Primo Hackintosh

ask1tech

Nuovo Utente
88
22
Buonasera a tutti,
sono alle prese con la mia prima build Hackintosh - High Sierra con il seguente Hardware:

MoBo: Gigabyte GA-Z97X Gaming 3
CPU: Intel i7 4770K - Deliddato
GPU: Asus STRIX 1070Ti ( oppure la iGPU dell' i7 )
PSU: Be-Quiet System 9 500W
RAM: HyperX Fury 1600MHz > 2200MHz [ O.C. ]
NIC: Realtek - RTL8191SE
SSD: 860 Evo - 500 GB

Ho effettuato diverse prove senza mai riuscire a raggiungere l'installer; di seguito i problemi riscontrati:

Clover:
Seguendo la Guida da Terminale del Sig. Novelli, quando effettuato il boot dall'USB UEFI, nel bootloader Clover (ultima release) non mi viene mostrato l'installer di HighSierra.

Unibeast:
Con questa metodica invece, durante il primo caricamento de "Install ...High Sierra" in verbose mode, dopo una lunga attesa sulla stringa " kextd stall [1- 2 .. n ] (240s), il sistema si riavvia tornando alla schermata con la Mela e la barra di caricamento, in questo caso però non si assiste ad alcun avanzamento di quest'ultima.

In entrambi in casi ho provato ad avviarlo con i flags che vengono consigliati senza trarne alcun beneficio.

Grazie anticipatamente a chi mi offrirà supporto.

Di seguito la foto dell'ennesimo tentativo utilizzando Clover con un nuovo errore!
fullsizeoutput_401.jpeg
 
Ultima modifica:

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Hai messo il file Fakesmc.kext nella cartella "Others" ? riguardo la prima installazione con clover
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Buonasera a tutti,
sono alle prese con la mia prima build Hackintosh - High Sierra con il seguente Hardware:

MoBo: Gigabyte GA-Z97X Gaming 3
CPU: Intel i7 4770K - Deliddato
GPU: Asus STRIX 1070Ti ( oppure la iGPU dell' i7 )
PSU: Be-Quiet System 9 500W
RAM: HyperX Fury 1600MHz > 2200MHz [ O.C. ]
NIC: Realtek - RTL8191SE
SSD: 860 Evo - 500 GB

Ho effettuato diverse prove senza mai riuscire a raggiungere l'installer; di seguito i problemi riscontrati:

Clover:
Seguendo la Guida da Terminale del Sig. Novelli, quando effettuato il boot dall'USB UEFI, nel bootloader Clover (ultima release) non mi viene mostrato l'installer di HighSierra.

Unibeast:
Con questa metodica invece, durante il primo caricamento de "Install ...High Sierra" in verbose mode, dopo una lunga attesa sulla stringa " kextd stall [1- 2 .. n ] (240s), il sistema si riavvia tornando alla schermata con la Mela e la barra di caricamento, in questo caso però non si assiste ad alcun avanzamento di quest'ultima.

In entrambi in casi ho provato ad avviarlo con i flags che vengono consigliati senza trarne alcun beneficio.

Grazie anticipatamente a chi mi offrirà supporto.

Di seguito la foto dell'ennesimo tentativo utilizzando Clover con un nuovo errore!
Ciao :D


1. Aggiungi EmuVariableUefi-64.efi in / EFI / CLOVER / drivers64UEFI dopo aver creato l'unità USB avviabile

2. Sostituisci AptioMemoryFix.efi con OsxAptioFixDrv-64.efi o OsxAptioFixDrv3-64.efi in / EFI / CLOVER / drivers64UEFI. Utilizzare un solo driver ogni volta.




Se vuoi ti linko una guida che ha aiutato anche me:
Facci sapere!
 

ask1tech

Nuovo Utente
88
22
Buongiorno e grazie ad entrambi per l’intervento, il kext FakeSMC è stato messo nella cartella /kext/Others in più sempre nella medesima dir ci ho messo anche NullCPU.

L’unica incongruenza che ho sempre riscontrato è che nella partizione che viene creata con clover non ho mai trovato la sub-directory “drivers64UEFI” bensì solo “drivers”

EDIT: Ho provveduto ad aggiungere EmuVariableUefi.efi ( EmuVariableUefi64.efi non è disponibile sull'attuale release di Clover C.). Analizzando il file config.plist ho notato che l'unico FakeID settato è quello che relativo alla IntelGFX quando invece, in fase di creazione della bootable con Unibeast ho selezionato " Inject Nvidia ". Potrebbe essere questo il problema?
intelgfx.png

Edit2: Niente da fare! Ho provato i 2 AptioFix ma la situazione è rimasta la stessa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: MrColo

ask1tech

Nuovo Utente
88
22
Risolto rimediando i vari kext e drivers da discussioni di supporto sparse per il web.
Se qualcuno dovesse trovarsi nella mia situazione, ovvero che durate il primo Boot si hanno problemi con la stringa " kextd stall 0 (240s) 'appleacpicpu' ", i seguenti file mi hanno permesso di completare l'installazione.

A questo punto vorrei riuscire ad abilitare Hand-off e Continuity, qualche consiglio da dove acquistarle senza dover aspettare 1 mese per la spedizioni dalla Cina e/o America?
 

Allegati

  • GA-Z97X-Gaming3.zip
    1.7 MB · Visualizzazioni: 157
  • Mi piace
Reazioni: MrColo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!