• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

primo pc gaming

Pubblicità
Figurati sono qua per imparare. :) Su tao ci sono sia quello che il V550M, a poco più di 60 euro. Eventualmente se decido per il semi-modulare scelgo uno di questi due.:ok:
Aspetta, qual è il V550M? Non credo esista, così a memoria.
@Davoc Sì intendevo proprio il colore dell'etichetta :D Non la certificazione. Comunque Falco nella sua review parla di prestazioni da 80+ Gold, vedendo il carico che riesce a reggere, ma chiaramente non possono etichettarlo Gold, se no chi li compra i CS? :asd:

Aspetta, qual è il V550M? Non credo esista, così a memoria.
@Davoc Sì intendevo proprio il colore dell'etichetta :D Non la certificazione. Comunque Falco nella sua review parla di prestazioni da 80+ Gold, vedendo il carico che riesce a reggere, ma chiaramente non possono etichettarlo Gold, se no chi li compra i CS? :asd:
Si vero questione di marketing, non vedo grosse uscite di PSU attualmente anche al computex poca roba

Se volessi spendere qualcosa di più per il case, cosa mi consigliereste? Al momento ho il bitfenix comrade bianco nel listino di tao, 33 euro. Alzando il budget a 50/60 euro, magari su Amazon? (ho anche uno sconto di 5 euro da usare entro fine agosto)
Che mi piacciono per ora ho visto: l'aerocool aero-800, zalman r1 e appena fuori budget bitfenix shinobi, Nzxt Source 340... possono andare per la configurazione scelta finora?

Certo son case che per il budget van bene, verifica altezza dissipatore e spazio per la VGA e procedi:-)

L'NZXT è proprio un'altra storia, a mio avviso il migliore tra quelli citati. Aerocool e Zalman buona qualità/prezzo; Bitfenix a metà tra questi e NZXT (che mi piace molto per il look pulito, il vano PSU/HDD e la grande finestra). Bianco è proprio da sbavo per i miei gusti (ma alla fine è solo un colore), se puoi prendi l'NZXT perché ti durerà in eterno.

Vero nzxt come qualità son un gradino sopra, guarda video recensioni che si capiscono tante cose in più :-)

Vero nzxt come qualità son un gradino sopra, guarda video recensioni che si capiscono tante cose in più :-)

Sì infatti è quello che ho fatto per tutti i case visti finora. L'aerocool 800 è ENORME. Mi piaceva come design e quello bianco lo prendevo con meno di cinquanta euro, ma considerato che finirà sopra la mia scrivania... me la copre tutta lol. Stavo guardando anche qualche case piccoli per mobo microatx ma non trovo nulla di soddisfacente. L'NZXT è veramente bello... mi dispiace spendere i soldi per una cosa estetica però, quando potrei guadagnare un po' di performance lol. Quello bianco è wow

Ultima modifica:
Attenzione, non è solo estetica, case migliori migliorano anche l'airflow e le temperature; inoltre, vale la pena acquistare un case con ventole economiche che dovrai sostituire, quando con quasi la stessa cifra puoi acquistare un case già buono "out of the box"?

Poi come ti dicevo, se lo tratti bene ti durerà per sempre, a meno che non ti stanchi dell'estetica puoi tenerlo finché i materiali non inizieranno a degradarsi biologicamente :lol:

Di mATX belli ce ne sono diversi, a me personalmente piace tanto il Thermaltake Core V21, che non ha particolari problemi di spazio; superfluo dirlo, ma dovrai scegliere una MoBo mATX.

Attenzione, non è solo estetica, case migliori migliorano anche l'airflow e le temperature; inoltre, vale la pena acquistare un case con ventole economiche che dovrai sostituire, quando con quasi la stessa cifra puoi acquistare un case già buono "out of the box"?

:sisilui::asd:

Airflow e temperature sono qualcosa da tenere in considerazione anche se non si fa overclock?

Di mATX belli ce ne sono diversi, a me personalmente piace tanto il Thermaltake Core V21, che non ha particolari problemi di spazio; superfluo dirlo, ma dovrai scegliere una MoBo mATX.

Un cubo di quelle dimensioni mi toglierebbe più spazio sulla scrivania di un case classico:asd:
Molto belli ci sono i bitfenix phenom e prodigy. Almeno sul primo però pare che la mancanza di spazio e il cable managmente siano un incubo.

C'è una versione matte nera e blu dell'nzxt s340 che è meravigliosa lol :suicidio:

Ultima modifica:
Eh vedo, che sei entrato in modalità scimmia NZXT :asd: Tranquillo, è normale, purtroppo non passerà.

Purtroppo i mATX fatti bene (come il Prodigy) costano, il Thermaltake V21 è quello con il miglior rapporto qualità prezzo; però appunto, non ti aiuta con lo spazio sulla scrivania, diciamo che è più una soluzione da salotto, da poter tenere su una parete attrezzata ad esempio.

L'airflow e le temperature vanno sempre tenute d'occhio, ne va della salute dei componenti; Intel ad esempio raccomanda di non superare i 71 °C sugli i5; in condizioni di normale utilizzo non dovresti mai arrivare a quella temperatura, monitorarla serve proprio a capire se tutto è nella norma.

Eh vedo, che sei entrato in modalità scimmia NZXT :asd: Tranquillo, è normale, purtroppo non passerà.

Purtroppo i mATX fatti bene (come il Prodigy) costano, il Thermaltake V21 è quello con il miglior rapporto qualità prezzo; però appunto, non ti aiuta con lo spazio sulla scrivania, diciamo che è più una soluzione da salotto, da poter tenere su una parete attrezzata ad esempio.

L'airflow e le temperature vanno sempre tenute d'occhio, ne va della salute dei componenti; Intel ad esempio raccomanda di non superare i 71 °C sugli i5; in condizioni di normale utilizzo non dovresti mai arrivare a quella temperatura, monitorarla serve proprio a capire se tutto è nella norma.
A me la scimmia Nzxt è passata lol. (Phanteks enthoo pro m).

Comunque gli skylake sono freddi non dovrebbero mai arrivare a 70 gradi (salvo OC).

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Tieni presente che al computex corsair ha presentato il 400C in versione bianca è compatto total windowed guarda anche quello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro