• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Primo PC Gaming

Pubblicità

Vega98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, sono nuovo e parto subito col dire che non me ne intendo molto, quindi mi piacerebbe avere i vostri consigli per la configurazione del mio nuovo pc :)
Il budget si aggira intorno ai 1000-1200 euro, ma se ne vale la pena sono disposto a spendere qualcosina in più.

L'utilizzo a cui è destinato il pc è prima di tutto per avvicinarsi al mondo del gaming, quindi con la possibilità di far girare anche i giochi più recenti e "corposi" al massimo dei dettagli. Qualche volta mi capita anche di dover realizzare qualche video, quindi vorrei una configurazione che supporti bene montaggio e rendering video, seppur non a livelli professionali.
Insomma, vorrei una macchina che può svolgere egregiamente il suo compito per almeno 4-5 anni.

Per ora mi è stato consigliato come processore un i5 6600 accostato ad una MSI gtx 970 e mi hanno detto che come ram vanno bene 8 gb.
Sulla scelta di scheda madre, dissipatore, alimentatore e altre componenti brancolo nel buio.
Ho già un monitor FHD lcd (un po' datato).

Grazie!

Ultima modifica:
con quel budget, se non devi prendere il monitor, prendi anche una 980, ma non penso che convenga adesso.... Con 850 euro ti fai un 6600 con la 970, ssd e tutto quello che vuoi. Aggiungi 200 euro e ti prendi un asus ips da 24 ''. Se il monitor non ti serve, puoi anche puntare ad una scheda video superiore come la 980, ma ripeto, secondo me per la 970 o 980 conviene aspettare l'uscita delle pascal.

Grazie per i consigli, comunque per il budget come tetto ho messo quello, ma se posso spendere di meno ben venga.
Non ho optato per la 980 perché sinceramente mi sembra una spesa eccessiva, contando che non ho il 4k nemmeno sulla tv in salotto, figurarsi per il gaming :asd:
Le pascal quando devono uscire? Mi conviene aspettare quelle oppure prendo una 970 e sto tranquillo?

Grazie per i consigli, comunque per il budget come tetto ho messo quello, ma se posso spendere di meno ben venga.
Non ho optato per la 980 perché sinceramente mi sembra una spesa eccessiva, contando che non ho il 4k nemmeno sulla tv in salotto, figurarsi per il gaming :asd:
Le pascal quando devono uscire? Mi conviene aspettare quelle oppure prendo una 970 e sto tranquillo?

Io ho aspettato-aspettato e poi 2 mesi fa l'ho presa, difficile consigliare ora di prenderla, ma se vuoi giocare non hai scelta, anche perché ancora non si sa di preciso quando escono, e poi dovrai aspettare un poco prima che i prezzi scendano un po'. Scelta sensata sarebbe aspettare. Ora come ora hai un vecchio pc per giochicchiare, se si aspetta.

Parlano dell'uscita intorno estate autunno quindi ancora un po.. la 970 è una buona soluzione se non vuoi aspettare e cmq la puoi sempre vendere all'uscita della nuova scheda. la 980 te la sconsiglio anche io.

Parlano dell'uscita intorno estate autunno quindi ancora un po.. la 970 è una buona soluzione se non vuoi aspettare e cmq la puoi sempre vendere all'uscita della nuova scheda. la 980 te la sconsiglio anche io.

Con la 970 riesco a giocare più che decentemente con monitor 2k, certo non tutto full, ma anche con giochi recenti sono intorno ai 60

Io ho aspettato-aspettato e poi 2 mesi fa l'ho presa, difficile consigliare ora di prenderla, ma se vuoi giocare non hai scelta, anche perché ancora non si sa di preciso quando escono, e poi dovrai aspettare un poco prima che i prezzi scendano un po'. Scelta sensata sarebbe aspettare. Ora come ora hai un vecchio pc per giochicchiare, se si aspetta.
Il problema è questo, non ho altri pc con cui poter giocare :(

Comunque se mi dite che vale la pena aspettare trattandosi solo di qualche mese allora aspetto.
A proposito, si sa qualcosa in merito al prezzo delle nuove schede? Se dovessi aspettare e prenderle appena uscite quanto dovrei spendere?
Anche perché se aspetto pure che scendano i prezzi mi sa che questo pc verrà pronto sotto natale :asd:

Ultima modifica:
Il problema è questo, non ho altri pc con cui poter giocare :(

Comunque se mi dite che vale la pena aspettare trattandosi solo di un paio di mesi allora aspetto.
A proposito, si sa qualcosa in merito al prezzo delle nuove schede? Se dovessi aspettare e prenderle appena uscite quanto dovrei spendere?
Anche perché se aspetto pure che scendano i prezzi mi sa che questo pc verrà pronto sotto natale :asd:

I prezzi delle nuove non saranno più bassi di quelle vecchie di sicuro un'eventuale xx70 costerà di più dell'attuale 970.. cmq estate o autunno non sono 2 mesi

I prezzi delle nuove non saranno più bassi di quelle vecchie di sicuro un'eventuale xx70 costerà di più dell'attuale 970.. cmq estate o autunno non sono 2 mesi

Sì, me ne sono accorto dopo lol
A questo punto penso mi convenga optare per la 970 per poi rivenderla e cambiarla con una xx70 quando costerà meno, come mi è stato suggerito...
Quindi, tornando all'argomento principale, come potrei completare questa configurazione? (tenendo conto di una futura sostituzione della gpu)

Sì, me ne sono accorto dopo lol
A questo punto penso mi convenga optare per la 970 per poi rivenderla e cambiarla con una xx70 quando costerà meno, come mi è stato suggerito...
Quindi, tornando all'argomento principale, come potrei completare questa configurazione? (tenendo conto di una futura sostituzione della gpu)
ti posto una config che avevo gia fatto e ho lo screen qui avevo messo un dissipatore liquido anche se non serviva ed un psu abbondante premesso questo dovrebbe andare bene

Screenshot (9).webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro