Primo impianto a liquido, ecco le mie parti.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 75433
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
il kit ê ottimo,ce l ho nel case montato il difetto sono le ventole,brutte e rumorose e anche il radiatore non è il massimo (cmq molto valido)
io tornassi indietro prenderei i.pezzi sciolti ma non sono piu al primo impianto quindi o piu dimestichezza,in ogni caso col kit non sbagli,aggiungici acqua bidistillata e dei tubi colorati e vai alla grande.
Azz, peccato per le ventole.. Perchè quello che vorrei è proprio un sistema silenzioso!

posso sapere perchè un rad esterno è più performante di un rad interno!?
io ho montato 6 loop ( con rad in e out ) e le differenze in termini puramnete prestazionali sono nell ordine di mezzo grado....

questo ovviamente vale se non si vive al polo :lol:

è più performante perchè internamente l'aria alla quale attinge è quella calda del case, mentre se è esterno è l'aria fresca...

si ma ti ripeto che è irrilevante... la differenza di t tra dentro e fuori il case si aggira tra un minimo di 1 grado ad un max di 2-3 gradi ( sotto sforzo arriviamo a 7-8 , dovuto soprattutto dal calore emesso dalla/e vga )
l'impatto che questo delta ha sulla temperatura della h2o è assolutamente trascurabile ( 1 grado )

questo ripeto sempre se non hai 10 gradi nella stanza o non metti i rad all aperto fuori dalla finestra!

te lo dico solo perche ci ho lavorato molto su questo punto .... e riporto la mia esperienza!

allora se devi liquidare solo la cpu però vuoi risparmiare basta che ti prendi il kit ek da 240 con il wb hf
però tu sei partito che volevi un kit di un altro livello proprio e ti volevi comprare un case top di gamma
se vuoi rimanere sul tutto integrato puoi prendere in considerazione il cm690 II che monta uno rad da 240 slim sul top e un rad da 240 con un maggiore spessore sul fondo
cosi potresti prendere un kit ek da 240 e un radiatore separato da 240 pero con uno spessore inferiore hai 35mm
cosi spenderesti un 90€ per case+ 180€ per il kit ek+ una 50€ per il 2° rad
se non hai capito te lo spiago in maniera piu semplice

allora se devi liquidare solo la cpu però vuoi risparmiare basta che ti prendi il kit ek da 240 con il wb hf
però tu sei partito che volevi un kit di un altro livello proprio e ti volevi comprare un case top di gamma
se vuoi rimanere sul tutto integrato puoi prendere in considerazione il cm690 II che monta uno rad da 240 slim sul top e un rad da 240 con un maggiore spessore sul fondo
cosi potresti prendere un kit ek da 240 e un radiatore separato da 240 pero con uno spessore inferiore hai 35mm
cosi spenderesti un 90€ per case+ 180€ per il kit ek+ una 50€ per il 2° rad
se non hai capito te lo spiago in maniera piu semplice
Ho capito, ma perchè dovrei passare da un Phantom (full tower) ad un mid tower? Un 240 sul top internamente credo ci entri in quanto ho due ventole da 200mm.. Ed il secondo 240 posso metterlo sul fondo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro