Primo impianto entry level

• Autore discussione Autore discussione CHA05
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

CHA05

Utente Attivo
Reazioni
64
Punteggio
57
Ciao a tutti,
Questo è il mio primo post sul forum, scrivo perché vorrei chiedervi consiglio data la mia completa ignoranza in materia audio! Mi sono da poco trasferito e la nuova "postazione tv" è davvero sacrificata purtroppo. host immaginicertificity.com
Detto questo la scimmia è venuta ugualmente e l'idea di migliorare l'audio della tv non vuole andare via! Premetto che principalmente guardo film e serie con plex e netflix spaparanzaro sul divano che è a circa 3 metri dalla tv, con un budget ristretto a circa 300€ ( con possibilità di fare piccole aggiunte in futuro) e la posizione sacrificata della tv sapreste consigliarmi qualcosa di adatto allo scopo?

Per me è terribile dirlo, ma temo che una soundbar sia l'unica soluzione...

Prima di tutto grazie per l'interessamento.
Credo tu mi abbia dato una triste notizia ..la scimmia dovrà passare ad altro! Ma resta l'unica soluzione per via del budget o della posizione?

La posizione, a destra potresti mettere un bookshelf su un piccolo stand, magari artigianale, ma sulla sinistra dalla foto non parrebbe esserci spazio per nessun tipo di diffusore.

Per lo stand sulla destra non ci sarebbero problemi (basta convincere chi porta i pantaloni veramente in casa), sulla sinistra la presenza del camino è vincolante.
Avevo ipotizzato che con un rialzino si poteva guadagnare un pochino di spazio per poter posizionare una cassa quasi sotto al tv sulla sinistra..ma non so se ne potrebbe valere la pena.

Una soundbar non e' la fine del mondo, anche se piu' che ad una soundbar stavo pensando ad una soundbase. Se hai qualche negozio di HiFi/HT in zona prova ad ascoltare qualcosa tra i vari Denon DHT-T100, Cambridge TV5, Yamaha SRT-1000, Canton DM 55 e cosi' via, magari per le tue necessita' andra' piu' che bene.

Sostituire con un altra sound bar non mi va proprio giù! Se riuscirò a sentirli in qualche negozio magari potrei anche cambiare idea però credo che a questo giro tocca farmela passare la scimmia! Magari con i soldini risparmiati in questo progetto potrei fare un piccolo upgrade al pc fisso! Grazie tante per i buoni consigli e per l'attenzione che mi hai dedicato! Sei una risorsa per i poveri profani!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro