Primo PC (casual) gaming.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

NatsuZ

Nuovo Utente
82
18
Questa è a ram 8 gb però, il processore che ha suggerito jack007 sembra interessante comunque.
Ad ogni modo il discorso che facevo prima, come ho anche scritto fra parentesi, era riferito solo al gaming FHD anche perché non posso andare oltre quello (1080p a 60 FPS sarebbe ottimo per me), in definitiva chiedevo: la build che hai suggerito prima rispetto a PS4 Pro e Xbox One X come si colloca (se sta sotto, sopra o alla pari delle console) in termini di prestazioni e di grafica??
Ti ho inviato il link per farti vedere il video. Alla tua domanda è difficile dare una risposta. Per risoluzione vince Ps4 Pro che raggiunge i 4k, ma per Fps siamo circa alla pari. In sostanza direi che per prestazioni grafiche sia al di sotto di un Ps4 pro( però devi tener conto che un ps4 pro funziona SOLO in 4k, quindi la stabilità grafica non è elevata). Inoltre il processore che ti ho suggerito è più avanzato rispetto a quello consigliato da jack.
Al momento ti consiglierei di prenderti la configurazione suggerita mantenerla finché non usciranno nuove GPU, o che comunque i prezzi calino. Riguardo al FHD 60fps, come già detto, dipende dal tipo di gioco, il peso di esso, i suoi dettagli grafici e se è ottimizzato dal produttore. Con 2400G puoi giocare in FHD dettagli medio-bassi con la maggior parte dei titoli con circa 60fps, ma non tutti ovviamente. Per dettagli più accurati ti consiglio di cercare su internet, però ricordati che è una cosa momentanea.
Se invece vuoi uccidere il budget e puntare al FHD 60+ in tutti i giochi allora devi sborsare 400€ solo per la 1060 6gb. Arriveresti a qualcosa del tipo 950-1000€. Lì non avrai problemi in FHD

Inviato da HUAWEI CRR-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili