Primo Hackintosh

ask1tech

Nuovo Utente
Buonasera a tutti,
sono alle prese con la mia prima build Hackintosh - High Sierra con il seguente Hardware:

MoBo: Gigabyte GA-Z97X Gaming 3
CPU: Intel i7 4770K - Deliddato
GPU: Asus STRIX 1070Ti ( oppure la iGPU dell' i7 )
PSU: Be-Quiet System 9 500W
RAM: HyperX Fury 1600MHz > 2200MHz [ O.C. ]
NIC: Realtek - RTL8191SE
SSD: 860 Evo - 500 GB

Ho effettuato diverse prove senza mai riuscire a raggiungere l'installer; di seguito i problemi riscontrati:

Clover:
Seguendo la Guida da Terminale del Sig. Novelli, quando effettuato il boot dall'USB UEFI, nel bootloader Clover (ultima release) non mi viene mostrato l'installer di HighSierra.

Unibeast:
Con questa metodica invece, durante il primo caricamento de "Install ...High Sierra" in verbose mode, dopo una lunga attesa sulla stringa " kextd stall [1- 2 .. n ] (240s), il sistema si riavvia tornando alla schermata con la Mela e la barra di caricamento, in questo caso però non si assiste ad alcun avanzamento di quest'ultima.

In entrambi in casi ho provato ad avviarlo con i flags che vengono consigliati senza trarne alcun beneficio.

Grazie anticipatamente a chi mi offrirà supporto.

Di seguito la foto dell'ennesimo tentativo utilizzando Clover con un nuovo errore!
fullsizeoutput_401.jpeg

Ultima modifica:

Centurione1981

Senatore Di Roma
Utente Èlite
1,745
348
Hardware Utente
CPU
Intel 9900K @5.2 ghz
Dissipatore
MASTERLIQUID ML360R RGB
Scheda Madre
Asrock z390 Itx
Hard Disk
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
Gskill 16 gb DDR 4 3200 MhZ RgB
Scheda Video
Rtx 2080 Phoenix
Scheda Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
Alimentatore
Seasonic 850 Platinum
Case
Nzxt 200i
Periferiche
Mouse Mars Gaming G4 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie MSI Steelseries Dragon
Internet
Telecom Fibra 1Gbps
Sistema Operativo
Win 10 64
Hai messo il file Fakesmc.kext nella cartella "Others" ? riguardo la prima installazione con clover

MrColo

Utente Attivo
1,039
334
Hardware Utente
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-F
Hard Disk
2 x WD Blue 1TB + 1 x SSD Samsung 860EVO 250GB + 1 x KingDian 120GB
RAM
2 x Kingston HyperXFury 4GB 2666MHz
Scheda Video
Asus Rog Strix GTX 1050 2GB
Scheda Audio
Integrata
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
Alimentatore
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W Black Edition
Case
Sharkoon TG5 Bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Mastekeys lite L + Mouse Trust GXT 120 + Cuffie AKG K92
Internet
FTTC 100Mb + Modem Fritz!Box 7490
Sistema Operativo
Windows 10 Pro + MacOS High Sierra
Buonasera a tutti,
sono alle prese con la mia prima build Hackintosh - High Sierra con il seguente Hardware:

MoBo: Gigabyte GA-Z97X Gaming 3
CPU: Intel i7 4770K - Deliddato
GPU: Asus STRIX 1070Ti ( oppure la iGPU dell' i7 )
PSU: Be-Quiet System 9 500W
RAM: HyperX Fury 1600MHz > 2200MHz [ O.C. ]
NIC: Realtek - RTL8191SE
SSD: 860 Evo - 500 GB

Ho effettuato diverse prove senza mai riuscire a raggiungere l'installer; di seguito i problemi riscontrati:

Clover:
Seguendo la Guida da Terminale del Sig. Novelli, quando effettuato il boot dall'USB UEFI, nel bootloader Clover (ultima release) non mi viene mostrato l'installer di HighSierra.

Unibeast:
Con questa metodica invece, durante il primo caricamento de "Install ...High Sierra" in verbose mode, dopo una lunga attesa sulla stringa " kextd stall [1- 2 .. n ] (240s), il sistema si riavvia tornando alla schermata con la Mela e la barra di caricamento, in questo caso però non si assiste ad alcun avanzamento di quest'ultima.

In entrambi in casi ho provato ad avviarlo con i flags che vengono consigliati senza trarne alcun beneficio.

Grazie anticipatamente a chi mi offrirà supporto.

Di seguito la foto dell'ennesimo tentativo utilizzando Clover con un nuovo errore!
Ciao :D

1. Aggiungi EmuVariableUefi-64.efi in / EFI / CLOVER / drivers64UEFI dopo aver creato l'unità USB avviabile

2. Sostituisci AptioMemoryFix.efi con OsxAptioFixDrv-64.efi o OsxAptioFixDrv3-64.efi in / EFI / CLOVER / drivers64UEFI. Utilizzare un solo driver ogni volta.

Se vuoi ti linko una guida che ha aiutato anche me:
Facci sapere!

ask1tech

Nuovo Utente
Buongiorno e grazie ad entrambi per l’intervento, il kext FakeSMC è stato messo nella cartella /kext/Others in più sempre nella medesima dir ci ho messo anche NullCPU.

L’unica incongruenza che ho sempre riscontrato è che nella partizione che viene creata con clover non ho mai trovato la sub-directory “drivers64UEFI” bensì solo “drivers”

EDIT: Ho provveduto ad aggiungere EmuVariableUefi.efi ( EmuVariableUefi64.efi non è disponibile sull'attuale release di Clover C.). Analizzando il file config.plist ho notato che l'unico FakeID settato è quello che relativo alla IntelGFX quando invece, in fase di creazione della bootable con Unibeast ho selezionato " Inject Nvidia ". Potrebbe essere questo il problema?
intelgfx.png

Edit2: Niente da fare! Ho provato i 2 AptioFix ma la situazione è rimasta la stessa.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MrColo

ask1tech

Nuovo Utente
Risolto rimediando i vari kext e drivers da discussioni di supporto sparse per il web.
Se qualcuno dovesse trovarsi nella mia situazione, ovvero che durate il primo Boot si hanno problemi con la stringa " kextd stall 0 (240s) 'appleacpicpu' ", i seguenti file mi hanno permesso di completare l'installazione.

A questo punto vorrei riuscire ad abilitare Hand-off e Continuity, qualche consiglio da dove acquistarle senza dover aspettare 1 mese per la spedizioni dalla Cina e/o America?

Allegati

• Mi piace
Reactions: MrColo

Entra

oppure Accedi utilizzando