Primo overclock su Intel Q9550

Pubblicità
Ecco le foto...20130121_173928.webp20130121_172857.webp20130121_173532.webp20130121_173423.webp20130121_173515.webp la pasta termica è quella della cooler master... eh lo so l'ali fa pietà e non c'è areazione, temgo il case aperto perché non ci sono ventole... cmq adesso che Vcore imposto?
 
io prima di cominciare sistemerei l'areazione che è inesistente li dentro..
vabbè il psu dovrebbe reggere, ho visto di peggio..

il dissi è montato bene?

io prima di occare sistemerei queste cosette:sisi:
 
Io penso che le temperature alte siano dovute a una cattiva aerazione del case, mio padre ha un pc praticamente identico stessa mobo, stesso dissi(è un cm 212s vero?), stessa cpu e le temperature in full load sono di 55/60°C
 
Allora inizia ad impostare questo:
CPU Voltage: 1.3
Load-Line Calibration: Enable
PCI-E Frequency: 101

CPU Spread Spectum: Disable
PCI-E Spread Spectum: Disable
 
comunque sia non riuscirà a fare un oc decente.... per farcela dovrebbe impostare l'oc automatico per guadagnare qualche mhz...
Lo dico da ex possessore di quella mobo + Q8200
 
Ho impostato il Vcore in manuale e messo 1.14375v e a 3.4 Ghz fa 75 gradi.. comunque non è un cm 212s non so che marca sia ed è più piccolo del cm 212s.Temp OC.webp
 
comunque sia non riuscirà a fare un oc decente.... per farcela dovrebbe impostare l'oc automatico per guadagnare qualche mhz...
Lo dico da ex possessore di quella mobo + Q8200
Tentar non nuoce :asd:

- - - Updated - - -

Ho impostato il Vcore in manuale e messo 1.14375v e a 3.4 Ghz fa 75 gradi.. comunque non è un cm 212s non so che marca sia ed è più piccolo del cm 212s.Visualizza allegato 44959

Io ti direi cambia dissipatore e scheda madre :asd:
ma se non puoi spendere molto prendi solo un dissipatore decente
 
Scusatemi ho sbagliato a riconoscere la mobo io avevo la P5QPL-AM e Q8200 M1 :lol: comunque i 3,6 ghz dovresti raggiungerli ma prima dovresti pensare a cambiare case e alimentatore altrimenti ti si frigge tutto :sisi:
 
Allora inizia ad impostare questo:
CPU Voltage: 1.3
Load-Line Calibration: Enable
PCI-E Frequency: 101

CPU Spread Spectum: Disable
PCI-E Spread Spectum: Disable

Ho impostato come dici tu tranne il Vcore perché a 1.3 mi va a 100 gradi... cmq ho appena cambiato la scheda video GTX 650 Ti dissi e psu... 285 euri in negozio, me mi pare che sto dissi non faccia niente :(
 
Ho impostato come dici tu tranne il Vcore perché a 1.3 mi va a 100 gradi... cmq ho appena cambiato la scheda video GTX 650 Ti dissi e psu... 285 euri in negozio, me mi pare che sto dissi non faccia niente :(
abbassa a 1.2 e vedi se parte... e in negozio di hanno preso per il sedere e ti hanno rubato tanti soldini
 
è più basso di 1.2!... l'ho impostato a 1.14375v a 3.4Ghz con FSB 400... ma fa tanti gradi (75) e non credo sia normale... quindi è solo questione di aerazione? dovrei cambiare ancora il dissi?
 
è più basso di 1.2!... l'ho impostato a 1.14375v a 3.4Ghz con FSB 400... ma fa tanti gradi (75) e non credo sia normale... quindi è solo questione di aerazione? dovrei cambiare ancora il dissi?
Il cable management che si vede dalle foto non è il massimo, sistema quello e magari metti un'altra ventola o altre due vedrai che andrà meglio
 
Va bene allora rivedo completamente l'aerazione del case... quindi metto una bella ventola grande davanti, una sulla parete sinistra e una di uscita dietro. Nel mentre Posso lasciare i 3.4 Ghz con 75 gradi(full)? idle resto sui 39 comunque.
 
Va bene allora rivedo completamente l'aerazione del case... quindi metto una bella ventola grande davanti, una sulla parete sinistra e una di uscita dietro. Nel mentre Posso lasciare i 3.4 Ghz con 75 gradi(full)? idle resto sui 39 comunque.
è tanto...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top