Primo mouse gaming serio

Trick2rekt

Utente Attivo
468
38
CPU
Intel i5 12400f
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 240
Scheda Madre
Msi mag b760 tomahawk wifi ddr4
HDD
1tb nvme wd black + 500gb ssd samsung 860 evo
RAM
G.skill tridentz rgb 2x16 3200 cl 14
GPU
Sapphire rx 7800xt nitro+
Monitor
Lg 27gp850
PSU
Be quiet straight power 11 platinum 650w
Case
Phanteks eclipse p400 tempered glass
Net
Fttc 100 mega
OS
Windows 11
Ciao a tutti finalmente ho deciso di prendere un mouse decente in quanto sono stufo di giocare con uno da 5€ che soprattutto ora che faccio fps mi da problemi col sensore cinesone.
Ho un impugnatura mista che cambia spesso tra fingertip e palm, 18 9 cm come misure abbastanza normali.. Il mio vecchio mouse è il classico modello di amazon zelotesk che ci sta di vari marchi..
Posso dire che ho provato il RIVAL 300 appena comprato dal mio amico e consigliato ovviamente da voi e mi sembrava di essere diventato precisissimo cavolo.. Un sensore veramente buono che mi ha stupito.. D altronde credo sia normale passando da un sensore inguardabile ad uno ottimo.. Quindi vi chiedo se potrei andare su quello.. Oppure si può trovare di meglio come rapporto qualità prezzo di altri marchi.. RIVAL 310/300 o SENSEI Grazie mille

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Trick2rekt

Utente Attivo
468
38
CPU
Intel i5 12400f
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 240
Scheda Madre
Msi mag b760 tomahawk wifi ddr4
HDD
1tb nvme wd black + 500gb ssd samsung 860 evo
RAM
G.skill tridentz rgb 2x16 3200 cl 14
GPU
Sapphire rx 7800xt nitro+
Monitor
Lg 27gp850
PSU
Be quiet straight power 11 platinum 650w
Case
Phanteks eclipse p400 tempered glass
Net
Fttc 100 mega
OS
Windows 11

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
  • Mi piace
Reazioni: Trick2rekt

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit

Trick2rekt

Utente Attivo
468
38
CPU
Intel i5 12400f
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 240
Scheda Madre
Msi mag b760 tomahawk wifi ddr4
HDD
1tb nvme wd black + 500gb ssd samsung 860 evo
RAM
G.skill tridentz rgb 2x16 3200 cl 14
GPU
Sapphire rx 7800xt nitro+
Monitor
Lg 27gp850
PSU
Be quiet straight power 11 platinum 650w
Case
Phanteks eclipse p400 tempered glass
Net
Fttc 100 mega
OS
Windows 11
@mimmuccio11 se vuoi darmi qualche recensione sul mastermouse pro l mi sarebbe d'aiuto :)
nel caso tra questi 2 meglio se ci siano imperfezioni nella parte inferiore almeno non si vedono se proprio proprio no? :)
Immagine.png
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
@mimmuccio11 se vuoi darmi qualche recensione sul mastermouse pro l mi sarebbe d'aiuto :)
nel caso tra questi 2 meglio se ci siano imperfezioni nella parte inferiore almeno non si vedono se proprio proprio no? :)

le descrizioni lasciano un po il tempo che trovano onestamente, ti dico solo che una volta ho ordinato un prodotto con condizioni solamente accettabili, mi è arrivata una confezione con ancora i sigilli sul cavo di ciò che avevo comprato, praticamente il prodotto non era stato nemmeno tolto dalla scatola ed era intonso. Ma può anche capitare il contrario, in quel caso se non rispetta la descrizione o le tue aspettative, reso e via. Io ormai acquisto solo da wh quando possibile.
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
@mimmuccio11 se vuoi darmi qualche recensione sul mastermouse pro l mi sarebbe d'aiuto :)
nel caso tra questi 2 meglio se ci siano imperfezioni nella parte inferiore almeno non si vedono se proprio proprio no? :)

