Primo Overclock Intel Core 2 Duo Quad E6600 su ASUS P5K PREMIUM WI FI AP

Pubblicità

SASHEN

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Primo Overclock Intel Core 2 Quad 6600 su ASUS P5K PREMIUM WI FI AP

Salve a tutti
vorrei overclockare la mia CPU intel 6600
mi potete dare qualche info (anche guide) e programmi poi da installare per vedere le temp.???
ecco la mia config:

Cpu: Intel Core 2 Duo Quad E6600
Mainboard: ASUS P5K PREMIUM
Ram: 4 GB Corsair Xms2 1066 mhz (5-5-5-15)
Vga: Nvidia MSI O.C. 280GTX
Sound: Creative X-Fi Fatal1ty
Monitor:HP w2207 22" LCD Wide 1680x1050
Hardisk: 2xSATA2 300
Windows XP Professional SP3

vorrei arrivare a 3 giga senza bruciare nulla
icon_mrgreen.gif
se si puo
29.gif

help.gif
help.gif
help.gif

Ultima modifica:
incomincia ad alzare l'fsb a 5 step alla volta e vedi se sei stabile , come programmi per monitorare la temperatura ti consiglio speedfan , comunque posta qualche immagine di cpu-z dopo l'oc !

Ciao allora ho toccato solo l'FSB...ora sto girando a 3.02 ghz
ecco uno screen :

Vabene cosi o rischio di bruciarlo?
con CORE TEMP la temperatura sta intorno ai 65 gradi in IDLE
:help::help:

hai delle temp alte per essere in idle;)quanto vcore gli hai dato?
hai il dissi originale?
cmq disattiva il risparmio energetico perchè potrebbe rendere l overclock instabile...
ti consiglio di cambiare dissipatore e aerare meglio il case!;)

Ciao allora ho toccato solo l'FSB...ora sto girando a 3.02 ghz
ecco uno screen :

Vabene cosi o rischio di bruciarlo?
con CORE TEMP la temperatura sta intorno ai 65 gradi in IDLE
:help::help:
esagerato! hai dato troppo vcore, ma in ogni caso hai temperature altissime. io col mio q6600 (vid 1,3250, quindi molto peggiore del tuo) stavo RS con vcore 1,216 e non superavo i 60° dopo 10 giri di Intel Burn Test.

ti consiglio prima di cominciare ad occare di cambiare dissi, applicare una buona pasta termica e migliorare l'aereazione del case. cmq, visto il tuo vid che è relativamente basso dai come vcore da bios 1,25 o meno.

hai delle temp alte per essere in idle;)quanto vcore gli hai dato?
hai il dissi originale?
cmq disattiva il risparmio energetico perchè potrebbe rendere l overclock instabile...
ti consiglio di cambiare dissipatore e aerare meglio il case!;)

Ciao
in IDLE ora sto sui 60
ho un dissipatore ZALMAN 9700 LED
quando torno dal lavoro disattivo il risparimo energetico e provo a rifare l Ooverclock

hai temp troppo alte per uno zalman...c'è qualcosa che non va:shock:
l hai montato bene?messo la pasta termica?

Eccomi qua :
allora ora sto girando a default con l E6600 a 2.40 ghz
e sto a questa temperatura:

poi ho effettuato il Test come hai detto tu con ORTHOSe dopo 20 minuti sto a queste temp:

vorrei arrivare a spingerlo di piu
ho controllato anche se il DISSI è montato bene e lo è non si muove di pezza!
forse potrebbe essere la pasta?...la ventilazione all interno del mio CASE ARMOR THERMALTAKE è buona ho messo le ventole che sparano tutte fuori il case....
qualche aiuto?:help:

ma la ventola del dissi puoi regolarla?dovrebbe essere dotata di potenziometro...prova a metterla a chiodo perchè quelle temp sono alte anche a default per essere uno zalman....69° sono troppi a quella velocità;)
aspettiamo qualche esperto...potrebbe essere che hai messo troppa pasta!

ma la ventola del dissi puoi regolarla?dovrebbe essere dotata di potenziometro...prova a metterla a chiodo perchè quelle temp sono alte anche a default per essere uno zalman....69° sono troppi a quella velocità;)
aspettiamo qualche esperto...potrebbe essere che hai messo troppa pasta!

Ciao
il potenziometro io non l ho messo l ho attaccato senza di esso alla scheda madre e sta girando a chiodo...
quanta pasta termoconduttiva va messa?io ne ho messa poca poca e spalmata!che mi consigliate di ripulire la cpu e il dissi e di mettere di nuovo la pasta termoconduttiva?
:help::help::help:

se ne hai messa un chicco di riso al centro e l hai spalmata in maniera omogenea hai fatto il giusto;)
magari non rileva bene le temp non so....la cosa è strana!prova con real temp e speedfan per vedere loro che temp ti rilevano
potresti provare ad aggiornare il bios per vedere se legge veramente male le temp!cmq aspettiamo sempre qualcuno in nostro soccorso:asd::asd::asd::asd::ok:

il tuo è un Q6600 no E6600, c'è bella differenza.... comunque hai provato a vedere se c'è della polvere ? prova a fare 10 giri con IBT, xke orthos usa olo 2 core e nn tutti e 4 che hai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro