• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA primo pc da gaming,cerco pareri [3000€]

Pubblicità
siete i migliori :inchino: le configurazioni sopra mi sembrano molto buone,e riuscirei anche a risparmiare qualcosa. Continuo ad avere questo dubbio su l'overclock! nel senso......per giocare è cosi indispensabile farlo? non potrei prendere magari un processore più potente come un 6 o 8 core? così il tutto è meno sotto sforzo.Le schede video consigliate delle gtx 780(come scritto sopra)o magari aspettare una risposta da amd da oggi a ottobre(magari con la serie 9000)visto che le nuove console hanno schede video amd.

siete i migliori :inchino: le configurazioni sopra mi sembrano molto buone,e riuscirei anche a risparmiare qualcosa. Continuo ad avere questo dubbio su l'overclock! nel senso......per giocare è cosi indispensabile farlo? non potrei prendere magari un processore più potente come un 6 o 8 core? così il tutto è meno sotto sforzo.Le schede video consigliate delle gtx 780(come scritto sopra)o magari aspettare una risposta da amd da oggi a ottobre(magari con la serie 9000)visto che le nuove console hanno schede video amd.

Faccio un breve riassunto per farti capire bene i concetti.. :ok:

-L'oc se fatto bene non rovina mai e poi mai il componente (dissipazione corretta e stabilità!)
-Piu core in game non servono a nulla, sopratutto perchè non ci sono giochi che usano tutti e 4 i core ora e non ce ne saranno per l'anno che verrà sicuramente
- Se aspetti l'ultima vga, il pc non lo comprerai mai perchè dopo qualche mese ne esce una nuova
- le nuove console hanno la potenza di un pc di 500€ circa, dunque trai tu le conclusioni!! ;)

cavolo! ho capito di più in queste 5 righe,che in una settimana di ricerca :shock:. Comunque visto che i giochi non sfruttano i 4 core,è meglio un i5 o un i7? giusto per farmi un'idea,ma quanto costa farsi un impianto a liquido con 2 pompe,2 radiatori per raffreddare cpu e gpu? so che vi bombardo di domande ma sto cercando di imparare un po :veach:

i7 in ambito game è identico ad un i5 ma con 120€ in meno nel portafoglio

Un impianto con pompa, 2 radiatori(uno da 360 E uno da 240 almeno) con tubature, etc.. costa sui 500-600€ almeno..

Quoto tutto detto sopra

- - - Updated - - -

Aggiungo che alla fine come molti proverai l'overclock se non per necessita di ulteriore potenza per sfizio , divertimento :D

ok :grat: allora comincio ad ordinare un po di pezzi seguendo questa configurazione suggerita,magari cambiando l'i7 con un i5.

Scheda madre: asrock z87 extreme 4 €153.90
Processore: i7 4770k €329.00
Dissi:Cooler Master Seidon 120XL €85.60
.RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile 72 euro
VGA Asus nVidia GeForce GTX 780 GTX780-3GD5 Core 863/902 MHz Memory GDDR5 6008MHz 3GB DVI HDMI DP x2 €1174
Case: Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero €159.50
Alimentatore PC Modulare Seasonic M12II-850 850W 80plus Bronze €133,40
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 €52,90
SSD: 256GB Pro 2.5”Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 €228.00
Masterizzatore: Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero Bulk €15.40

ok :ok: volevo anche aggiungere qualcosa per controllare le ventole fino a quando non metterò il liquido. Ho trovato questo: ''Lamptron FC5 V2 FAN'' è buono?

Il lamptron lo considero di qualità maggiore,e poi tu @Furlans che consigliavi il 3930k per uno sli di titan gli consigli l'i5 per uno sli di 780 che vanno quasi quanto 2 titan?
Io dico che per 2 780 e 3000€ di budget un i7 ci sta dal primo pin all'ultimo

Ahah lo so , e sbagliavo assai. Puoi gestire due 780 tranquillamente con un i5. Su yt c'è un video comparativo , 3570t vs 3770k@4,8ghz abbinati a due titan. Differenze non palpabili !

- - - Updated - - -

È vero che il lamptron ha una maggior qualità pero l'ala sa mi pare più bello e risparmi un 10 euro !

- - - Updated - - -

PS. Le 780 reference non le trovi a meno? So che nello SLI si usano reference perche non buttano aria calda nel case , ma se hai un case ventilato ti consiglio 780 custom o reference più Accelero dato che la scheda sopra raggiunge anche 84/85 gradi e sopra gli 80 ( che raggiunge già una scheda singola ) le 7xx decloccano

In 3000€ secondo me un i7 ci sta,comunque la 780 windforce 3X gigabyte non dovrebbe costare molto,l'accelero è gigantesco,forse saresti costretto a lasciare uno slot tra una scheda e l'altra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro