Primo impianto Home cinema..

Pubblicità
i collegamenti (analogici) vanno bene solo per ascoltare musica (stereo) 2 ch sempre se l' ampli ha la potenza giusta da erogare, visto che e' quest ultimo a dare qualita' al suono con il suo DAC interno ... pero' nel tuo caso che ci vuoi vedere pure i film , dvd, bd, ecc... non ti conviene prenderlo, visto la sua mancanza di connessioni... se invece vuoi ascoltarci solo musica , e magari collegarci un lettore cd dedicato, e collegarlo in (Analogico) allora si.. prendilo...
poi, a te la scelta... anche se come dice pure @davide93s .. ti vedo un po' confuso, su questa tua scelta.... ti do' un consiglio apri bene gli occhi, che questo settore, e' molto vasto , e"trascinatore" tutto questo IHMO....;)

Si ragazzi avete ragione..però in questo settore è molto difficile orientarsi :D Cmq, ora sono alle strette e le mie possibilità sono in teoria 4: Onkyo HT- S3405 / Kenwood 9.1B / Yamaha HT - 371. Come vedete il budget si è un po alzato, condizione necessaria per non avere un cartone in mano. Il Kenwood ha delle buonissime recensioni, alcuni dicono " un altro mondo "..io non posso dire nulla perchè non ho mai sentito questo impianto. Ho però un RXD - 500 che è un micro Hi fi Kenwood un po vecchiotto ma che non è niente male. La potenza è di 150 w e l'ampli ha gli attacchi per i due ( o quattro ) connettori delle 2 casse frontali e ha anche due ( o quattro ) attacchi per 2 possibili casse sorround che però non ho. La vera pecca, ahimè, è che l'ampli ha solo l'entrata analogica audio. Quello che vorrei fare io è riuscire a sfruttare anche questo stereo ( che metterei in camera mia ), infatti l'Home theater lo metterei in taverna ( 25 mq. ). Una cosa che non capisco dell'impianto Onkyo è che c'è scritto Sinto 3D Ready..che vuol dire? :D E poi regge quest'ultimo regge i Blu Ray?

Ora invece, DIMENTICATE QUELLO SOPRA SCRITTO e valutate ques'altra possibilità..la quarta.
Sinto: quello dell'impianto Onkyo sopra citato ( 100 w per canale mi sembra ), oppure Yamaha RX V371/Onkyo TX sr309.
Lettore Dvd : indifferente..siamo comunque sotto i 100 euro, quindi nulla di professionale.
Cassa centrale: Jbl - Warfalede - Polkaudio.
Frontali: ovviamente stessa marca della centrale. ( non ho capito se sull'online di mediaworld intenda solo una cassa o tutte e due )
Sub: possibilmente attivo..Yamaha sembra farne di buoni o comunque sempre le marche sopra riportate.
Surround: ecco, qui il punto...ho letto che sono " le meno importanti ", cioè che è meglio concentrarsi su frontali e centrale. Quello che vorrei fare io è fare l'impianto passo passo.
Ora, la mia domanda è: Posso avere un impianto buono anche senza sorround o è completamente diverso? Ovviamente la cosa sarebbe momentanea.
Seconda domanda: e se usassi le mie due casse Kenwood come frontali e prendessi centrale e sub? Dovrei prendere una centrale Kenwood per forza? Scusatemi se vi sto " sconquassando "...ma la cosa è più difficile di quanto pensassi. Ringrazio ancora (:

purtroppo la composizione, ti risulta difficile, per: a malincuore: (mancanza di euri) :) come a molti di noi.. altrimenti con un po di competenza, e un giro di ascolti.. la situazione sarebbe piuttosto semplice...;)

per il discorso (surround) molto ma molto meglio un 2.1 di qualita' + sub... che un 5.1 di scatolette...:D poche parole da buon intenditore...

poi per il discorso frontali + centrale.. ti consiglio, di usare sempre la stessa (marca) o serie... per avere un suono della stessa timbrica, e omogeneo...

1)Se vuoi un home cinema 5.1 e lo vuoi ora ti conviene questo!
ONKYO TX-SR309 + SKS-HT528

2) Le casse è meglio siano tutte della stessa marca.

3) Sul sito online di media world i frontali sono venduti a coppia, Poi quello che è incluso è sempre nelle foto

4) Un lettore bluray sotto i 100 euro
LG BD-660

Davide il problema è anche che tutte le casse del kit Onkyo sono Bass reflex, e io non ho possibilità di metterle staccate dai muri..Passione, condivido il discorso del 2.1 buono, solo che un 2.1 non è tanto indicato per un ambiente, se vogliamo, quadrato..bensì rettangolare e comunque un po più piccolo. Pff, in effetti per componentistica si arriverebbe a cifre come 500 600 euro ( tra l'altro il kit onkyo è da 550 da quel che dice Mediaworld ). Mi sà che toccherà prendere l'Onkyo..però comunque vorrei sentirlo..perchè se mi fa l'effetto di due casse della Trust per PC a 10 w mi incazzerei :D

i collegamenti (analogici) vanno bene solo per ascoltare musica (stereo) 2 ch
E chi l'ha detto? Dipende dalla qualità dei DAC della sorgete (DVD o BD) comparata a quella del sintoampli.
Nel mio impianto la codifica multicanale da digitale ad analogico la faccio fare al lettore BD e non all'ampli (ovviamente dopo aver fatto un confronto diretto).

E chi l'ha detto? Dipende dalla qualità dei DAC della sorgete (DVD o BD) comparata a quella del sintoampli.
Nel mio impianto la codifica multicanale da digitale ad analogico la faccio fare al lettore BD e non all'ampli (ovviamente dopo aver fatto un confronto diretto).

infatti, forse mi sono espresso male, pero' come ben sai l' analogico e' piu' portato per riprodurre (musica) stereo.. poi specialmente nei sinto AV entry level i DAC non sono mai di ottima fattura, e conviene collegare in analogico un lettore musica dedicato, in modo da far sfruttare il dac del lettore, che in molti casi, e' piu' performante....

Ciao ragazzuoli (: Allora..da lunatico che sono, ho cambiato di nuovo scelta. L'impianto lo farò in taverna dove non c'è posto per i diffusori surround bensì solo per frontali e centrale. Quindi un 3.1 diciamo...e volevo puntare su diffusori a pavimento ( o a torre gergalmente ). Quindi step-by-step diciamo. Per le torri avevo pensato a: Dynavoice, Wharfelade e Indiana Line. Tengo a precisare che si stà sui 400-500 per impianto completo..lo so, è un problema ma questo è :D Di conseguenza, per l'ampli siamo sull'Onkyo di cui abbiamo già parlato, il 309, entry entry entry level. Ho delle domande:
- Il centrale deve esserci per forza? C'è, io penso che se non c'è rischio che non riesco a distinguere il parlato dalla musica, it's right?
- Nel frattempo, quindi provvisoriamente, posso usare le mie due cassa Kenwood ( bass reflex, 100 w, 3 vie woofer e tweeter )
- I diffusori da libreria hanno bisogno di un supporto oppure possono essere messe anche senza quest'ultimo?
- Costo di un HDMI 1.3? 1.4?
Grazie ancora per le risposte (:
Nico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro