Primo Overclock Intel Core 2 Duo Quad E6600 su ASUS P5K PREMIUM WI FI AP

Pubblicità
attento perchè il metallo liquido dissipa meglio ma è molto duro da ripulire!!!!
artic 5 e non sbagli...cmq tra una pasta e l altra c'è 2 gradi di differenza;)
prova a rimettere la pasta e rimonta il tutto!

attento perchè il metallo liquido dissipa meglio ma è molto duro da ripulire!!!!
artic 5 e non sbagli...cmq tra una pasta e l altra c'è 2 gradi di differenza;)
prova a rimettere la pasta e rimonta il tutto!

Allora ho 2 tipi di Paste ho una ZALMAN Thermal Grease CSL 850
http://www.patmedia.pl/sklep/catalog/images/zalmanthermalgrease1.jpg

e una COOLER MASTER HIGH PERFORMANCE
http://images.tigerdirect.com/skuimages/large/C283-1147-main.jpg

quale mi consigliate di mettere?
se no altre?

Ciao a tutti
allora ho ripulito per bene dissipatore e CPU...poi ho rimesso pasta termica ZALMAN Thermal Grease ZM-STG1 ecco di nuovo la mia temp a tavoletta in default IDLE con DISSIP ZALMAN 9700 LED su Quad 6600

è normale questa temperatura in default in IDLE?
potrei overcloccare allora?

sei intorno ai 40 gradi. se queste sono le temperature in idle è normalissimo - la maggior parte dei processori stanno così. io ho anche un "vekkio" P4 HT 630 @ 3.0Ghz che come temp max in idle arriva a 40° e in full a 60°. poi tieni conto che tu hai un Q6600, e x quello che ne so, è uno dei quad core più "caldi".

Fai altri test e controlla di continuo. Potrebbe anche essere un'anomalia momentanea se le temp si alzano troppo oltre i 60° quando lo okki.

sei intorno ai 40 gradi. se queste sono le temperature in idle è normalissimo - la maggior parte dei processori stanno così. io ho anche un "vekkio" P4 HT 630 @ 3.0Ghz che come temp max in idle arriva a 40° e in full a 60°. poi tieni conto che tu hai un Q6600, e x quello che ne so, è uno dei quad core più "caldi".

Fai altri test e controlla di continuo. Potrebbe anche essere un'anomalia momentanea se le temp si alzano troppo oltre i 60° quando lo okki.

Ciao
ho messo i Tjmax a 90 gradi sul mio quad 6600 a default
ecco la temp

nn riesco a impostare i tjmax a 90 su core temp ma solo su real temp...
come si fa?
core temp versione 0.99.4

come puoi vedere dalla mia firma, anche io ho quel processore stessa revisione del tuo, solo che io ho un dissipatore asus square pro. e ti posso garantire che lo tengo a 3100 fisso e al massimo arriva a 34/35° con una pasta termica cinese da 1,20 euro. comunque il case fa la differenza il mio e un mezzo frigorifero e in inverno se metto le ventole a manetta vicino al pc ci puo stare solo con un giubbino addosso. pero ti consiglio di controllare che la base del dissipatore sia lineare, se presenta qualche avvallamento non fa bene il suo dovere.ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro