Primo monitor da gaming

nado93

Nuovo Utente
104
10
tuo hai l aoc?
perche volevo prendere quello nel secondo post, ma mi dice che sara disponibile tra 1-2 mesi, se no devo comprarlo da un fornitore esterno che lo vende a 310 euro(fino a 4 giorni fa amazon lo vendeva a 270).
Quindi mi sa che prendero l aoc che mi e' stato suggerito nel 9 post
 
U

Utente 359422

Ospite
tuo hai l aoc?
perche volevo prendere quello nel secondo post, ma mi dice che sara disponibile tra 1-2 mesi, se no devo comprarlo da un fornitore esterno che lo vende a 310 euro(fino a 4 giorni fa amazon lo vendeva a 270).
Quindi mi sa che prendero l aoc che mi e' stato suggerito nel 9 post
Non preoccuparti : c'è qui
 

nado93

Nuovo Utente
104
10
E' affidabile come sito?
avrei prefrito prenderlo su amazon.
Post unito automaticamente:

Se no prendo aoc, lo uso per un mese e poi appena ritorna disponibile l altro..lo prendo
Post unito automaticamente:

che diffenza c'e' tra questo qui e quello del secondo post?
https://www.amazon.it/dp/B074GHVLZ3/?tag=tomsforum-21
 
Ultima modifica:
U

Utente 359422

Ospite
E' affidabile come sito?
avrei prefrito prenderlo su amazon.
Post unito automaticamente:

Se no prendo aoc, lo uso per un mese e poi appena ritorna disponibile l altro..lo prendo
Post unito automaticamente:

che diffenza c'e' tra questo qui e quello del secondo post?
https://www.amazon.it/dp/B074GHVLZ3/?tag=tomsforum-21
Non è stato testato e certificato da Invidia per il corretto funzionamento del g-sync.
Per quanto riguardo ad Ep**ce non si possono esprimere opinioni al riguardo (come da regolamento), ma @sghe23 saprà dirti qualcosa senza infrangere il regolamento :sisi: .
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

nado93

Nuovo Utente
104
10
ok allora sono indeciso se prendere asus non certificato o aoc(che e' certificato giusto)
Comunque vorrei prenderlo su amazon, siccome ho paura di trovarmi male con un TN.. vorrei prima un po vedere come mi trovero.
Ma avre il free sync, in percentuale quanto benificio porta in gaming?
 
U

Utente 359422

Ospite
ok allora sono indeciso se prendere asus non certificato o aoc(che e' certificato giusto)
Comunque vorrei prenderlo su amazon, siccome ho paura di trovarmi male con un TN.. vorrei prima un po vedere come mi trovero.
Ma avre il free sync, in percentuale quanto benificio porta in gaming?
Cosa vuoi intendere? in termini di fps :skept:
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Per ePrice, personalmente faccio acquisti da svariati anni, per il monitor sarebbe il caso di andare sul sicuro su quelli certificati se si possiede una scheda Nvidia e si vuole evitare l'acquisto di un monitor con g-sync. Nel freesync, così come nel g-sync la gpu dialoga con il monitor affinchè quest'ultimo si imposti in automatico al numero di frames generati dalla scheda video.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 359422

nado93

Nuovo Utente
104
10
Ciao ragazzi alla fine avevo preso aoc G2590PX su amazon e dopo il mese gratuito l' ho ridato per prendere l asus che mi avevate consigliato (asus VG258Q) sempre su amazon.
Ieri dopo averlo usato per giocarci per un paio d ore ho constato che il monitor e' molto piu lento rispetto al aoc come che se il gioco laggasse(Fortnite). Inizialmente pensavo fosse colpa del gioco ma girando su internet ho notato che l asus ha un input lag di 14 ms rispetto ai 4ms di AOC, posso attribuire sta "lentezza" al input lag?
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Ciao ragazzi alla fine avevo preso aoc G2590PX su amazon e dopo il mese gratuito l' ho ridato per prendere l asus che mi avevate consigliato (asus VG258Q) sempre su amazon.
Ieri dopo averlo usato per giocarci per un paio d ore ho constato che il monitor e' molto piu lento rispetto al aoc come che se il gioco laggasse(Fortnite). Inizialmente pensavo fosse colpa del gioco ma girando su internet ho notato che l asus ha un input lag di 14 ms rispetto ai 4ms di AOC, posso attribuire sta "lentezza" al input lag?
Gioca con v-sync disattivato.
 

nado93

Nuovo Utente
104
10
L'ho fatto e la situazione è migliorata anche se ancora percepisco un piccolo lag, Ma cos'è esattamente l input lag e quanto influisce su un gioco(per esempio fornite)?
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
L'ho fatto e la situazione è migliorata anche se ancora percepisco un piccolo lag, Ma cos'è esattamente l input lag e quanto influisce su un gioco(per esempio fornite)?
In realtà l'AOC aveva un input lag più basso, ma con questo non vuol dire le l'Asus non vada bene. Detto questo l'input lag altro non è che il tempo che intercorre tra un comando impartito da una periferica all'accadimento a schermo. Fortnite resta sempre un gioco pieno di bug, ma i lag che osservi sono dovuti al fatto che la RX 570 non riesce a star dietro al 2600X provocando collo di bottiglia se spremuta.
 
Ultima modifica:

nado93

Nuovo Utente
104
10
Ma come mai con AOC mi sembrava che il gioco fosse più' fluido ?vedo proprio un piccola differenza in termini di fluidità.
Mi chiedo proprio se la causa non sia proprio l input lag , siccome la differenza e' abbastanza(14ms vs 4ms)
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Ma come mai con AOC mi sembrava che il gioco fosse più' fluido ?vedo proprio un piccola differenza in termini di fluidità.
Mi chiedo proprio se la causa non sia proprio l input lag , siccome la differenza e' abbastanza(14ms vs 4ms)
Ti ho risposto, input lag diversi, ma in aggiunta la 570 non tiene il passo del 2600X sotto stress.
 

nado93

Nuovo Utente
104
10
appunto, la scheda video non centra in questo caso, perche' comunque ho usato i monitor con la stessa scheda video, ed a livello di fluidita l asus vg258Q e' indietro...proprio si nota che e' meno fluido.
stavo pensando di restituirlo e prendere asus VG258QR che e' 165 Hz ed ha un input lag di 3 ms, che ne pensi?
(Dovrei anche prendermi la 2060 prossimamente)
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
appunto, la scheda video non centra in questo caso, perche' comunque ho usato i monitor con la stessa scheda video, ed a livello di fluidita l asus vg258Q e' indietro...proprio si nota che e' meno fluido.
stavo pensando di restituirlo e prendere asus VG258QR che e' 165 Hz ed ha un input lag di 3 ms, che ne pensi?
(Dovrei anche prendermi la 2060 prossimamente)
Cerchiamo di capirci, se hai un occhio così capace da percepire i 10ms di differenza buon per te, ma la tua RX 570 va bene con il 2600X finchè non la metti sotto pressione, ed in quel caso vedresti i lag. Quindi prendi pure il monitor che preferisci, ma in situazioni di stress in gaming i lag li vedrai di nuovo finche non cambierai gpu.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!