Primo mouse gaming serio

Pubblicità

Trick2rekt

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
46
Ciao a tutti finalmente ho deciso di prendere un mouse decente in quanto sono stufo di giocare con uno da 5€ che soprattutto ora che faccio fps mi da problemi col sensore cinesone.
Ho un impugnatura mista che cambia spesso tra fingertip e palm, 18 9 cm come misure abbastanza normali.. Il mio vecchio mouse è il classico modello di amazon zelotesk che ci sta di vari marchi..
Posso dire che ho provato il RIVAL 300 appena comprato dal mio amico e consigliato ovviamente da voi e mi sembrava di essere diventato precisissimo cavolo.. Un sensore veramente buono che mi ha stupito.. D altronde credo sia normale passando da un sensore inguardabile ad uno ottimo.. Quindi vi chiedo se potrei andare su quello.. Oppure si può trovare di meglio come rapporto qualità prezzo di altri marchi.. RIVAL 310/300 o SENSEI Grazie mille

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

@mimmuccio11 se vuoi darmi qualche recensione sul mastermouse pro l mi sarebbe d'aiuto :)
nel caso tra questi 2 meglio se ci siano imperfezioni nella parte inferiore almeno non si vedono se proprio proprio no? :)
Immagine.webp

@mimmuccio11 se vuoi darmi qualche recensione sul mastermouse pro l mi sarebbe d'aiuto :)
nel caso tra questi 2 meglio se ci siano imperfezioni nella parte inferiore almeno non si vedono se proprio proprio no? :)

le descrizioni lasciano un po il tempo che trovano onestamente, ti dico solo che una volta ho ordinato un prodotto con condizioni solamente accettabili, mi è arrivata una confezione con ancora i sigilli sul cavo di ciò che avevo comprato, praticamente il prodotto non era stato nemmeno tolto dalla scatola ed era intonso. Ma può anche capitare il contrario, in quel caso se non rispetta la descrizione o le tue aspettative, reso e via. Io ormai acquisto solo da wh quando possibile.

Buon mouse, ottima precisione e non è neanche tanto pesante

L'unico difetto che ha è che se sei destrorso (viceversa se sei mancino) e giochi con almeno i 2 tasti laterali a sinistra, devi disattivare obbligatoriamente quelli di destra perché potresti cliccarli e di default sono impostati per cambio Profilo, di conseguenza ti cambiano i dpi in game e può dare moltissimo fastidio... Es. pratico: profilo principale settato a 2500 dpi, clicchi erroneamente il tasto laterale destro cambiando profilo, ti ritrovi con, ad esempio, 1200 dpi.

Buon mouse, ottima precisione e non è neanche tanto pesante

L'unico difetto che ha è che se sei destrorso (viceversa se sei mancino) e giochi con almeno i 2 tasti laterali a sinistra, devi disattivare obbligatoriamente quelli di destra perché potresti cliccarli e di default sono impostati per cambio Profilo, di conseguenza ti cambiano i dpi in game e può dare moltissimo fastidio... Es. pratico: profilo principale settato a 2500 dpi, clicchi erroneamente il tasto laterale destro cambiando profilo, ti ritrovi con, ad esempio, 1200 dpi.
Ah capito.. Poi credo dipenda anche da utente ad utente magari riuscirei ad abituarmi..
Comunque direi allora che per 27€ è un affare trovare un mouse con ottimo sensore.. Risparmiando qualche euro.. Grazie ancora

Io ho provato diversi mouse in questi mesi per capire quello più adatto a me, tra cui anche il Mastermouse L che hai addocchiato.
Il mouse è bellissimo e costruito bene però sinceramente non mi trovavo proprio: io sono palm grip e mi davano fastidio l'anulare e il mignolo perchè essendo spigoloso anche da quella parte (poichè anche per mancini) la conformazione non mi permetteva un'impugnatura comoda, in più essendo tutto in plastica mi scivolava facilmente quindi non avevo una presa abbastanza salda.
Sono passato a un MM520 che è molto più comodo secondo me, ed ha la conformazione simile a quella del Rival 300 e avendo lo stesso sensore del MM L.
Questa ovviamente è la mia esperienza, ti consiglio se puoi di provarli entrambi e poi di valutare.

Io ho provato diversi mouse in questi mesi per capire quello più adatto a me, tra cui anche il Mastermouse L che hai addocchiato.
Il mouse è bellissimo e costruito bene però sinceramente non mi trovavo proprio: io sono palm grip e mi davano fastidio l'anulare e il mignolo perchè essendo spigoloso anche da quella parte (poichè anche per mancini) la conformazione non mi permetteva un'impugnatura comoda, in più essendo tutto in plastica mi scivolava facilmente quindi non avevo una presa abbastanza salda.
Sono passato a un MM520 che è molto più comodo secondo me, ed ha la conformazione simile a quella del Rival 300 e avendo lo stesso sensore del MM L.
Questa ovviamente è la mia esperienza, ti consiglio se puoi di provarli entrambi e poi di valutare.

a me piace molto MM520 sopratutto per il prezzo a cui viene venduto adesso si amazon, tuttavia mi trovo concorde con il vecchio commento di thai quando lo vide che dal punto di vista dell'impugnatura non è ne carne ne pesce, nel senso che è una mezza misura quindi non è adatto a tutti, è difficile da consigliare perché va assolutamente provato prima.

a me piace molto MM520 sopratutto per il prezzo a cui viene venduto adesso si amazon, tuttavia mi trovo concorde con il vecchio commento di thai quando lo vide che dal punto di vista dell'impugnatura non è ne carne ne pesce, nel senso che è una mezza misura quindi non è adatto a tutti, è difficile da consigliare perché va assolutamente provato prima.
Sono un pirla, volevo parlare dell'MM530 e non del MM520!!! :ops:
Infatti è l'MM530 che sto usando ora e che come forma è simile al Rival; il MasterMouse è molto più particolare e si adatta meno a tutti secondo me.
L'MM520 è un mondo a parte, io non mi sono trovato benisimmo e infatti l'ho reso.

@mimmuccio11 ciao sto provando ad utilizzare il mouse.. ho installato il portale poi mi ha installato il software dopo mi ha chiesto se volevo aggiornare il firmware e quando ha finito mi ha detto impossibile aggiornare... ora non posso avviare il programma e cambiare le cose.. mi apre solo una schermata in cui mi chiede se voglio aggiornare ma non posso fare nulla.. ho provato a reinstallare il programma ma nulla... grazie :)

@mimmuccio11 ciao sto provando ad utilizzare il mouse.. ho installato il portale poi mi ha installato il software dopo mi ha chiesto se volevo aggiornare il firmware e quando ha finito mi ha detto impossibile aggiornare... ora non posso avviare il programma e cambiare le cose.. mi apre solo una schermata in cui mi chiede se voglio aggiornare ma non posso fare nulla.. ho provato a reinstallare il programma ma nulla... grazie :)
Aggiorno... Ho risolto cambiando porta usb ora funziona che è una meraviglia.. Sono contento del mio acquisto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro