Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Un piccolo problema fastidioso é il seguente: ho notato (facendo esperimenti) che, almeno nel mio caso, la velocitá delle ventole del rad non influsice praticamente nulla sulle temperature, quindi direi che é una bona cosa, nel senso che potrei tranquillamente tenere le ventole belle sileziose a 800 rpm..il problema é che quelle maledette corsair sp120 high performance, quando girano lente a 800-1000 rpm, fanno un rumore fastidioso, come se il motorino facesse "fatica" a farle girare piano...un rumore come se ci fosse un pezzetto o una vite staccata, e cmq un rumore non regolare..allora le tengo a 1400 e almeno non fanno piú quel rumore, peró cosí si sente un po' il rumore dell'aria.
Morale: anche se non me lo sarei aspetatto, avrei dovuto prendere le quite edition (e ci risparmiavo pure qualcosa).
Sono sicuro che siano le ventole, ho provato (tramite il controller) a spegnerle un attimo, ed il rumore sparisce proprio.
Forse é una sola ventola (delle tre) ad essere difettosa..a orecchio non si capisce bene. Dovrei fare delle prve, intanto non ho volgia, ma ci tenevo a segnalare il problema e soprattutto il fatto che con questo radiatore sembra proprio che bastino le ventole quite edition.
Bello, belli, veramente belli, rimango a bocca aperta tutte le volte :+1:
In questo thread si posono fare domande da niubbo? :inchino:
Perché in tutte le build vedo ventole da 120 (le ventole da 140 non vanno bene)?
Spannometricamente la differenza in gradi di CPU e 2 GPU con 2 rad da 360 rispetto ad 1 rad da 360?
Qualche consiglio su un controller che ha parametri come il flusso, la portata, la temperatura e i giri della pompa?
Tutti usano ventole da 120 perché la maggior parte dei radiatori sono per ventole da 120mm, (120-240-360 corrispondono a 1,2,3 ventole da 120mm, rispettivamente).
prendo un estratto della descrizione del costruttore per il tuo radiatore Alphacool NexXxoS XT45 Full Copper 360mm.
"Versatility is the essence of the new NexXxos series! The radiators are designed to be used with 120mm as well as 140mm fans and are available in different thicknesses."
Potrei usare tutti e due i tipi di ventola... ma forse ho capito... se uso ventole da 120 ne metto 3 e copro l'intera sezione mentre se uso le 140 ne metto solo 2 e un pezzo è scoperto?
- - - Updated - - -
Solitamente si usano controller per ventole, ai quali peró (se i canali supportano un wattaggio sufficiente a gestire la pompa) si puó collegare anche la pompa.
I piú famosi sono della marca LAMPTRON, io per risparmiare avevo preso peró un controller della Phobya,che cmq fa il suo dovere. Volendo si, questo controller avrebbe anche 4 sensori per la temperatura, ma sono piú precisi quelli interni della scheda madre, controllabili dai piú svariati programmmi (quali realtemp, coretemp, HWmonitor, OpenHardwareMonitor, HWinfo64, AIDA64 ecc)
Prendo ad esempio il CW611 - Lamptron Control Channel: 6 Channels (All usable in pump, flow meter or fan control mode)
2 canali potrei usarli per pompa e flussimetro (capire poi come fare...) restano 4 canali per un max di 4 ventole o si può collegare ad esempio tutte le ventole che raffreddano un radiatore in un canale e quindi poi posso controllare altre cose?
Grazie!
prendo un estratto della descrizione del costruttore per il tuo radiatore Alphacool NexXxoS XT45 Full Copper 360mm.
"Versatility is the essence of the new NexXxos series! The radiators are designed to be used with 120mm as well as 140mm fans and are available in different thicknesses."
Potrei usare tutti e due i tipi di ventola... ma forse ho capito... se uso ventole da 120 ne metto 3 e copro l'intera sezione mentre se uso le 140 ne metto solo 2 e un pezzo è scoperto?
Prendo ad esempio il CW611 - Lamptron Control Channel: 6 Channels (All usable in pump, flow meter or fan control mode)
2 canali potrei usarli per pompa e flussimetro (capire poi come fare...) restano 4 canali per un max di 4 ventole o si può collegare ad esempio tutte le ventole che raffreddano un radiatore in un canale e quindi poi posso controllare altre cose?
Grazie!

Ok questione ventole risolta :) era per sapere se c'erano differenze prestazionali e se potevo riciclare quelle da 140 in dotazione ad alcuni case
il CW611 è l'unico indicato dal costruttore ad avere la possibilità di gestire flussimetri e velocità pompa, quindi posso usare qualsiasi cosa che abbia la funzione di potenziometro?
giusto ma si possono gestire anche via sw dai connettori della MB?