• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Primo pc gaming

Pubblicità
ciao lo so sono il vostro icubo mi e venuto un dubbio in mente ma secondo voi tra queste 4 ssd quale e la migliore di velocita tra scrittura e lettura?
SSD Kingston 2,5 240GB Kingston HyperX Savage
SSD Intel 2,5 240GB Intel 535
SSD 2,5 240GB Crucial BX200 0
SSD 2,5 250GB Samsung MZ-750250BW 750EVO
so che ce di meglio come i samsung ma non voglio spendere follie, la ssd la usero solo per il sistema operativo cosi lo tengo leggero e veloce.
 
Ultima modifica:
Beh, cifre folli... Quanto vorresti spendere?

Comunque prenderei il Kingston o il 750 EVO; in alternativa, Crucial MX200/MX300 e Samsung 850EVO.
 
Vorrei spendere il meno possibile massimo 80- 90 euro e prendere un 240 gb quindi dici che anche il Kingston e veloce
 
Beh, per 80-90 € la scelta è obbligata tra:

- Kingston HyperX Savage;
- Samsung 850 EVO;
- Crucial MX200;

Quest'ultimo è quello che preferisco.
 
Amico mio voglio chiederti una cosa che mi sta mandando fuori di testa perché non reperisco informazioni, se prendiamo caso il processore che sto prendendo i7 6700 nella sua scheda tecnica che allego sotto trovo scritto che la velocità memoria clock che supporta il massimo e 2133 giusto? Ma la scheda madre supporta anche le 3200mhz. Ora la mia domanda è, cosa succede se metto delle ddr4 da 3200 su una msi m3 ( scheda madre) che ovviamente le supporta ma il processore dice che supporta massimo massimo 2133mhz? Cioè non funziona nulla perché crea un errore oppure funziona tutto ma potevo risparmiare spiccioli perché le memorie vengono limitate?
Non so se mi sono spiegato ma questa cosa vi giuro mi sta facendo impazzire perché vorrei capire come è possibile che un i7 non legga 3200mhz di Ram. Gentilemte aiutatemi a capire
 
Beh, il fatto è che su chipset H170 le RAM non andranno oltre i 2133 MHz di frequenza; quindi, su H170 e CPU non K, non ha senso andare oltre, e le prestazioni in game non sono così diverse (pochissimi fps).
 
No poi la scheda madre lo cambiata e ho preso una z170a che dovrebbe essere ancora migliore della precedente si parlava di pochi erio in più quindi dici non ha senso prendere le 3200 MHz anche se la scheda madre le supporta?
Mia scheda del processore e allegata
image.webp
 
Ultima modifica:
Si la scheda che sto prendendo e la gaming m3 z170a ma da quando dici la pago di più per non sfruttarla per niente, e se prendo
gaming pro h170a?
 
Aspetta, mi sono espresso male prima: le M3 esistono sia H170 che Z170, e anche B150 :) Io prenderei una H170, sia essa MSI H170 Gaming M3, MSI H170A Gaming Pro o ASRock H170 Performance; tutte molto simili e perfette per la tua configurazione :sisi: Le differenze con le Z170 sono minime, soltanto qualche differenza sugli slot PCI, il supporto M2, il numero di porte USB (vedi tutti i modelli nel dettaglio sui siti ufficiali); in termini di prezzo, la situazione cambia. Ma per la tua configurazione va bene una delle tre, indistintamente; prendi quella che ti piace di più in base a particolari features che ti interessano (e all'estetica, se ci tieni). Risparmieresti un bel po', con una H170 + RAM a 2133 MHz, rispetto ad una Z170 con RAM a frequenze più elevate.
 
Ok ok perfetto grazie mille del consiglio allora domani provvedo alla rettifica ;)

- - - Updated - - -

oggi pago a taocomouter tutto il materiale che ho scelto, mi sento di ringraziare tutti gli amici che mi anno dato una mano a configurare il mio nuovo splendido pc senza di voi avrei combinato solo un casino, ovviamente piano piano metterò sempre sempre più up nel mio pc perché lo vorrei portare al top. Un domani quando avrò più esperienza vorrei fare un impianto a liquido di quelli pazzeschi tutto colorato perché in giro se ne vedono molti e sono stupendi. Grazie mille amici per i vostri consigli
 
Impianto a liquido? Cosa ti serve?

Vai a spendere 500€ per raffreddare un i5-6500?
Hai ragione anche tu ma non solo il pc deve essere funzionale e prestante ma mi piace avere anche una estetica bella. So che sarebbero sprecati ma anche l'occhio vuole l sua parte :)
per il processore ho preso un i7 6700
la scheda video non lo presa per il momento perché il prossimo mese con soldi in tasca prenderò 2 390 lisce sperando che l'alimentatore da 750w regga le due schede e tutto il resto sennò avrò buttato i soldi del alimentatore e mi dispiacerebbe moltissim. E lì mi piacerebbe non subito più in là avere un sistema full water che completi l'estetica della mia tover
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top