DOMANDA Primo SSD, come comportarmi?

Pubblicità
Uhm... in amazzonia il 256 GB non PRO costa di più del 128 non PRO :O
Quasi quasi resterei sul 120 (non 128, strana questa cosa...) dell'840 Stand Alone.
Se prendessi il Samsung 840 "classico" Windows quanti me ne leggerebbe?

In che senso scusa?? Vuoi moltiplicarlo come il pane e i pesci??? Da uno farne due come la pasta per la pizza?? :boh:

- - - Updated - - -

in effetti il 256gb viene 151 euro. troppo?

In che senso scusa?? Vuoi moltiplicarlo come il pane e i pesci??? Da uno farne due come la pasta per la pizza?? :boh:

No :)
In Informatica si tende ad usare l'arrotondamento dei byte... 1 MB viene considerato 1000 Kb e non 1024 Kb quindi sulle lunghe distanze si perde "qualcosa" e i giga dichiarati non corrispondono a quelli nominali (compri un 500gb e ti ritrovi 456 gb)

Chiedevo se gli SSD sono 120 GB reali o Windows ne legge 100 o poco più ;)

P.S.

Si 151 sono troppi, devo cambiare anche la tastiera del notebook che non funziona più :(

No :)
In Informatica si tende ad usare l'arrotondamento dei byte... 1 MB viene considerato 1000 Kb e non 1024 Kb quindi sulle lunghe distanze si perde "qualcosa" e i giga dichiarati non corrispondono a quelli nominali (compri un 500gb e ti ritrovi 456 gb)

Chiedevo se gli SSD sono 120 GB reali o Windows ne legge 100 o poco più ;)

P.S.

Si 151 sono troppi, devo cambiare anche la tastiera del notebook che non funziona più :(

aahhh in quel senso!! no beh del mio kingston 120 ne vede 111. del samsung 840 pro 256 ne vede 238.

perchè tu abbia un'idea ;)

ma è normale quello del mio barracuda su 2tb ne vede 1,81

aahhh in quel senso!! no beh del mio kingston 120 ne vede 111. del samsung 840 pro 256 ne vede 238.

perchè tu abbia un'idea ;)

ma è normale quello del mio barracuda su 2tb ne vede 1,81

Beh 111 GB dovrebbero bastare ;)

Io sto installando Windows 8 su un HDD muletto (un SATA meccanico da 40GB) per poter controllare con alcuni programmi le informazioni hardware altrimenti non raggiungibili... questo Acer 5750G monta un i5 Sandy Bridge e una Nvidia 540M (su internet parlano di 520M): vorrei che HWInfo e CPU-Z mi dessero informazioni sulle porte SATA, PCI-E e vorrei poter aggiornare il BIOS (mai fatto su questo PC) che potrebbe giovare ad un eventuale SSD.

Mi sembra sia tutto OK adesso... Samsung 840 120 GB (che costa sugli 80€) e passa la paura :)
Se i programmi dovessero darmi dati inaspettati scrivo su questo topic.

Nel frattempo, grazie a tutti per gli interventi ;)

Beh 111 GB dovrebbero bastare ;)

Io sto installando Windows 8 su un HDD muletto (un SATA meccanico da 40GB) per poter controllare con alcuni programmi le informazioni hardware altrimenti non raggiungibili... questo Acer 5750G monta un i5 Sandy Bridge e una Nvidia 540M (su internet parlano di 520M): vorrei che HWInfo e CPU-Z mi dessero informazioni sulle porte SATA, PCI-E e vorrei poter aggiornare il BIOS (mai fatto su questo PC) che potrebbe giovare ad un eventuale SSD.

Mi sembra sia tutto OK adesso... Samsung 840 120 GB (che costa sugli 80€) e passa la paura :)
Se i programmi dovessero darmi dati inaspettati scrivo su questo topic.

Nel frattempo, grazie a tutti per gli interventi ;)

NO PAURA!! VAI SERENO !! :rock: :rock1: :trotta: :death:

vedrai il miglior acquisto della tua vita...

Da quanto leggo dovrebbe esserci una porta sata3 ... O.o ora mi sorge il dubbio xD comunque anche con la sata3 vale quanto scrutto prima, lunico motivo di prendere il pro sarebbe la maggiore durata delle celle del pro rispetto a qello normale, le prestazioni nell'uso donestico non si noterebbero

Da quanto leggo dovrebbe esserci una porta sata3 ... O.o ora mi sorge il dubbio xD comunque anche con la sata3 vale quanto scrutto prima, lunico motivo di prendere il pro sarebbe la maggiore durata delle celle del pro rispetto a qello normale, le prestazioni nell'uso donestico non si noterebbero

si la porta sata III potrebbe esserci... e secondo me meglio averla la velocità aggiuntiva, perchè no?

non fa mica male... tutti a criticare il Sata III ... non si dovrebbe notare ecc ecc. Sicuramente avranno detto così anche tra il sata I e il sata II e guardate dove siamo finiti... :utonto:

anche ai suoi tempi bastava e avanzava il Pentium IV. Anzi il mio collega con la mano cortissima non lo vuole mollare... per carità in internet a vedere due chiappe riesce ad andare ma non sarebbe meglio un bell' i5/i7 anche per vedere le chiappe? :asd:

a mio avviso più performance è sempre da preferire... in tutto... alla peggio ti dura di più nel tempo... o no? :look:

Dico solo una cosa...

SAMUNSG 840 PRO :rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock:

Prima o poi dovremo farci pagare dalla samsung per tutta questa pubblicità :sisilui:

Dico solo una cosa...

SAMUNSG 840 PRO :rock::rock::rock::rock::rock::rock::rock:

Prima o poi dovremo farci pagare dalla samsung per tutta questa pubblicità :sisilui:

YeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaHHHHH :rock::rock1::trotta::death: :iocero:

Guarda hai proprio ragione... se mi avessero dato qualcosa per ogni visita che ho preso o per ogni utente che grazie a me :fumato: lo ha comprato proprio in diretta sulla mia recensione non sarei ricco ma comunque più ricco....

Ma io l'ho fatto solo perchè voglio bene a VOI e credo e ho sempre creduto in Samsung... :ok:

Se non ci credo personalmente non è nel mio stile consigliarlo agli altri.

Ecco perchè, non mi sentirete mai nominare certe marche... che appunto non nomino per non fare uscire una battaglia che non finisce più... :asd: poi non vorrei abusare di questa mia "relativa fama" di cui godo ultimamente per infamare marche.

chi vuole consigli su altro venga da me in privato o sulla mia pagina facebook... ;)

Si ma alla fine, dato che ormai sono deciso a prendere un Samsung 840, alla luce del risultato del test di HWinfo64 (le porte Sata0 e Sata1 dovrebbero 6 Gbps), mi conviene prendere il PRO o quello liscio? A voi l'arduo suggerimento ;)

UPDATE

Aggiorno il mio post con uno screenshot che credo non lasci dubbi... la porta SATA usata dall'HDD è una SATA 3. @zultan e @Josten, voi siete del mio stesso parere?
Il mio HDD muletto è un SATA 1 (come riporta HWInfo), e nonostante questo il programma PC Wizard di CPUID riporta come velocità Sata 6 Gbps.
A questo punto, non vedo perché non optare per un Samsung 840 PRO 128 GB :)

Immagine.webp

Ultima modifica:
se hai verificato allora vai pure ;), zultan ne sarà contento... lui è un promontore del pro (a gratisss xD), ma alla fine quando un prodotto è valido perché non consigliarlo?

se hai verificato allora vai pure ;), zultan ne sarà contento... lui è un promontore del pro (a gratisss xD), ma alla fine quando un prodotto è valido perché non consigliarlo?

:)
Ho finalmente ordinato questo SSD, Samsung 840 PRO 128 GB, e attendo che arrivi dall'Amazzonia.
@zultan ho deciso, per quando arriverà, di mettere Windows 8 PRO e di fare un bel paio di test... spero di postare qualcosa in questo topic e soprattutto che la spesa fatta affrontare al mio parente non sia stata vana!

A presto ;)

:)
Ho finalmente ordinato questo SSD, Samsung 840 PRO 128 GB, e attendo che arrivi dall'Amazzonia.
@zultan ho deciso, per quando arriverà, di mettere Windows 8 PRO e di fare un bel paio di test... spero di postare qualcosa in questo topic e soprattutto che la spesa fatta affrontare al mio parente non sia stata vana!

A presto ;)

Bravi! Vedrete che non ve ne pentirete affatto. Sarà uno dei migliori acquisti della vostra vita!! Certo sempre che vi piaccia avere un pc agile e scattante...

se invece preferite andare a pescare allora era meglio investire in un mulinello o una canna in titanio!! :asd: ;)

- - - Updated - - -

Ho notato a scoppio ritardato la tua sottile anzi sottilissima ironia con quel piccolo "gratissss" :look:

guarda che ti tengo d'occhio :asd: @Josten

anche se a me hanno dato solo il bottone "panna" .... il vero tasto "banna" ce l'hanno i miei amici Moderatori veri... :utonto:

se non fai il bravo ti faccio sparare così lontano che ti ritrovi sul blog di "giallozafferano" :lol:

No dai, scherzo... abbiamo già parlato noi due...

ribadisco che ogni volta che faccio un preventivo o consiglio un componente lo scelgo sempre come farei per me stesso ovviamente in base al budget di chi lo chiede...

al contrario di chi magari lo fa per lavoro o ha un negozio, non devo nè fregare nessuno e nemmeno finire i fondi del mio magazzino :asd:

"Zultan" è sinonimo di qualità !! :lol: ahahahahahha finirò per crederci anche io...

Ciao ragazzi!

Vi scrivo (finalmente!) dall'Acer 5750G con Windows 8 x64 e un certo Samsung 840 PRO 128 GB.
Premetto che non ho inserito il disco uscito con la confezione... ho fatto subito il test e sto installando i driver base del PC.

Questi valori vanno bene? O si deve fare qualcosa per migliorarli? @zultan, a te un responso xD

Immagine.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro