Primo hackintosh Catalina

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Per il problema delle usb che cosa stai usando nella cartella kexts?
 

redrivers

Nuovo Utente
30
2
Per la chiavetta ho usato questo tutorial (se non è possibile inserire link di siti esterni lo rimuovo).

Per quanto riguarda le kexts sto usando questi:
AHCI_Intel_Generic_SATA.kext
AtherosE2200Ethernet.kext
IntelMausiEthernet.kext
Lilu.kext
RealtekRTL8111.kext
VirtualSMC.kext
WhateverGreen.kext

Ho utilizzato la cartella EFI Presente su github, anche se ho appena notato che non ho copiato tutte le kexts presenti nella cartella, nella cartella infatti ci sono anche queste:
AirportBrcmFixup.kext
AppleALC.kext
BrcmFirmwareData.kext
BrcmNonPatchRAM2.kext
BrcmPatchRAM2.kext
FakeSMC_ACPISensors.kext
FakeSMC_CPUSensors.kext
FakeSMC_GPUSensors.kext
FakeSMC.kext
SmallTree-Intel-211-AT-PCIe-GBE.kext
USBInjectAll.kext
XHCI-unsupported.kext

Ma non sapevo se dovevo usarle tutte o prenderne solo qualcuno. Non volevo fare casini.
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Per tentare di risolvere il problema delle porte USB prova ad inserire gli ultimi 2 kext della lista e per l'eventuale problema con l'audio invece il kext è AppleALC

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

redrivers

Nuovo Utente
30
2
Per tentare di risolvere il problema delle porte USB prova ad inserire gli ultimi 2 kext della lista e per l'eventuale problema con l'audio invece il kext è AppleALC

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Niente, continuano a non funzionare. Quando inserisco il USBInjectAll.kext addirittura smettono di funzionare tutte le porte USB. Per l'audio sempre uguale.
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Ma il wifi integrato va con appleairport? Comunque dei kext per ethernet te ne serve uno solo che è intel non ti serve atheros. AHCI neanche ti serve. Sostituisci fakesmc con virtual smc. Per il power management serve cpu friend e lilu friend.

Per le usb devi mapparle tu con un SSDT. Se usi hackintool ti aiuta. Il problema è che hai usato un config.plist di una stessa mobo ma testato su 10.14 e non sai con che bios. Se tu monti l'ultimo bios è possibile che sia cambiato qualcosa nelle tabelle ACPI. Devi seguire una guida seria. https://dortania.github.io/OpenCore-Desktop-Guide/
 

redrivers

Nuovo Utente
30
2
Ma il wifi integrato va con appleairport? Comunque dei kext per ethernet te ne serve uno solo che è intel non ti serve atheros. AHCI neanche ti serve. Sostituisci fakesmc con virtual smc. Per il power management serve cpu friend e lilu friend.

Per le usb devi mapparle tu con un SSDT. Se usi hackintool ti aiuta. Il problema è che hai usato un config.plist di una stessa mobo ma testato su 10.14 e non sai con che bios. Se tu monti l'ultimo bios è possibile che sia cambiato qualcosa nelle tabelle ACPI. Devi seguire una guida seria. https://dortania.github.io/OpenCore-Desktop-Guide/

No, il wifi non funziona purtroppo. Ho sostituito i kext che mi dicevi e cancellato quelli che non servivano. Per le usb ho visto che erano già presenti nella cartella EFI e pensavo che andassero bene quelli già presenti (SSDT-UIAC.aml e SSDT-USBX.aml). Mi conviene rifarlo da zero o utilizzare quelli già presenti come base?
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
SSDT-USBX non ha a che fare con il mapping delle porte però ti serve di solito è incluso con SSDT-EC-USBX. Scarica hackintool e segui il tutorial nella sezione USB
 

redrivers

Nuovo Utente
30
2
SSDT-USBX non ha a che fare con il mapping delle porte però ti serve di solito è incluso con SSDT-EC-USBX. Scarica hackintool e segui il tutorial nella sezione USB

Ho seguito il tutorial e adesso ho tutte le USB funzionanti, adesso mi funziona anche il bluetooth integrato, ma ho dovuto installare 2 kext ma funziona alla perfezione per il momento.
IntelBluetoothInjector.kext
IntelBluetoothFirmware.kext

Grazie mille!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Wayne23

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Felice che abbia funzionato. Per avere un hackintosh perfetto ti consiglio di dare un'occhiata alla guida che ti ho linkato per tutti gli SSDT che ti servono. E anche per il risparmio energetico, che come ti ho già accennato necessita di CPUFriend.kext
Se non vuoi fare il salto nel buio usa la EFI della chiavetta USB con cui hai fatto l'installazione per tutto il testing necessario. Ciò significa che dovrai ricordarti di fare il boot dalla USB altrimenti sarà scelta la EFI su SSD.
 

redrivers

Nuovo Utente
30
2
Felice che abbia funzionato. Per avere un hackintosh perfetto ti consiglio di dare un'occhiata alla guida che ti ho linkato per tutti gli SSDT che ti servono. E anche per il risparmio energetico, che come ti ho già accennato necessita di CPUFriend.kext
Se non vuoi fare il salto nel buio usa la EFI della chiavetta USB con cui hai fatto l'installazione per tutto il testing necessario. Ciò significa che dovrai ricordarti di fare il boot dalla USB altrimenti sarà scelta la EFI su SSD.

Proverò sicuramente a farlo, grazie mille!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!