• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Primo PC Gaming Budget 900-1000 €. Aiuto!

Pubblicità
Non vorrei offenderti ma...perchè non apri un thread tuo?
Così si rischia di fare confusione, già chi scrive in più discussioni fa fatica a non confonderle tra loro, se ci mettiamo a fare due discussioni nello stesso thread è la fine:sisi:
Al limite, se ti piace la config consigliata a Giaci ma hai dubbi, chiedi chiarimenti.
Ripeto, senza offesa:rolleyes:

- - - Updated - - -

Inoltre, nella nuova discussione che aprirai:), specifica ris monitor, tipo di giochi che farai, pretese, se ti serve montaggio, sistema operativo, farai oc, mouse e tastiera, ecc.ecc.

Già non ci capisco nulla xD

Ahah ! Be' , ci stavo pensando di collegarlo alla tv 50" xD . Ma sarà un bel guaio visto che è nel salotto :). Ma si un mese e prendo anche lo schermo :).
Mi hai convinto riguardo la scheda video! Questa va bene VGA Asus GTX770-DC2OC-2GD5 nVidia GeForce GTX 770 DirectCU II Core 1058/1110MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP ?? Invece per le RAM non è troppo da 1866 ? Ho letto che 1600 e ottimo anche perché le schede madri sono ottimizzate per quella frequenza. Cavolata?
Io ce l'ho collegato ad un 50"...è una full immersion, anche se perdo sicuramente qualcosa in qualità (TV del 2008)...ma non ho nessuno che rompe in casa:)
Intendevo proprio quella VGA:ok:
Cavolata, però non ti ho detto di prenderle 1866mhz ma 1600, dicevo soltanto che io le ho da 1866 ma faccio oc e ogni tanto bencho.

- - - Updated - - -

lascia stare la 770: con quel monitor va più che bene una gtx 760.
Quale? L'attuale o quello che comprerà?
Cioè, una 760 andrebbe bene anche per un monitor full hd ovviamente, però avendo il budget...ora maxa tutto (o quasi) e guarda al futuro...

Io ce l'ho collegato ad un 50"...è una full immersion, anche se perdo sicuramente qualcosa in qualità (TV del 2008)...ma non ho nessuno che rompe in casa:)
Intendevo proprio quella VGA:ok:
Cavolata, però non ti ho detto di prenderle 1866mhz ma 1600, dicevo soltanto che io le ho da 1866 ma faccio oc e ogni tanto bencho.
Beato te !!:)
Tranquillo avevo capito riguardo le RAM . Insomma sono quasi al termine. Un altra cosa. L'alimentatore basta da 550w o è meglio da 600?

Tranquillo, non mi hai affatto offeso, è che essendo per la prima volta su questo sito, non so ancora bene come orientarmi :) allora aprirò una discussione nuova, grazie per la disponibilità.

Beato te !!:)
Tranquillo avevo capito riguardo le RAM . Insomma sono quasi al termine. Un altra cosa. L'alimentatore basta da 550w o è meglio da 600?
Se parliamo del xfx550w core edition basta eccome.
Potresti considerare anche un berlin 630w a meno di 50euro se proprio vuoi sentirtelo grosso:lol:, ne parlano bene, ma con quell'xfx stai tranquillo.

- - - Updated - - -

Tranquillo, non mi hai affatto offeso, è che essendo per la prima volta su questo sito, non so ancora bene come orientarmi :) allora aprirò una discussione nuova, grazie per la disponibilità.
Di niente, figurati, anzi se mi citerai sarò ben felice di aiutarti.
Intanto leggiti un pò di config da 900/1000 euro consigliate ad altri utenti, così ti fai un'idea.

Se parliamo del xfx550w core edition basta eccome.
Potresti considerare anche un berlin 630w a meno di 50euro se proprio vuoi sentirtelo grosso:lol:, ne parlano bene, ma con quell'xfx stai tranquillo.

- - - Updated - - -

Di niente, figurati, anzi se mi citerai sarò ben felice di aiutarti.
Intanto leggiti un pò di config da 900/1000 euro consigliate ad altri utenti, così ti fai un'idea.

Se lo dici tu io mi fido :)

- - - Updated - - -

in conclusione , la configurazione è questa :

schermo Led 23.6" AOC E2462VWH FullHD 250cd/m2 2ms VGA HDMI Nero
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk
CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
Scheda Madre MSI H87-G43 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
VGA Asus GTX770-DC2OC-2GD5 nVidia GeForce GTX 770 DirectCU II Core 1058/1110MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP
Case Midi Tower Aerocool Strike-X Xtreme Black Edition USB3 ATX Nero

tot. 906 euro

- - - Updated - - -

1030 con schermo.

- - - Updated - - -

CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
VGA Asus GTX770-DC2OC-2GD5 nVidia GeForce GTX 770 DirectCU II Core 1058/1110MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP

tot. 906 euro

- - - Updated - - -

1030 con schermo.
Scusami,ma perché come monitor nn prendere un Asus?? Sulla chiave a €140 trovi un monitor buonissimo,1ms di risposta full ha e varie tecnologie dell'Asus a mio parere ottime!!

Scusami,ma perché come monitor nn prendere un Asus?? Sulla chiave a €140 trovi un monitor buonissimo,1ms di risposta full ha e varie tecnologie dell'Asus a mio parere ottime!!
Infatti dovendolo acquistare più in là e quindi non essendo legato alle spese di spedizione del primo ordine, potrà cercare anche in altri shop ampliando la gamma di scelta.
Inoltre il budget potrebbe cambiare in un paio di mesi...sperando sempre verso l'alto:)

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

tot. 906 euro

- - - Updated - - -

1030 con schermo.
Fidarsi è bene...non fidarsi...:asd:
Scherzi a parte, quella config consumerà ad esagerare 350/400w a pieno carico, vai tranquillo.
Bella config IMHO, in generale la migliore, non da oc, che potevi fare (nei 1000 euro ovviamente).

Infatti dovendolo acquistare più in là e quindi non essendo legato alle spese di spedizione del primo ordine, potrà cercare anche in altri shop ampliando la gamma di scelta.
Inoltre il budget potrebbe cambiare in un paio di mesi...sperando sempre verso l'alto:)

- - - Updated - - -

Scherzi a parte, quella config consumerà ad esagerare 350/400w a pieno carico, vai tranquillo.
Bella config IMHO, in generale la migliore, non da oc, che potevi fare (nei 1000 euro ovviamente).
Vb se dici così : che ne potrà acquistare uno fra i prossimi mesi... Ok ;)

Non lo dico io ma lui:asd:, o almeno mi sembra di aver capito che non lo acquisterà subito.
comunque avallavo una tua giusta osservazione:ok:
Bhè se lo acquisterà tra i prossimi mesi,gli consiglio di cominciare a "studiarsi" la categoria monitor,in modo che quando potrà comprarlo farà la scelta migliore ;)

- - - Updated - - -

si magari tra un paio di mesi potrei alzare il mio budget ma per ora direi che 1000 euro con schermo mi vada più che bene :) .

- - - Updated - - -

Non lo dico io ma lui:asd:, o almeno mi sembra di aver capito che non lo acquisterà subito.
comunque avallavo una tua giusta osservazione:ok:

mi hai capito alla grande ! :thanks:

- - - Updated - - -

Bhè se lo acquisterà tra i prossimi mesi,gli consiglio di cominciare a "studiarsi" la categoria monitor,in modo che quando potrà comprarlo farà la scelta migliore ;)

hai ragione. Diciamo che ho cominciato a guardare qualcosa.. oltre all'AOC avevo visto, appunto, l'ASUS MH... (una cosa simile). mi pare abbia 2ms di risposta, se avevo visto bene. un bel design soprattutto :) .
ma per ora devo considerare che oltre la spesa del pc non ho modo di prenderne uno da 200 euro in su. Piu avanti sicuramente. Volevo chiedere su cosa devo basarmi per una buona qualità dello schermo "gaming"? apparte la risoluzione che mi sembra banale.. xD

- - - Updated - - -

inoltre quanto tempo potrò giocare con settaggi alti?anche con i prossimi giochi in uscita?

si magari tra un paio di mesi potrei alzare il mio budget ma per ora direi che 1000 euro con schermo mi vada più che bene :) .

- - - Updated - - -

mi hai capito alla grande ! :thanks:

- - - Updated - - -

hai ragione. Diciamo che ho cominciato a guardare qualcosa.. oltre all'AOC avevo visto, appunto, l'ASUS MH... (una cosa simile). mi pare abbia 2ms di risposta, se avevo visto bene. un bel design soprattutto :) .
ma per ora devo considerare che oltre la spesa del pc non ho modo di prenderne uno da 200 euro in su. Piu avanti sicuramente. Volevo chiedere su cosa devo basarmi per una buona qualità dello schermo "gaming"? apparte la risoluzione che mi sembra banale.. xD

- - - Updated - - -

inoltre quanto tempo potrò giocare con settaggi alti?anche con i prossimi giochi in uscita?
Bhè a settaggi maxati altri 1-2 anni,invece a settaggi alti anke 3-4 anni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro