Primo assemblato, consigli?

crazy206

Utente Attivo
69
0
Buonasera a tutti!

Il mio primo post (prima ero uno spione..;)), è per chiedervi un consiglio sulla creazione del mio primo pc assemblato...ammetto che ho già chiesto un consiglio ad un amico che se ne intende, volevo ora chiedere se secondo voi si riesce ad abbassare il prezzo cambiando qualche componente...

premetto che l'uso che ne farò sarà prevalentemente di tipo home-use (pacchetto office, adobe PS e navigazione), senza però disdegnare qualche oretta di gioco alla settimana...

questi sono i componenti che abbiamo scelto, spero mi possiate aiutare a scremare un pò e calare il prezzo...

pc1k.jpg
pc2ap.jpg




A questi vanno aggiunti il processore (pensavo un i5 760) e vari componenti, come lettore DVD, e schede varie...quindi altri 160€ di cpu e 100€ varie...

ora, come prima cosa direi che potrei tirar giù il prezzo dell'hd, scegliendo 1 TB (non so però quanto si risparmi)....poi qualcos altro su cui trattare visto l'uso preannunciato?

come composiione come vi sembra?
 

galerio995

Bannato a Vita
1,249
102
CPU
AMD Athlon II X3 435 2900 Mhz
Scheda Madre
MSI 740GM-P25
HDD
Western Digital Caviar Green WD5000AADS 500 Gb SATA + Samsung HD322GJ F4 320GB SATAII
RAM
Team Group Elite DDR3 1333 Mhz 2x2 Gb Dual Channel
GPU
XFX AMD RADEON HD5670 512 Mb GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG W1943SS
PSU
Rasurbo DLP 55.1 550 Watt
OS
Windows 7 Home
Eccessivo. Alimentatore troppo costoso solo 500 watt poi se fai aggiornamenti futuri è facile che devi cambiare anche quello. l'SSD a parer mio non serve. Le RAM sono eccessivamente costose per le prestazioni che offrono e il dissipatore per la CPU non serve.
Quello che farei io è fare un PC tutto puntato su AMD.
Naturalmente senza un budget di riferimento, senza sapere la risoluzione del tuo monitor e senza specificare il tipo di programmi che utilizzerai è difficile arrivare ad una configurazione ottimale quindi per favore nella prossima risposta includi queste informazioni.
Nel frattempo ho pensato a qualcosa del genere:

Asus M4A89GTD PRO/USB3 890GX 114.70
Amd Phenom II X4 970 Box AM3 115.50
RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CORSAIR XMS3 75.37
HD 320GB Samsung SATAII Spinpoint F4 34.46
Samsung 3.5 1.0TB SATA Spinpoint F3 49.96
LG DVD RW SATA GH22NS Black Bulk 19.22
PowerColor HD6870 1024MB 192.44
Thermaltake Armor A90 Midi Tower 87.02
CoolerMaster GX 750W 80 Plus 89.02
X2 Delock cavo SATA* 6.02

*per masterizzatore e Hard Disk secondario

783.61

Iniziamo dalla scheda madre: hai un' ottima scheda con altrettanto ottimo chipset con 2 slot PCI EXPRESS che con il tempo ti serviranno se ti inizierà a diventare vecchia la scheda video o se vuoi semplicemente più potenza in più. Ha anche le nuovissime porte USB 3 e le nuove SATA 3 quindi rimarrai aggiornato per parecchio tempo.
Il processore è ottimo in gioco con i suoi 3.5 ghz di frequenza è il miglior quadcore di casa AMD. Poi se fai video editing, rendering ecc passiamo ad un X6 dove i due core in più fanno la differenza.
Le RAM sono di ottima qualità come da sempre ci ha abituato Corsair, frequenze elevate, latenze basse e spazio a volontà!
Abbia due hard disk: sono entrambi Samsung sinonimo di qualità e prestazioni. Lo Spinpoint F4 è il più veloce hard disk meccanico a 7200 giri per il sistema operativo ed i programmi è perfetto. Per i dati abbiamo un silenzioso, freddo e risparmioso Spinpoint F3 a 5400 giri ottimo per lo stoccaggio dei dati.
La scheda video è una di quelle tuttofare, con i giochi si comporta benissimo non avrai nessun problema nemmeno sui monitor full HD a pieni dettagli, almeno quelle poche volte che giocherai rimarrai soddisfatto!
Il case è bellissimo a parer mio, qualità ottima secondo tradizione di Thermaltake. L'alimentatore è fenomenale: sprigioni 750 watt, è certificato 80 plus ed è capace di reggere due 6870 senza avere il benchè minimo problema!
I due cavetti servono per collegare l'hard disk dei dati e il masterizzatore.
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Potraì giocare in full hd a tutti i nuovi giochi dell'anno a massimi dettagli, e tutto ciò che hai chiesto (ps, office etc.)

Farai overclock?
Sistema operativo e assemblaggio compresi?
A che risoluzione giochi?