Buon mouse, ottima precisione e non è neanche tanto pesante

L'unico difetto che ha è che se sei destrorso (viceversa se sei mancino) e giochi con almeno i 2 tasti laterali a sinistra, devi disattivare obbligatoriamente quelli di destra perché potresti cliccarli e di default sono impostati per cambio Profilo, di conseguenza ti cambiano i dpi in game e può dare moltissimo fastidio... Es. pratico: profilo principale settato a 2500 dpi, clicchi erroneamente il tasto laterale destro cambiando profilo, ti ritrovi con, ad esempio, 1200 dpi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Trick2rekt

Trick2rekt

Utente Attivo
468
38
CPU
Intel i5 12400f
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 240
Scheda Madre
Msi mag b760 tomahawk wifi ddr4
HDD
1tb nvme wd black + 500gb ssd samsung 860 evo
RAM
G.skill tridentz rgb 2x16 3200 cl 14
GPU
Sapphire rx 7800xt nitro+
Monitor
Lg 27gp850
PSU
Be quiet straight power 11 platinum 650w
Case
Phanteks eclipse p400 tempered glass
Net
Fttc 100 mega
OS
Windows 11
Buon mouse, ottima precisione e non è neanche tanto pesante

L'unico difetto che ha è che se sei destrorso (viceversa se sei mancino) e giochi con almeno i 2 tasti laterali a sinistra, devi disattivare obbligatoriamente quelli di destra perché potresti cliccarli e di default sono impostati per cambio Profilo, di conseguenza ti cambiano i dpi in game e può dare moltissimo fastidio... Es. pratico: profilo principale settato a 2500 dpi, clicchi erroneamente il tasto laterale destro cambiando profilo, ti ritrovi con, ad esempio, 1200 dpi.
Ah capito.. Poi credo dipenda anche da utente ad utente magari riuscirei ad abituarmi..
Comunque direi allora che per 27€ è un affare trovare un mouse con ottimo sensore.. Risparmiando qualche euro.. Grazie ancora

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Fanta89

Nuovo Utente
39
4
CPU
Intel I5-8600K
Dissipatore
Coolermaster Masterliquid 240l rgb
Scheda Madre
Asus Striz z370-f
HDD
ssd Samsung evo 850 250gb - hd Toshiba 2 tera
RAM
2x8 Gb G.skillz trident z rgb 3000 Mhz
GPU
Asus Strix 1070ti
PSU
Corsair Tx650m
Case
Thermaltake Core P3
Periferiche
Coolermaster MK750 e MM530
OS
Windows 10
Io ho provato diversi mouse in questi mesi per capire quello più adatto a me, tra cui anche il Mastermouse L che hai addocchiato.
Il mouse è bellissimo e costruito bene però sinceramente non mi trovavo proprio: io sono palm grip e mi davano fastidio l'anulare e il mignolo perchè essendo spigoloso anche da quella parte (poichè anche per mancini) la conformazione non mi permetteva un'impugnatura comoda, in più essendo tutto in plastica mi scivolava facilmente quindi non avevo una presa abbastanza salda.
Sono passato a un MM520 che è molto più comodo secondo me, ed ha la conformazione simile a quella del Rival 300 e avendo lo stesso sensore del MM L.
Questa ovviamente è la mia esperienza, ti consiglio se puoi di provarli entrambi e poi di valutare.
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Io ho provato diversi mouse in questi mesi per capire quello più adatto a me, tra cui anche il Mastermouse L che hai addocchiato.
Il mouse è bellissimo e costruito bene però sinceramente non mi trovavo proprio: io sono palm grip e mi davano fastidio l'anulare e il mignolo perchè essendo spigoloso anche da quella parte (poichè anche per mancini) la conformazione non mi permetteva un'impugnatura comoda, in più essendo tutto in plastica mi scivolava facilmente quindi non avevo una presa abbastanza salda.
Sono passato a un MM520 che è molto più comodo secondo me, ed ha la conformazione simile a quella del Rival 300 e avendo lo stesso sensore del MM L.
Questa ovviamente è la mia esperienza, ti consiglio se puoi di provarli entrambi e poi di valutare.

a me piace molto MM520 sopratutto per il prezzo a cui viene venduto adesso si amazon, tuttavia mi trovo concorde con il vecchio commento di thai quando lo vide che dal punto di vista dell'impugnatura non è ne carne ne pesce, nel senso che è una mezza misura quindi non è adatto a tutti, è difficile da consigliare perché va assolutamente provato prima.
 

Fanta89

Nuovo Utente
39
4
CPU
Intel I5-8600K
Dissipatore
Coolermaster Masterliquid 240l rgb
Scheda Madre
Asus Striz z370-f
HDD
ssd Samsung evo 850 250gb - hd Toshiba 2 tera
RAM
2x8 Gb G.skillz trident z rgb 3000 Mhz
GPU
Asus Strix 1070ti
PSU
Corsair Tx650m
Case
Thermaltake Core P3
Periferiche
Coolermaster MK750 e MM530
OS
Windows 10
a me piace molto MM520 sopratutto per il prezzo a cui viene venduto adesso si amazon, tuttavia mi trovo concorde con il vecchio commento di thai quando lo vide che dal punto di vista dell'impugnatura non è ne carne ne pesce, nel senso che è una mezza misura quindi non è adatto a tutti, è difficile da consigliare perché va assolutamente provato prima.
Sono un pirla, volevo parlare dell'MM530 e non del MM520!!! :ops:
Infatti è l'MM530 che sto usando ora e che come forma è simile al Rival; il MasterMouse è molto più particolare e si adatta meno a tutti secondo me.
L'MM520 è un mondo a parte, io non mi sono trovato benisimmo e infatti l'ho reso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

Trick2rekt

Utente Attivo
468
38
CPU
Intel i5 12400f
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 240
Scheda Madre
Msi mag b760 tomahawk wifi ddr4
HDD
1tb nvme wd black + 500gb ssd samsung 860 evo
RAM
G.skill tridentz rgb 2x16 3200 cl 14
GPU
Sapphire rx 7800xt nitro+
Monitor
Lg 27gp850
PSU
Be quiet straight power 11 platinum 650w
Case
Phanteks eclipse p400 tempered glass
Net
Fttc 100 mega
OS
Windows 11
@mimmuccio11 ciao sto provando ad utilizzare il mouse.. ho installato il portale poi mi ha installato il software dopo mi ha chiesto se volevo aggiornare il firmware e quando ha finito mi ha detto impossibile aggiornare... ora non posso avviare il programma e cambiare le cose.. mi apre solo una schermata in cui mi chiede se voglio aggiornare ma non posso fare nulla.. ho provato a reinstallare il programma ma nulla... grazie :)
 

Trick2rekt

Utente Attivo
468
38
CPU
Intel i5 12400f
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 240
Scheda Madre
Msi mag b760 tomahawk wifi ddr4
HDD
1tb nvme wd black + 500gb ssd samsung 860 evo
RAM
G.skill tridentz rgb 2x16 3200 cl 14
GPU
Sapphire rx 7800xt nitro+
Monitor
Lg 27gp850
PSU
Be quiet straight power 11 platinum 650w
Case
Phanteks eclipse p400 tempered glass
Net
Fttc 100 mega
OS
Windows 11
@mimmuccio11 ciao sto provando ad utilizzare il mouse.. ho installato il portale poi mi ha installato il software dopo mi ha chiesto se volevo aggiornare il firmware e quando ha finito mi ha detto impossibile aggiornare... ora non posso avviare il programma e cambiare le cose.. mi apre solo una schermata in cui mi chiede se voglio aggiornare ma non posso fare nulla.. ho provato a reinstallare il programma ma nulla... grazie :)
Aggiorno... Ho risolto cambiando porta usb ora funziona che è una meraviglia.. Sono contento del mio acquisto

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!