primo pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Hikki

Nuovo Utente
117
4
E' arrivatoooo *__*
P_20160908_120334.jpg

Aiutooo XD

Prima cosa: sgombro la scrivania. :sisi::asd:
 

Hikki

Nuovo Utente
117
4
Intanto inizio il montaggio, in ordine: metto il processore nel socket (pauraaa:shock:), monto il dissi e le ram. Fisso l'alimentatore al case. Fisso la scheda madre al case. Fisso i dischi. Poi inizio a districarmi coi cavi. Spero di capirci qualcosa.:asd:


Ma i fogli con le spiegazioni non vanno più di moda? XD
Non c'è mezza spiegazione su come installre il dissipatore e nella mobo due foglietti scars. per dirmi COSA ci devo installre, neanche come. XD
Meno male che c'è youtube lol


Come vi pare? Che brutti i fili del dissi buttati così però lol

L'interno del case :love:

Almeno gli adesivi potevi mettermeli all rindritta corsair lol



Installazione completa, il pc si accende, sembra tutto a posto (a parte l'hdd magnetico che fa un fischio strano, ma a quello pensiamo dopo lol). Problema: non parte il bios. Soluzioni?
Nevermind. Sono riuscito a bootare windows dalla chiavetta. Altro problema: "impossibile installare windows nel disco: per il disco selezionato è impostato un tipo di partizione gpt" quando cerco di installarlo su ssd. Guardiamo se trovo una soluzione.
 
Ultima modifica:

Hikki

Nuovo Utente
117
4
sono riuscito a installare windows sull'ssd , la seconda formattazione ha funzionato. Non mi ha permesso di creare manualmente una partizione, ma mi ha avvisato che l'avrebbe fatto da solo quindi non dovrebbe essere un problema. No?:look:
Adesso ci smanetto un po' poi vi dico. Cose da risolvere: l'hd magnetico non viene rilevato. Era nel bios ma con windows non me lo vede. Poi fa un leggero fischio. Qualcosa non va.
Le ventole sono un po' rumorose. Collegate alla psu vanno al 100% mi pare di capire. Mi sa che devo vedere di trovare il modo di collegarle alla mobo.
Per il resto mi sembra tutto ok. C'è qualche test che posso fare, per controllare se tutto è a posto?

Comunque continuo domani, che stanotte voglio dormire lol. Metto la bestiolina a nanna.
 
Ultima modifica:

Hikki

Nuovo Utente
117
4
Ok alcuni problemi da risolvere: boot. Ho staccato l'hard disk che fischiava e fatto partire il pc solo con l'ssd attaccato (e windows installato ieri sera). Niente da fare. Il computer parte e mi manda direttamente alla schermata con l'avviso di selezionare un dispositivo di boot valido. Se accendo, f12 e seleziono l'ssd mi rimanda alla stessa schermata. Dal bios mi fa la stessa cosa.
Secondo problema: l'alimentatore fa un leggero fischio dopo che spengo il computer. Al silenzio è udibile comunque in tutta la stanza. Se spengo (metto su zero) l'alimentatore il ronzio va via.
Adesso sto provando a lasciarlo acceso un po' per vedere se il rumore smette ma non mi pare sia il caso. (saranno una decina di minuti adesso e sento ancora il fischio/ronzio acuto)

Se non ci fossero problemi da risolvere non sarebbe divertente no? XD

Infine un'osservazione: l's340 esteticamente è il massimo: è abbastanza semplice nascondere i cavi in modo che sia interno che esterno rimangano veramente puliti. Le cose negative: 1: le thumbscrews; sembrano plastichetta e si stanno già tutte graffiando e deformando. 2: La verniciatura; nei punti in cui vanno le viti la vernice viene via come non ci fosse un domani, in particolare la mascherina dell'alimentatore, che intorno alle viti è ormai di un bellissimo color alluminio. XD 3: Il plexiglass; non ho idea come ma ha già un graffio, all'interno. Ho cercato di fare tutta l'attenzione del mondo a non sfiorarlo, ma prima l'ho rimesso su e voilà, spuntato un graffio. C'est la vie.:asd:
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Fischio PSU potrebbe essere coil whine, come alimentatore è ottimo, ma può capitare se lo fa sempre fai reso..... @Falco75

HDD sarebbe da verificare cavi
 

Hikki

Nuovo Utente
117
4
I cavi già verificati più volte, l'ssd è collegato alla sata 3 della mobo e all'alimentatore con uno dei cavi in dotazione (uno di quelli con più connettori sata). Più tardi ricontrollo, comunque sul bios lo vede, quindi non so.
Per l'ali mi sa che dovrò fare il reso se continua, sì. Preso su Tao.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
I cavi già verificati più volte, l'ssd è collegato alla sata 3 della mobo e all'alimentatore con uno dei cavi in dotazione (uno di quelli con più connettori sata). Più tardi ricontrollo, comunque sul bios lo vede, quindi non so.
Per l'ali mi sa che dovrò fare il reso se continua, sì. Preso su Tao.

Fischio non puoi tollerarlo su prodotto nuovo ovviamente eh come tutte le cose ci vuole sempre fortuna

Comunque tutto risolvibile con un pò di pazienza
 

Hikki

Nuovo Utente
117
4
Allora dell'ali farò il reso con tao, il ronzio da computer spento è leggero ma mi costringerebbe a togliergli l'alimentazione la sera cosa che preferirei evitare di dover fare. Spero non mi facciano problemi. Per l'ssd invece cosa mi consigliate? Provo a formattarlo col mio portatile, ma come per fare in modo che funzioni col mio pc?
 

Hikki

Nuovo Utente
117
4
UP!
Ho prenotato il reso con tao. Dovrei fare qualche prova con la scheda madre prima, per essere sicuro che i problemi con gli hdd non centrino con quella? Dal bios li rilevava, quindi non penso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!