15n7ofr.jpg
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit

crazy206

Utente Attivo
69
0
Innanzitutto, grazie per le celerissime risposte...;)

allora vediamo di rispondere ad un paio di domande...per ora come schermo ho un lcd normalissimo di qualche anno diciamo....però anche quello sarà un prossimo acquisto...:D

solitamente tengo come risoluzione 1280*800, però calcolate che per ora uso solo il portatile, proprio perchè il fisso non è adeguato...

per quanto riguarda l'overclock, no, penso non lo farò..;)

programmi come scritto photoschop, o simili...:D...nulla di eccessivamente impegnativo..

quello che cerco è un computer rapido nell'eseguire qualsiasi risposta, anche con più programmi aperti, che non necessiti di continui upgrade (ma che comunque renda possibile qualche piccolo aggiornamento nel tempo), e che riesca a farmi girare bene anche i software e game più recenti..

voi mi consigliate AMD?perchè mi avevano parlato molto bene dell'i5 e della scheda madre..e come prezzi mi sembra si vada a spendere più o meno la stessa cifra..:D
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Innanzitutto, grazie per le celerissime risposte...;)

allora vediamo di rispondere ad un paio di domande...per ora come schermo ho un lcd normalissimo di qualche anno diciamo....però anche quello sarà un prossimo acquisto...:D

solitamente tengo come risoluzione 1280*800, però calcolate che per ora uso solo il portatile, proprio perchè il fisso non è adeguato...

per quanto riguarda l'overclock, no, penso non lo farò..;)

programmi come scritto photoschop, o simili...:D...nulla di eccessivamente impegnativo..

quello che cerco è un computer rapido nell'eseguire qualsiasi risposta, anche con più programmi aperti, che non necessiti di continui upgrade (ma che comunque renda possibile qualche piccolo aggiornamento nel tempo), e che riesca a farmi girare bene anche i software e game più recenti..

voi mi consigliate AMD?perchè mi avevano parlato molto bene dell'i5 e della scheda madre..e come prezzi mi sembra si vada a spendere più o meno la stessa cifra..:D

Con quella scheda video potraì allora giocare in full hd.

Le cpu sono più o meno uguali, amd è più effeciente in game e comuqnue risparmi 10,00 €.

Siccome non desideri fare overclock, puoi anche prendere come mobo questa così risparmi ancora :ok:.

Codice:
 Scheda Madre ASROCK 870 Extreme3 Socket AM3 AMD 870 DDR3 STAT3 USB3 ATX 71,00€
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
quanto hai a disposizione come budget?...se usi photoshop ti consiglio una vga nvidia che con cuda allegerisce il lavoro alla cpu...
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
Con quella scheda video potraì allora giocare in full hd.

Le cpu sono più o meno uguali, amd è più effeciente in game e comuqnue risparmi 10,00 €

Siccome non desideri fare overclock, puoi anche prendere come mobo questa così risparmi ancora :ok:.

Codice:
 Scheda Madre ASROCK 870 Extreme3 Socket AM3 AMD 870 DDR3 STAT3 USB3 ATX 71,00€
do lo hai letto che amd e piu efficente in game?,,,,su topolino? diciamo che prezzo prestazioni e il giusto compromesso se si ha poco come budget....;)
 

crazy206

Utente Attivo
69
0
Guarda, sinceramente ero partito con un budget di 600€ circa, ma a quanto pare con quella cifra proprio non riesco a farlo..:(

diciamo che più mi avvicino a li, e più son contento...:blush:

come case non ho ben capito se un thermaltake V3 può andere bene...mi sembra avere una buona aereazione..come dimensioni va bene?è 43x19x47...

così mi ci starebbe anche comodo comodo sotto la scrivania..;)

così inizio almeno a stabilire un elemento..:D

visto che mi sa che se non inizio a fissarmi su qualcosa e comprarlo, mai ne verrò a casa...ahah
 

marcoc70

Utente Attivo
942
135
CPU
Ryzen 3 3200G
Dissipatore
Stock a led
Scheda Madre
Asrock B450M Steel Legend
HDD
Crucial MX500 500GB
RAM
DDR4 Hyperx Fury 3000Mhz 8GB (2x4GB)
GPU
SAPPHIRE R9 270X 4GB GDDR5
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
ASUS VE247H/23.6"
PSU
OCZ 600MXSP ModXStream Pro
Case
Case Corsair Mid-Tower Carbide 300R
OS
Windows 10 64 bit
do lo hai letto che amd e piu efficente in game?,,,,su topolino? diciamo che prezzo prestazioni e il giusto compromesso se si ha poco come budget....;)

:boh: io mi son beccato dell'infantile per molto meno....:D:D:D
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Guarda, sinceramente ero partito con un budget di 600€ circa, ma a quanto pare con quella cifra proprio non riesco a farlo..:(

diciamo che più mi avvicino a li, e più son contento...:blush:

come case non ho ben capito se un thermaltake V3 può andere bene...mi sembra avere una buona aereazione..come dimensioni va bene?è 43x19x47...

così mi ci starebbe anche comodo comodo sotto la scrivania..;)

così inizio almeno a stabilire un elemento..:D

visto che mi sa che se non inizio a fissarmi su qualcosa e comprarlo, mai ne verrò a casa...ahah
a che risoluzione arriva il tuo monitor? (questo dato è molto importante, infatti per una bassa risoluzione, non serve spendere cifre esagerate specie nella una scheda video,
perciò con 600 euro può uscire un buon sistema ;))
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
questo e il giusto compromesso a patto di non voler fare overclock e cross futuri....con una vga nvidia con il supporto a cuda che alleggerisce il lavoro alla cpu con photoshop...



Uploaded with ImageShack.us
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili