Primo Impianto Liquido PC su Corsair Spec 03

Pubblicità
Con le ventole in uscita dovrei mettere il radiatore situato sulla parte superiore e credo sia la miglior cosa migliore. In questo modo mi ritroverei con due ventole da 140 sul frontale con aria fresca in entrata e 2 da 120 del radiatore superiore più 1 da 120 sul retro ad espulsione di aria calda. Ho anche trovato le viti adatte per montare il radiatore i espulsione.
Quanto spazio hai sul case in alto sopra le fasi alimentazione della mb/ ram? Visto che lo Spec03 ti permette di montare radiotori in posizione eccentrica (spostati rispetto al centro del case) potreti fare sia push-pull sul radiatore davanti che su quello superiore.

Ma push-pull cosa sarebbe? non molto spazio.

5f74b6e23a9927d3d971902919ab8ffd.jpg

Radiatore va per un pelo vicino alle viti del wb

Io in teoria dovrei mettere sopra il radiatore e sotto le ventole che spingono aria in uscita.
Quanto spazio hai sul case in alto sopra le fasi alimentazione della mb/ ram? Visto che lo Spec03 ti permette di montare radiotori in posizione eccentrica (spostati rispetto al centro del case) potreti fare sia push-pull sul radiatore davanti che su quello superiore.

Ma push-pull cosa sarebbe? non molto spazio.

5f74b6e23a9927d3d971902919ab8ffd.jpg

Radiatore va per un pelo vicino alle viti del wb

Io in teoria dovrei mettere sopra il radiatore e sotto le ventole che spingono aria in uscita.
Push vuol dire spingere quindi aria verso, soffiare verso, mentre pull vuol dire tirare quindi tirare fuori aria da, succhiare da. Quindi io lascerei così il rad superiore, magari quello anteriore postresti mettere delle ventole in pull dal rad (magari anche una sola nello slot superiore del rad solo per un piccolo vantaggio di un grado o 2)

Di sicuro sarebbe meglio averle anche in pull dal radiatore, ma dovresti tagliare ancora 2,5mm di case dal basso per fare una configurazione pushpull anteriore ma diventerebbe anche + rumorosa.
Semplice stacchi tutti i dispositvi (hdd,gpu, cpu, e mb) tranne ventole e pompa, poi con una clip o un filo elettrico fai il ponte (cortocircuiti) tra l'unico cavo verde e uno qualsiasi dei cavi neri del cavo a 24pin che andrebbe collegato alla mainboard, Poi riempiendo il serbatoio, accendi e spegni in modo da riempirlo. Poi dopo test a pieno carico ristabilisci tutti i collegamenti.
Ora che ci penso i cavi sono tutti di un unico colore. Come potrei procedere?

Domani speriamo dovrei montare i tubi...ora avevo in mente di ordinare delle ventole più adatte per il radiatore da 240 superiore....volevo qualcosa di efficiente non troppo rumoroso, vedo che c'è ne sono di tutti i tipi preferirei con i led....quali ventole mi consigliate per il radiatore?
Altra questione ci sono delle ventole magari con spessore minore di 2,5 cm?

Sbaglio o è montato sotto sopra l'ali o ha la ventola sopra in estrazione?

Sinceramente non sapevo come metterlo...prima lo avevo al contrario. Non va bene così? La ventola è nella sua posizione originale.

Ho anche ordinato le ventole per il radiatore superiore ed una per il lato posteriore. Ho preso le:

Enermax Cluster X 2 Radiatore
Enermax T.B. Silence Posteriore

Ultima modifica:
Sinceramente non sapevo come metterlo...prima lo avevo al contrario. Non va bene così? La ventola è nella sua posizione originale.

Ho anche ordinato le ventole per il radiatore superiore ed una per il lato posteriore. Ho preso le
[TABLE="class: table table-bordered"]
[TR="class: item"]
[TD="class: bold"]Enermax Cluster UCCLA12P PWM - white LED ( 120x120x25mm ) [/TD]
[TD="class: price"][/TD]
[TD="class: price"] X 2 Radiatore[/TD]
[/TR]
[TR="class: item"]
[TD][/TD]
[TD="class: bold"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Enermax T.B. Silence Posteriore

a me @xstiano m'ha fatto il cazziatone per 'sta cosa :retard:

va messo al contrario

Aiaiaiai....credevo fosse uguale ...e grazie, provvederò.

Riguardando le foto del lavoro finale penso che con più precisione i tubi potevano uscire meglio, ma non è facile se non si hanno gli attrezzi giusti è molta precisione, ora ho preso anche una "spugna" da mettere sotto la pompa per evitare fastidiose vibrazioni. Per ora rismonto solo per cambiare le ventole. In futuro cioè alla prossima manutenzione di pulizia cercherò di migliorare il disordine dei tubi.

Ultima modifica:
Ragazzi non ero convinto ed ho fatto alcuni cambiamenti e aggiunta di led. Ora mi chiedevo la pompa devo farla girare sempre alla massima velocità oppure a seconda dei propie necessità ? Logan ho girato anche l'ali...:asd:

20151121_142415.webp
20151121_142354.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro