PROBLEMA Primo hackintosh

Pubblicità
Ciao!
1. Prima di tutto non utilizzare versioni macos prese da altri forum, SOLO originali da Apple Store. Mac OS high sierra in reatà c'è sull'app store, ma è nascosto. LINK (da aprire con VM o mac apple)
P.S. se non usi la 2080 puoi andare con Mojave... e non inserire la chiavetta di installazione nelle porte usb 3.0, solo 2.0

2. Utilizza questa guida per l'installazione di mac os sul hackintosh: https://www.tonymacx86.com/threads/...ierra-on-any-supported-intel-based-pc.235474/

3. Ci elenchi TUTTI i parametri del BIOS che hai modificato per installare MAC OS?

4. Aggiungi EmuVariableUefi-64.efi in / EFI / CLOVER / drivers64UEFI dopo aver creato l'unità USB avviabile utilizzando unibeast. (devi avere CLOVER per aprire questo percorso, ecco il link di installazione)

5. Sostituisci AptioMemoryFix.efi con OsxAptioFixDrv-64.efi o OsxAptioFixDrv3-64.efi in / EFI / CLOVER / drivers64UEFI. Utilizzare un solo driver ogni volta.

6. Armati di pazienza!! Fare un hackintosh è abbastanza semplice ma molto stressante!!

7. Per qualunque problema non esitare a chiederci aiuto

Sauti

@MrColo Continuo qui senza aprire un altro post, allora ho installato su mio pc una macchina virtuale con CATALINA per creare la pendrive come nella guida che mi hai postato, il problema e' che praticamente unibeast dopo 1 ora ancora non termina la procedura, rimane con l'orologio che gira... Sara' un problema di catalina?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
a ovviamente poi hackintosh lo uso su un'altro pc

Ultima modifica:
@MrColo Continuo qui senza aprire un altro post, allora ho installato su mio pc una macchina virtuale con CATALINA per creare la pendrive come nella guida che mi hai postato, il problema e' che praticamente unibeast dopo 1 ora ancora non termina la procedura, rimane con l'orologio che gira... Sara' un problema di catalina?
a ovviamente poi hackintosh lo uso su un'altro pc
Ciao :D

Scusami il ritardo... quali componenti ha il pc su cui andrai a fare l'hackintosh? Se hai una scheda nvidia non puoi andare oltre high Sierra, in quanto non vi sono più driver ufficiali.

N.B. il sistema CATALINA è ancora in beta, ciò potrebbe comportare errori o bug.
Guida universale (quindi potrebbe non funzionare con tutte le macchine) per creare una USB di installazione: https://www.tonymacx86.com/threads/...catalina-public-beta-installation-usb.278188/

Ultima modifica:
Xeon 3440 ( posso installare un i5 750 al caso)
Gigabyte GA-H55N-USB3
6gb di ram
gtx 570 (volendo posso usare una 710 2gb)
hdd 500 gb

Qui andra' l'hackintosh dovrebbe essere tutto compatibile almeno da quel poco che sono riuscito a capire in giro xD
Sto usando catalina su una VM perche' e' l'unica che ho trovato girando per la rete, ma la pendrive dovrebbe essere con high sierra visto che l'installer lo ha scaricato.

Aggiungo anche un'altra cosa:
Ho provato a creare una seconda pendrive con il metodo proposto da stefano novelli nella sua guida qui su tom questa <---
sta volta la pendrive da terminale viene creata (usando sempre la stessa VM catalina), ho fatto tutte le procedure successive ma quando vado a bootare il pc che ti ho elencato sopra mi rimane fermo alla scritta "Press any key to boot from usb".

Ultima modifica:
Xeon 3440 ( posso installare un i5 750 al caso)
Gigabyte GA-H55N-USB3
6gb di ram
gtx 570 (volendo posso usare una 710 2gb)
hdd 500 gb

Qui andra' l'hackintosh dovrebbe essere tutto compatibile almeno da quel poco che sono riuscito a capire in giro xD
Sto usando catalina su una VM perche' e' l'unica che ho trovato girando per la rete, ma la pendrive dovrebbe essere con high sierra visto che l'installer lo ha scaricato.

Aggiungo anche un'altra cosa:
Ho provato a creare una seconda pendrive con il metodo proposto da stefano novelli nella sua guida qui su tom questa sta volta la pendrive da terminale viene creata (usando sempre la stessa VM catalina), ho fatto tutte le procedure successive ma quando vado a bootare il pc che ti ho elencato sopra mi rimane fermo alla scritta "Press any key to boot from usb".

Non ho capito una cosa... che versione di mac os vuoi installare?
Dato che hai una scheda nvidia non puoi andare oltre high Sierra.

"Press any key to boot from usb" basta che premi un qualsiasi tasto della tastiera per bootare da usb

Facci sapere!

Ultima modifica:
allora vorrei installare high sierra, catalina e' solo per la vm che ho trovato... si lo so' che basta premere un tasto qualsiasi... il problema e' appunto premendo un qualsiasi tasto rimane fermo alla stessa scritta...

@MrColo Aggiorno: Ho ricreato la pendrive, ora l'installazione parte, seleziono il disco lo formatto x mac ecc... e fin qui tutto bene, parte la vera e propria installazione di high sierra e quando arriva a 2 minuti dal termine il pc si riavvia da solo e non carica piu' nulla.

@MrColo Aggiorno: Ho ricreato la pendrive, ora l'installazione parte, seleziono il disco lo formatto x mac ecc... e fin qui tutto bene, parte la vera e propria installazione di high sierra e quando arriva a 2 minuti dal termine il pc si riavvia da solo e non carica piu' nulla.
Ciao :D
Scusami se non ti ho risposto...

Quel problema è molto comune. Per risolverlo, quando si riavvia, devi entrare velocemente nel bios e selezionare: come dispositivo di boot la chiavetta e successivamente nel bootloader di clover seleziona "Boot macOS Install from High Sierra".

P.s. utilizza solamente le porte USB 2.0

Spero ti possa aiutare...

Fammi sapere!

Ultima modifica:
@MrColo allora letteralmente a calci in c..o ho finito di installare sierra nel hdd... ora rimane (credo) un piccolo problema, per avviare os devo comunque farlo con la pendrive installata e selezionare da clover hdd con high sierra... e' normale oppure devo fare qualcosa per farlo bootare senza pendrive?

@MrColo allora letteralmente a calci in c..o ho finito di installare sierra nel hdd... ora rimane (credo) un piccolo problema, per avviare os devo comunque farlo con la pendrive installata e selezionare da clover hdd con high sierra... e' normale oppure devo fare qualcosa per farlo bootare senza pendrive?
Allora... in teoria adesso si dovrebbe essere installato il boot loader anche sull'Hdd. Quindi prova, nel bios, ad inserire l'hdd come dispositivo di boot e stacca la chiavetta.

Come in questa guida che ho linkato anche nell'altra discussione:

sai dove trovare il post install? mi sa' che sulla pendrive io non ce l'ho la cartella... aggiungo che funzionano solo 2 porte usb 2.0 su 4 e non ho la rete, ma come ho visto nel video sara' un problema di post installazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro