegazioni siano state interessanti sia per te che per molti altri utenti!!
Per qualsiasi altro dubbio non esitate a venire da Zultan!! il "guru" dell'ssd... il "profeta" dell'840 pro :fumato: :rock: