RISOLTO Primo boot, problema bios

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FKMarley

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Ciao a tutti ho appena assemblato un pc ma quando lo accendo appare la schermata del bios ma nonostante prema i tasti sulla tastiera non succede niente. Dopo qualche minuto la schermata diventa quella nera tipica del Dos. Qualcuno mi può aiutare? la scheda madre è la gigabye x79 ud3
Ah, non ho lo speaker perché non c'era nella mobo :grat: quindi non beeppa
@dragonrising @Neal @Leonheart

Ultima modifica:
Ciao a tutti ho appena assemblato un pc ma quando lo accendo appare la schermata del bios ma nonostante prema i tasti sulla tastiera non succede niente. Dopo qualche minuto la schermata diventa quella nera tipica del Dos. Qualcuno mi può aiutare? la scheda madre è la gigabye x79 ud3
Ah, non ho lo speaker perché non c'era nella mobo :grat: quindi non beeppa
@dragonrising @Neal @Leonheart

Scrivi tutta la configurazione.

E' impossibile che non sia uscito, controlla bene tutta la scatola da cima a fondo. Di solito sta nella busta delle viti. E' un coso rotondo con un filo vicino a 2 pin (almeno il mio è così)
Se non beepa è difficile capire che problema abbia. Hai collegato bene tutti i cavi? Le ventole girano bene?

Controlla tutti i cavi.

Cpu: 3930k
Mobo: x79 ud3
Ram: corsair vengenace 2x4gb
HDD: Seagate spinpoint (samsung) 500gb
SSD: Samsung 840 120gb
Vga: gtx 770 4gb gbt
Alim: Xfx 750w pro edition

Ho controllato dappertutto ma niente. Gira tutto e gli HDD si muovono. Anche il lettore estrae il carrello

Cpu: 3930k
Mobo: x79 ud3
Ram: corsair vengenace 2x4gb
HDD: Seagate spinpoint (samsung) 500gb
SSD: Samsung 840 120gb
Vga: gtx 770 4gb gbt
Alim: Xfx 750w pro edition

Ho controllato dappertutto ma niente. Gira tutto e gli HDD si muovono. Anche il lettore estrae il carrello

Scollega il superfluo (Hard disk). Lo rimetti quando hai finito l'installazione di windows.
Se inserisci il dvd di windows non parte l'installazione?
Hai collegato tutti i cavi di alimentazione?

C'è uno per la mobo (quello da 24pin) e uno per il procio (da 8 pin). La scheda video è collegata bene? Collegato bene anche i cavi di alimentazione per la scheda video?

No, non parte in automatico Win. l'alimentazione è tutta ok, e la vga dovrebbe funzionare visto che è lei che mi collega il monitor..

Ultima modifica:
No, non parte in automatico Win. l'alimentazione è tutta ok, e la vga dovrebbe funzionare visto che è lei che mi collega il monitor..
Il fatto che non ho lo speaker mi preoccupa, ho paura ci siano problemi alla cpu....

Non riesci ad entrare nel bios?
Scollega tutti i cavi esterni tranne alimentazione dell'alimentatore, cavo scheda video, e tastiera.

Se non entra nel bios prova un'altra tastiera.

Ho provato, ma niente..

Provando come dici tu mi appare la schermata di dos con scritto "reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key" .
Collego il lettore e non succede niente.

Riavviando con il lettore attaccato non succede niente comunque. Ho provato con più tastiere: usb, ps2 e wireless

Ultima modifica:
Non saprei, però se non parte...
La cassa la dovrei collegare alle uscite audio dietro la mobo? e sostituisce lo speaker?
Ho il cavo hdmi come collegamento al monitor non dovrebbe trasportare anche lui l'audio?

Ho provato, ma niente.. Secondo te ci possono essere danni al processore?

Provando come dici tu mi appare la schermata di dos con scritto "reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key" .
Collego il lettore e non succede niente.

Riavviando con il lettore attaccato non succede niente comunque. Ho provato con più tastiere: usb, ps2 e wireless

Senza lettore, entra nel bios?

E' normale quel messaggio, perché non hai installato nessun sistema operativo.

- - - Updated - - -

Non saprei, però se non parte...
La cassa la dovrei collegare alle uscite audio dietro la mobo? e sostituisce lo speaker?
Ho il cavo hdmi come collegamento al monitor non dovrebbe trasportare anche lui l'audio?

Si ma non è l'audio della scheda madre. La cassa è costituita da due pin che si collegano direttamente sulla mobo come gli altri connettori.

No non mi fa entrare. le altre volte però non appariva il messaggio ma il trattino bianco intermittente

Sarebbe questo:

capturada1c.jpg

No non mi fa entrare. le altre volte però non appariva il messaggio ma il trattino bianco intermittente

E' impossibile però. Se va tutto bene e arrivi a quella schermata significa che tutto funziona. Alla schermata quando compare il logo della scheda madre (Gigabyte in questo caso) premi F2, F10 o Canc (non ricordo bene adesso).

QUando accendo il pc mi appare la schermata Gigabyte con le solite istruzioni: premi F12 per boot menu, Delete per bios ecc ecc. però non mi fa fare niente anche se premo.. poi passa alla schermata nera dopo un minuto o due

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro