RISOLTO Primo boot, problema bios

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
QUando accendo il pc mi appare la schermata Gigabyte con le solite istruzioni: premi F12 per boot menu, Delete per bios ecc ecc. però non mi fa fare niente anche se premo.. poi passa alla schermata nera dopo un minuto o due

Premi più volte Delete fin quando non entra.

L'avrò premuto 1000 volte fino a che non appare la schermata nera :suicidio:

Non so che dirti. Prova un reset del CMOS.

Altrimenti non so che pensare.

Addirittura? Dici che è l'unica?

- - - Updated - - -

Secondo te comunque può essere il processore? mi roderebbe visto che è il pezzo che costa di più! D:

Il reset del CMOS è un'operazione semplice che non fa altro che settare le impostazioni di default del bios.

Io ritengo che il problema sia la tastiera :lol:
Provane un'altra.

Se era il procio non vedevi niente e forse si sarebbe spento.
La linea bianca che lampeggia significa che non riesce a caricare nessun sistema operativo (è logico! Non ci sta!)

Se rimuovi il lettore dice quella frase, che è del tutto normale in assenza di Sistema operativo.

Sicuro che la tastiera funziona?

Si funziona perchè l'ho provata su un altro pc dove ha dovuto caricare i drive e su un mac dove funzionava plug and play. E ho provato anche una tastiera wireless che usavo e una vecchia (che in realtà non so se funziona).
In più quando caricavo senza lettore dove usciva quella scritta (di inserire il sistema operativo) se schiacciavo un tasto appariva un'altra scritta sotto uguale, quindi l'input dovrebbe arrivare..

Si funziona perchè l'ho provata su un altro pc dove ha dovuto caricare i drive e su un mac dove funzionava plug and play. E ho provato anche una tastiera wireless che usavo e una vecchia (che in realtà non so se funziona).
In più quando caricavo senza lettore dove usciva quella scritta (di inserire il sistema operativo) se schiacciavo un tasto appariva un'altra scritta sotto uguale, quindi l'input dovrebbe arrivare..

Capito ma quella scritta è del tutto normale.
Ok la tastiera funziona ma devi assolutamente entrare nel bios altrimenti non riesci ad installare windows.
Altrimenti inserisci il disco di windows e all'accensione premi il tasto che ti fa scegliere il boot (boot select) e scegli il masterizzatore così da poter installare il sistema operativo.

e lo so, il problema è che qualsiasi cosa io faccia, non succede niente

e lo so, il problema è che qualsiasi cosa io faccia, non succede niente

Le tastiere che hai provato sono tutte USB? Provane una PS/2.
Se non entra nel bios potrebbe essere un problema della scheda madre. Tra l'altro non ti è uscito nemmeno lo speaker.

Il processore se l'hai installato correttamente, applicata la pasta termica e dissi in modo adeguato, sarà di sicuro funzionante, non può essersi danneggiato da solo. A meno che non l'hai fatto cadere a terra.

No non l'ho fatto cadere :sisi: le tastiere che ho provato sono usb/ps2 wireless/ps2 (quest'ultima non so se funziona) e non ne ho altre in casa..

No non l'ho fatto cadere :sisi: le tastiere che ho provato sono usb/ps2 wireless/ps2 (quest'ultima non so se funziona) e non ne ho altre in casa..

Non ne ho idea. Se la tastiera funziona... allora devi essere in grado di entrare nel bios.

Ancora niente.. Aspetto che finiscano le ferie,lo porto in assistenza e vediamo. Grazie dell'aiuto!! :inchino:

Capito. Comunque controlla lo scatolo del case, che lo speaker esce dallo scatolo del case!!

io ho prestato il mio procio ad un amico e ora sono senza, la mobo senza procio non fa visualizzare niente sul monitor e il pc si accende e spegne in intermittenza senza visualizzare nulla, quindi tranquillo che il procio funziona, quelle scritte sono normali cmq, se metti un dvd di win dovrebbe far partire l'installazione in automatico visto che è senza so..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro