In realtà sarebbero da evitare entrambi.
L'XFX di cui parli è quello della serie con efficienza Bronze, che ha come base la tristemente piattaforma Seasonic affetta da coil whine (il problema è solamente relativo al rumore emesso, dal punto di vista della componentistica va bene); altri alimentatori affetti dallo stesso problema sono i JouJye e gli Antec HCG, per dire i primi due che mi vengono in mente. Tutti buoni alimentatori, ma da scartare a causa di questo difetto; gli XFX TS Gold, invece, non ne sono affetti.
Il Corsair CX750M fa parte della nuova serie con etichetta grigia, come i 450/550/650, ma la taglia da 750 W è la pecora nera della famiglia; è una produzione CWT riuscita male, componentistica così così, la sensazione è che abbiano un po' "improvvisato" su questa unità in particolare. Inoltre, non ama particolarmente il calore; non vale quel che costa.
Infine, cosa deve alimentare il tuo amico con 750 W? Per qualsiasi configurazione a scheda singola (escludendo dalla 390 in su) bastano 550 W, ed in quel caso andrebbe bene il CX550M o il Vengeance 550M, meglio ancora.
Non fatevi impressionare dai marchi, dietro i quali troppo spesso si nascondono produttori che trascurano la qualità; ci sono in commercio tantissimi altri alimentatori di qualità, ed anche più economici.