Primo impianto Home cinema..

Pubblicità

Nicotf

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno ragazzi, scrivo questo articolo perchè sono molto indeciso sul mio primo impianto Home Cinema.. Allora, da quello che ho vletto in giro, sono al corrente che non è consigliabile prendere impianti all in one che costano sui 200-300-400. Però da poveraccio che sono, posso permettermi una spesa di massimo 240-250. Quindi non posso far altro di optare per prodotti completi e venduti nei più comuni negozi di elettronica. Andando al dunque..i prodotti su cui mi sono concentrato maggiormente sono: Samsung ht- d550 / Philips HTS5520 / Sony DAV DZ340 o anche alcuni modelli Panasonic.. Delucidazioni? Qualcuno ha uno di questi o comunque simili? Grazie delle risposte (:

come giustamente hai detto tu... anche io sono dal parere che kit, completi e tutto fare, sono buoni solo per ascoltare un po di musica , radio, passa tempo. ovvio che se uno non ha la possibilta' , ci si deve pure accontentare,,, io se fossi in te, andrei per marchio, e su quelli elencati da te.. il sony , e' migliore... se riesci a trovare un kit Onkyo te lo consiglio... che nella sua categoria kit... vanno bene, poi sta' a te valutare....:)

Ti ringrazio per la risposta ;) comunque..gli Onkyo vanno sui 280...quindi fuori budget purtroppo. Quello che mi preme sapere...è che non mi ritrovo con 5 cassettine del ca**o. C'è, non sono così stupido da credere alla famosa " il cinema a casa tua ", ma però da un impianto con una buona potenza, Sony o quel che sia, 5.1 e comunque che non costa come una caramella un qualcosina in più dell'audio del televisore me lo aspetto. Tu dici che c'è un po di soddisfazione? LONTANAMENTE come al cinema? (:

come al cinema.. NO.. ci vuole ben altro per creare un vero effetto Theatre...:) diciamo che rispetto alle casse della tv.. migliori il "realismo" ma niente di piu'.... io 2 anni fa'.. acquistai un kit della JBL sempre di plastica... il primo mese.. mi sembravano buone, poi dopo altri 2 li ho regalato a mio fratello.... mi son messo l anima in pace... o messo da parte 1200 € e ora qualche emozione in piu' la provo, nel vedere un BD, film su sky, o dvd , concerti ecc.....

Per un impianto come al cinema dovresti spendere molto di più..però una cosa è certa l'audio di un qualsiasi televisore è penoso!!
Anche un impianto 5.1 da pochi soldi però è superiore e abbastanza buono. Invece di comprare online il prodotto sony sopracitato ti consiglio di andare in un negozio vicino a te, dire tutto ad un commesso, guardare tutti i kit 5.1 che rientrano nel tuo budget (controlla se ci sono promozioni così potrai prendere ad esempio un impianto a 250€ invece di 350). Dopo aver individuato tutti i kit che rientrano nel tuo budget, li senti tutti e valuti il migliore.

in alternativa, mettici 70€ al tuo budget e prenditi questo kit>>> Clikka << non sara' emozionante come suono o effetti, ma come inizio... e in necessita' economica... puo' andare bene....

Davide si pensavo anche io di fare così (: ma però, tecnicamente parlando ( e forse anche stupidamente :D ), come faccio ad ascoltare il sound in un centro commerciale? C'è, ci sono sale apposite? Passione si lo avevo già visto..però è troppo..c'è io lo prendo per mettermelo in camera e guardare film e ascoltare un po di musica (: Ahh..altra cosuccia, in fatto di musica il suono di un home cinema e come un impianto hi fi normale? Grazie delle risposte (:

HT/ Cinema e' una cosa ( Musica (Stereo) e' un altra, per ascoltare musica come si deve, ci vuole un amplificatore 2 Ch (stereo) per il classico Hi-FI , mentre con un (sintoamplificatore) A/V : puoi sia vedere e ascoltare Cinema HT che ascoltare musica, ovviamente, senza grandi pretese, di stereo, che per quet ultimo ci vorrebbe un amplificatore, dedicato ... ma nel tuo caso come inizio, va molto bene un sinto A/V .. cosi ci guardi, ascolti, i tuoi film, DVD, BD, e con un semplice lettore cd ci ascolti la tua musica preferita... tutto dall' impianto...;)

Davide si pensavo anche io di fare così (: ma però, tecnicamente parlando ( e forse anche stupidamente :D ), come faccio ad ascoltare il sound in un centro commerciale? C'è, ci sono sale apposite?
Dove vado io (MediaWorld) i diffusori acustici sono tutti in una saletta. ci sono sempre delle casse che suonano, ma se vuoi sentirne un kit in particolare, chiedi al commesso e le fa sentire. Li sarà lo stesso no?

Davide ok ho capito (: Comunque sono in crisi D: c'è...potrei prendere solo un componente tipo il sinto, e successivamente prendere il resto. Però lo voglia di averlo e usarlo subito è troppo alta per aspettare ancora. Passione cmq cerca di eliminare dalla mente il tuo ultimo impianto perchè è ovvio che la qualità è più alta e quindi normale che mi dici di spendere di più ;) Tieni in considerazione che a me basta avere un buon audio in generale e vedermi i film con un suono più puro (: Scusate se vi rompo le pa**e :D

e allora prendi quel kit , che ti ho elencato della Onkyo.. e tagli la testa al toro... altrimenti aspetta.. quando vengono tempi migliori.. in euri!!!:D e ti fai un impianto, a tuo piacimento...;)

Davide ok ho capito (: Comunque sono in crisi D: c'è...potrei prendere solo un componente tipo il sinto, e successivamente prendere il resto. Però lo voglia di averlo e usarlo subito è troppo alta per aspettare ancora.

La fretta spesso fa fare la scelta sbagliata, a me è successo...
Comunque l'unico kit valido che per i film può andare bene è questo
ONKYO HT-S3405

E' 30 euro sopra al tuo budget, però è poca roba.

Porca miseriaccia ragazzi..oggi sono andato da Mediaworld e ho parlato con un commesso per tipo mezz'ora. Dopo avermi confermato che gli home cinema da 170-200 euro sono giocattolini..mi ha fatto vedere un Onkyo cs-245, 30 w. Io guardandolo tra me e me ho detto " ma che è ? "...poi ha messo un cd, ha sparato al massimo e ci son rimasto non di me**a, di più! Suono favoloso, non avrei mai pensato che da quelle piccole casse potesse venire fuori una roba così. In più ci posso attaccare ( successivamente ) anche un sub così da soddisfare sia i miei bisogni musicali ( usandolo in stereo ) e guardare i film attaccando il sub. L'unico problemino è che le connessioni non sono il top..non c'è HDMI, ottico, digitale..c'è solo in classico analogico. Che ne dite voi? Provate un po a vedere (: Costa 270 eurazzi. Grazie ancora delle risposte (:

I collegamenti in analogico non sono per niente validi, però se per te il suono è buono ed è sufficiente per quello che cerchi puoi anche acquistarlo.

---------- Post added at 21:20 ---------- Previous post was at 21:11 ----------

EDIT: Tu nei messaggi precedenti volevi un impianto 5.1 da migliorare l'audio del televisore, questo è più un piccolo stereo 2.1.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro