• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Primo pc da gaming

Pubblicità

Burbda

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti!
Sto per acquistare il mio primo pc da gaming e vorrei sottoporvi la configurazione che avevo in mente, mi piacerebbe ricevere un parere (se va bene, se non va bene, cosa aggiungereste, cosa sostituireste ecc).
Non ho intenzione di fare overclock.
Ecco la configurazione:

CPU: Intel Core i5 4670 3.4 GH
Scheda Madre: GIGABYTE H87-HD3
RAM: Corsair Vengeance 1600 MHz 8GB (2x4GB)
GPU: Sapphire R9 280X Dual-X
HDD: WD Caviar Blue 500 GB 3.5'' 7200rpm 16MB SATA3
SSD:Samsung 840 EVO 120 GB
Alimentatore: XFX ProSeries 650W
Case: Thermaltake Commander MS-III ATX
Masterizzatore: Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA

Il tutto dovrebbe essere sugli 800 euro circa, come potete vedere non ho inserito il monitor in quanto non ne ho ben in mente uno, per questo volevo affidarmi a voi. L'ideale sarebbe uno che mi permetta di restare entro i 900 euro :sisi:
La parola a voi, grazie in anticipo!

Salve a tutti!
Sto per acquistare il mio primo pc da gaming e vorrei sottoporvi la configurazione che avevo in mente, mi piacerebbe ricevere un parere (se va bene, se non va bene, cosa aggiungereste, cosa sostituireste ecc).
Ecco la configurazione:

Il tutto dovrebbe essere sugli 800 euro circa, come potete vedere non ho inserito il monitor in quanto non ne ho ben in mente uno, per questo volevo affidarmi a voi. L'ideale sarebbe uno che mi permetta di restare entro i 900 euro :sisi:
Beh risparmia sulla scheda madre prendendo la asrock h87 pro 4 e con i soldi che avanzano prendi il Benq GL2450HM ;). Il resto è perfetto, cambierei l'hard disk con uno da 1TB visto che costa 5-10€ in più

Salve a tutti!
Ecco la configurazione:

La configurazione è ottima , però prendi un hardisk da 1TB .

Come monitor ti consiglio un Asus VN247H.

Ultima modifica:
Grazie a entrambi, nel caso decidessi di prendere la asrock h87 pro 4 come scheda madre e come hard disk un Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE da 1TB, sarebbero compatibili col resto giusto?

Grazie di nuovo!
I pezzi credo di acquistarli online, faccio così o pensate sia meglio dal negozio?
Lo chiedo perché online ho trovato una differenza di soli 10 euro tra la asrock e la gigabyte, quindi non risparmierei molto :asd:

Grazie a entrambi, nel caso decidessi di prendere la asrock h87 pro 4 come scheda madre e come hard disk un Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE da 1TB, sarebbero compatibili col resto giusto?

Bravo il caviar blue che riporta come codice WD10EZEX è ottimo e lo trovi online a qualche euro in meno di 50. Shop online affidabili ce ne sono, uno poi ha prezzi competitivi ma è lentuccio nella consegna, dipende dalle tue necessità

Scusate se riprendo dopo un po' di giorni, ma c'è una cosa che mi è appena venuta in mente: è meglio prendere un dissipatore a parte oppure lascio quello in dotazione col processore?
Un dissipatore migliore è necessario solo in caso di overclock?

In genere un dissipatore aftermark è meno rumoroso e mantiene la cpu più fresca, ma se non farai OC non è necessario.

Io ho un i5 4570 con un thermaltake contac 39 pagato 30 euro, oltre ad avere 2 belle ventole a led blu, mi tiene la cpu freschissima sui 19-21 gradi
:asd:

Scusate se riprendo dopo un po' di giorni, ma c'è una cosa che mi è appena venuta in mente: è meglio prendere un dissipatore a parte oppure lascio quello in dotazione col processore?
Un dissipatore migliore è necessario solo in caso di overclock?

io direi di prenderlo un dissipatore migliore anche se non fai oc..gli haswell scaldano un'pochino di più..puoi prenderti o un cooler master tx3 evo o un raijintek themis tutti e 2 più om neo allo stesso prezzo..io prenderei il themis per l'estetica più bella e le prestazione sono uguali tra tutti e 2

In genere un dissipatore aftermark è meno rumoroso e mantiene la cpu più fresca, ma se non farai OC non è necessario.

Io ho un i5 4570 con un thermaltake contac 39 pagato 30 euro, oltre ad avere 2 belle ventole a led blu, mi tiene la cpu freschissima sui 19-21 gradi
:asd:

con un dissi ad aria è impossibile arrivare a quelle temperature, che di solito sono quelle dell'ambiente in cui è tenuto il pc (a meno che non stia in un frizer), quindi a meno di un dissi a liquido, un dissi ad aria non tiene la temperatura del procio più bassa dell'ambiente in cui si trova

Ho dato un'occhiata e la mia scelta sta per ricadere su un Cooler Master Hyper TX3 EVO, tuttavia ho letto che è compatibile con i socket intel LGA775 / 1156, ma io ho un i5-4670 con socket 1150. Sono compatibili?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro