Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
1) Come di fa per evitare le bolle d'aria in fase di montaggio? Forse potrei anche lasciare aperto il coperchio della vaschetta, in modo che anche entrasse una bolla d'aria nel loop, quando fa tutto il giro e torna nella vaschetta, va in superficie e (avendo la vaschetta il tappo aperto - o forse ha un foro da poter lasciare aperto, non ricordo) esce? Ovvio che una volta riempito tutto il liquido necessario rimetto il coperchio/tappo
2) Molti consigliano un rubinetto, per quando poi si andrá a svuotare il liquido in fase di manutenzione e cambio liquido..ma quindi il vantaggio di avere un rubinetto consiste nel NON dover smonatre l'impianto, ma poter svuotare il liquido dal rubinetto e mettere quello nuovo dalla vaschetta? perché a pensarci, quando dopo qualche mese decido di controllare bene e casmbiare liquido ecc, direi che conviene cmq smonatre l'impianto, e a quel punto il rubinetto non sembra poi cosi utile, visto che posso svuotare il grosso dal coperchio superiore della vaschetta
Si..purtroppo ringrazio Corsair che non dichiara lo spessore tra il top del case e la scheda madre, e quindi il radiatore da 60mm di spessore+ventole da 25mm NON ci sta (per poco)![]()
Fortunatamente Negozio 1 mi permette di restituire il radiatore (a patto che non sia stato usato, e nel mio caso, per fortuna, é cosi).
Quindi intanto ho giá ordinato il modello da 45mm di spessore invece che 60mm; giá che c'ero, ho anche aggiunto il raccordo a T, il rubinetto ed un paio di connettori a 45 gradi.
Correggo quindi la pagina iniziale
Ragazzi nel top di un case mid tower standard puntate sempre su un radiatore sottile perche' non c'e' lo spazio nel 95% dei casi!!! Io pensavo avessi preso le misure Joha ma abbiate pazienza quando dovete fare questi ordini, aspettate che arriva tutto, montate, prendete le misure necessarie, e DOPO pensate all'impianto e alle sue componenti! :sisi:

Ok peró non é affatto un MID tower, é un FULL tower gigantesco. Cmq si mi ero fatto prendere dall'entusiamo e non ho avevo la pazienza di aspettare troppi giorni; in ogni caso dipende anche dalla scheda madre in realtá.
Non avevo proprio letto che avevi preso un Obsidian 750D, ero andato per legge dei grandi numeri, in ogni caso appunto dipende dal fissaggio della scheda madre, sempre essere pazienti :sisi:
Poco male comunque alla fine, tutta esperienza :asd:
OK, grazie ad entrambi perfetto.
Il problema é che dovrei fare un nuovo ordine, spendendo 10 euro di spedizione per ordinare solo il rubinetto.
Mi sa che per questa volta lo monto cosí, poi la prossima volta che dovró smonatrlo per qualche motivo (manutenzione ecc) provvederó a mettere il rubinetto.
Forse ho un bel problema: il radiotore sembra non starci con le ventole, a livello di spessore; infatti una cosa che avevo notato é che quasi tutti i produttori di case indicano la compatibilitá con i radioatori SOLO per quanto riguarda lunghezza/largehzza (120mm, 240mm, 360mm ecc), ma non dichiarano lo spessore tra il top del case ed la scheda madre.
Ora provo a controllare meglio..se non ci sta un bel problema, dovrei prendere un radiatore con meno spessore, solo che quello che ho preso cosa faccio? é costato 90 euro.
Avevo preso il case Corsair Obsidian 750d, uno dei piú grandi, apposta.
- - - Updated - - -
Si..purtroppo ringrazio Corsair che non dichiara lo spessore tra il top del case e la scheda madre, e quindi il radiatore da 60mm di spessore+ventole da 25mm NON ci sta (per poco) :muro:
Fortunatamente Negozio 1 mi permette di restituire il radiatore (a patto che non sia stato usato, e nel mio caso, per fortuna, é cosi).
Quindi intanto ho giá ordinato il modello da 45mm di spessore invece che 60mm; giá che c'ero, ho anche aggiunto il raccordo a T, il rubinetto ed un paio di connettori a 45 gradi.
Correggo quindi la pagina iniziale
Ok peró non é affatto un MID tower, é un FULL tower gigantesco. Cmq si mi ero fatto prendere dall'entusiamo e non ho avevo la pazienza di aspettare troppi giorni; in ogni caso dipende anche dalla scheda madre in realtá.
Cmq domani arriva il radiaotore da 45mm.
Intanto vi aggiorno sulla mia operazione "smonta alienware e riassemblalo su un case full tower, con nuova mobo e sistema a liquido":
Visualizza allegato 120316
Dovrei fare un ordine a breve, se vuoi ce lo infilo dentro e poi vedo di fartelo recapitare, io abito a biella e mio fratello a milano ma siamo originari di pesaro e qualche volta ci capitiamo ... quindi da bologna si passa qualche volta, magari ci mettiamo d'accordo e ci becchiamo vicino ad una delle due uscite sulle A14.
come non detto ... non avevo finito di leggere. Anche se esteticamente è discutibile penso si possa montare il radiatore all'interno del case e ventole fuori ... ti ci stava quindi con il rad da 60 ... cmq serve anche a me come info dato che abbiamo lo stesso case! Comunque avevo notato l'esigua distanza già con il corsair h100i ... ed è tutto dire!
- - - Updated - - -
Piccolo OT: Bello il tavolo da ping pong come banco da lavoro!! ahahahah (è un tavolo da ping pong, giusto??)
Come chiesto già a johannesynt, avete consigli su wb per cpu con led? Ho visto quello della Xspc ... ma non mi fa impazzire ... avete altri consigli?