Primo overclock su Intel Q9550

Pubblicità
il problema è che con questa mobo l'FSB non va oltre i 413Mhz e in più ha i sensori delle temperature sballati!... ad esempio a default(2.83Ghz) in full arrivo a 75-80°... a 3.52Ghz con Vcore a 1.1875 arrivo a 93-95° e in questo caso sono andato a misurare le temp con una termocoppia sotto la base del dissi e mi segnava 43° dallo strumento... Quindi che mobo mi consigliate?... posso pernderla anche usata?

Io non mi fiderei di temp misurate sotto la base del dissi!!!Può essere ti abbiano montato il dissi alla c...o di cane, o se non montato male con una pasta scrausa o con 18kg di pasta o con un microlitro di pasta...i termistori sballati credo siano l'ultima delle possiilità!!!Mobo p45 nuove non ne esistono + :) per forza di cose dovrai comprarla usata!!!per me p5q-deluxe o p5q-pro turbo....cmq non per dire una gtx550 ti su internet costa sui 110 euro un ali come quello che ti hanno montato starà sulla 40tina (a manica larga) e il dissi sulla 15ina...chi fa da se fa per tre...
 
Lo so... ma non ho mai comprato in internet... se si rompe o non funziona non so poi come si fa... cmq la 650 Ti l'ho pagata 200 il dissi 25 e l'ali 60... ormai i soldi li ho spesi... per quanto riguarda il dissi è montato bene... e se le mie temparature sono veramente a 95° allora sono messo male :(... e se non posso overcloccare oltre è inutile che cambi mobo...
 
Ultima modifica:
Potresti portarlo indietro e far risolvere a loro il problema temp...spendere 25 euro per avere 80° in full a default non credo sia molto regolare...ti conviene quasi rimettere il dissi stock!!!Sistemato questo vedi fin dove riesci a tirare...e non preoccuparti dei colli di bottiglia...la tua vga è + o - come una 560 ed il tuo sistema dovrebbe reggerla perfettamente (non mi lamento io che col tuo procio c'ho montato sopra una 660ti...e gioco a qualsiasi titolo con tutto al max)...sicuramente qualcuno potrà smentirmi...ma se il tuo scopo non è battere il record nei benchmark, non spendere per una mobo usata ed un altro dissi...quei soldi conservali e mettili per passare ad architettura superiore (waiting for Haswell ;) )
 
Grazie per la risposta! allora resto fermo così come sto... solo non capisco il perchè di queste temperature così alte, cioè la pasta è tirata bene, il dissi è montato come dovrebbe essere e il flusso d'aria è buono... mi verrebbe da dire che i sensori sono sballati anche perchè in idle a 40° la ventola del dissi gira ad intermittenza, non so più che pensare...:oogle:
 
Se il dissi non l'hai montato tu non saprai mai se la pasta è stata messa bene e soprattutto che tipo di pasta hanno usato...se segna 40º in idle i sensori funzionano, una volta ho avuto problemi coi termistori e mi segnava 110º fissi, mi verrebbe da pensare che ci sia troppo spazio tra il processore ed il dissipatore...sull'intermittenza della ventola del dissi spiegati meglio...se cambia velocità va bene ma se si ferma e poi riparte non è buon segno
 
La ventola si ferma e poi riparte... domani tolgo il dissipatore e guardo, casomai faccio delle foto anche!
 
La ventola si ferma e poi riparte... domani tolgo il dissipatore e guardo, casomai faccio delle foto anche!

Se lo togli devi avere anche la pasta termica da rimettere quando lo rimonti...se lo riagganci senza cambiare pasta potresti peggiorare la situazione...ho dato un occhio alle foto che hai postato...il dissi è davvero "minimal" sotto la ventola si vede la base del soket...se togli lo spessore della ventola...che d'altronde non dovrebbe mai fermarsi completamente....fai qualche foto cmq cosi vediamo di risolvere ;)
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top