• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Primo pc gaming

Pubblicità
Se proprio vuoi andare sulla vecchia generazione, meglio una 390 a questo punto, ma con alimentatore da 650 W.

Hai messo alcune 390X insieme alle 390 lisce; quelle con la X vanno di più.

Se devi prendere "solo" una 390, piglia questa: .:: www.taocomputer.it ::.
Se punti la 390X, questa qui: .:: www.taocomputer.it ::.

Non ricordo se ne abbiamo parlato, lo assembli da solo? Perché se è così, ancora meglio, puoi prendere questa da un'altro shop, 300 € tondi: Sapphire R9 390X NITRO Tri-X 8192MB,PCI-E,DVI,HDMI,3xDP Cod: 11241-04-20G - PuntoComShop.it - Informatica, elettronica e telefonia

Vedi se riesci a trovare tutto ciò che ti serve da quello shop, così ti eviti di aspettare 2 spedizioni.

No lo assemblo da solo sperando di riuscirci, , per il resto io sinceramente ho posto quelle che ritengo nel mio budget ma se dici che quelle con la X sono più potenti prendo quelle a questo punto ma sono alle pari di quelle postate dai nostri amici del forum in precedenza ?

- - - Updated - - -

Volevo prendere tutto su tao perché trovo che i prezzi siano molto bassi e in giro parlano bene del negozio sinceramente

Guarda, la 390 la metterei sul livello della 480 e poco sotto la 1060, ma le prestazioni sono molto vicine; la 390X va più o meno come la 1060 (a volte di più, altre meno), ma costa di più (o uguale, a seconda da dove acquisti), scalda e consuma di più, ed è raccomandato un alimentatore da 650 W.

Tra la 390 e la 390X, la prima ha un rapporto qualità/prezzo migliore, la differenza di prestazioni non vale i quasi 40 € di differenza; certo, la 1060 avrà una longevità maggiore dal punto di vista del supporto driver e alle nuove tecnologie, ma da tao non è disponibile.

Se sei disposto ad acquistarla da un'altro sito, è disponibile su ePrice (in particolar modo ho letto grandi cose sulla prima); potresti assemblare tutto da tao, fatta eccezione per la scheda video.

http://www.eprice.it/schede-video-EVGA/d-8905210
http://www.eprice.it/schede-video-PALIT/d-8900504

Se il tuo problema è quello di montare tutto subito una R9 390 potrebbe fare al caso tuo.

Altrimenti io ti consiglio di comprare il tutto tranne la scheda video e rimandare a Settembre quella quando le 1060 e le 480 saranno tornate a dei prezzi un po' più bassi e saranno disponibili in quantità maggiori.

Tanto aggiungerla in seguito è veramente facile, in pratica fai degli incastri come i lego e sei a posto

su tao la gtx 1060 palit spunta ma non hanno pezzi disponibili :( , credo che a breve arriveranno insieme ad altre custom

Ragazzi un mio amico mi ha chiesto un parere su un alimentatore io ovviamente ho consigliato xfx P1 però lui è fissato con corsair e mi ha chiesto che differenza c'è tra il modello xfx 650w P1 e corsair 750w M semi modilare. Vabbe la differenza che uno è tutto modilare e l'altra no è palese si vede ma lui voleva sapere differenza di affidabilità tra i 2 e i numeri dei connettori che entrambi anni penso che intendeva tipo quando sata ha e cose simili. Voi ritenete buono il corsair ? O è il mio amico che è malato per quel marchio ?

In realtà sarebbero da evitare entrambi.

L'XFX di cui parli è quello della serie con efficienza Bronze, che ha come base la tristemente piattaforma Seasonic affetta da coil whine (il problema è solamente relativo al rumore emesso, dal punto di vista della componentistica va bene); altri alimentatori affetti dallo stesso problema sono i JouJye e gli Antec HCG, per dire i primi due che mi vengono in mente. Tutti buoni alimentatori, ma da scartare a causa di questo difetto; gli XFX TS Gold, invece, non ne sono affetti.

Il Corsair CX750M fa parte della nuova serie con etichetta grigia, come i 450/550/650, ma la taglia da 750 W è la pecora nera della famiglia; è una produzione CWT riuscita male, componentistica così così, la sensazione è che abbiano un po' "improvvisato" su questa unità in particolare. Inoltre, non ama particolarmente il calore; non vale quel che costa.
Infine, cosa deve alimentare il tuo amico con 750 W? Per qualsiasi configurazione a scheda singola (escludendo dalla 390 in su) bastano 550 W, ed in quel caso andrebbe bene il CX550M o il Vengeance 550M, meglio ancora.

Non fatevi impressionare dai marchi, dietro i quali troppo spesso si nascondono produttori che trascurano la qualità; ci sono in commercio tantissimi altri alimentatori di qualità, ed anche più economici.

Lui voleva o un modulare o un semi modulare per mantenere più in ordine la sua case non so che scheda video monti non ho chiesta ma mi ha detto che ne ha due e ora monta un alimentatore da 650w con 3 ssd più hard disck masterizzatore lui vuole stare su una fascia di prezzo dai 60-100 euro massimo qualcosa che posso consigliargli ? Perché lo vuole infilare nel mio ordine su taocomouter così non paga le spedizini perché le pago io visto che sto ordinando tutta la componentistica cosa gli consiglio non vorrei fare prendere un pezzo che poi non vale null

- - - Updated - - -

Scusa pensavo ma se prende con pochi euro in più xfx 750 p1 quello è versione gold? Però mi sembra un po troppo alto come voltaggio no?

Dipende tutto da cosa dovrà alimentare; ciò che consuma di più e la GPU, il resto consuma pochissimo. Quindi, che GPU ha? Quasi sicuramente saranno troppi 750 W, a meno che non abbia 2 GPU in SLI/CrossFire, comunque ti cerco qualcosa su tao, tutti modulari/semimodulari:

.:: www.taocomputer.it ::.
.:: www.taocomputer.it ::. (Probabilmente sovradimensionato, ma ottimo).

Se con XFX P1 intendi questo, è bronze, non va bene.

lui monta 2 sappire r9 390x, ma perdonami se chiedo ma i corsair non si diceva che non erano molto efficenti?
.:: [url]www.taocomputer.it ::.[/URL]
questo e quello che intendevo io non so se e il gold, m se dite che i corsair sono buoni lui prediligge piu quel marchio
Domande lecite.

Allora, i Corsair CX 450/550/650M vanno bene; il modello da 750 no, per le ragioni di cui ti parlavo sopra. Ora, abbiamo un problema: sei sicuro che abbia 2 390X, in Crossfire e che non siano 2 390 lisce? In ogni caso, è strano che con 2 schede del genere il PC regga con un alimentatore da 650 W :grat: @Falco75 tu che ne pensi?

L'XFX linkato da te è un buon modello, ma prima di prenderlo aspetta la risposta di Falco, perché a questo punto credo che anche 750 W siano pochi per un CF di 390X (il tuo amico avrà probabilmente le temperature dell'Etna dentro il case).

sono sicuro infatti il suo alimentatore si e bruciato ed era 2 mesi che lo aveva dici che e poco 650w? senno gli dico di prenderlo da di piu

Beh, 650 W andrebbero bene per alimentarne una di 390X, figuriamoci con 2; quella scheda consuma qualcosa come quasi 300 W in game, moltiplicali per 2 e aggiungi anche il resto, troppo pochi 650 W.

Aspetta la risposta di Falco per conferma, ma se non ricordo male in una review di JonnyGuru sono raccomandati 800 W per 2 390X; e siamo ben sopra i 100 €.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro