Salve a tutti:)
per la prima volta mia accingo ad assemblare dei pc.:):) Dovrei assemblare 3 pc; le configurazioni scelte sono due, e variano solo per disponibilità di budget.
Nello scegliere i componenti si è tenuto conto di ciò che già si aveva.
La mia richiesta è questa: vi chiedo di poter controllare se tutti i componeti sono compatibili; se nn lo sono, vi chiederei gentilmente di indicarmi l'errore e qualche componente dal costo simile da poter sostituire.
Ecco le configurazioni:
PC UNO
Un'ultima domanda: quanti e quali cavi mi occorreranno per l'assemblaggio? Ho visto che sul sito c'è una bella guida, e anche abbastanza dettagliata, ma nn riesco a capire quanti e quali cavi e viti mi occorrono.
grazie anticipatamente per l'aiuto, la collaborazione e i consigli
EDIT: in alternativa cosa pensate di questo case? vedi qui . Ha "Slot per 1 ventola 80/120 mm sul lato anteriore ed 1 ventola 80/120 mm sul lato posteriore".
Vorrei fare un'ultima domanda: so che gli slot 3,5" anteriori servono per il floppy, i 3,5" interni per il lettori cd/masterizzatori; a cosa servono i 5,25"?
grazie ancora per l'aiuto
per la prima volta mia accingo ad assemblare dei pc.:):) Dovrei assemblare 3 pc; le configurazioni scelte sono due, e variano solo per disponibilità di budget.
Nello scegliere i componenti si è tenuto conto di ciò che già si aveva.
La mia richiesta è questa: vi chiedo di poter controllare se tutti i componeti sono compatibili; se nn lo sono, vi chiederei gentilmente di indicarmi l'errore e qualche componente dal costo simile da poter sostituire.
Ecco le configurazioni:
PC UNO
- Cabinet Venus PC8713b vedi qui
- Ventola coolink vedi qui
- Mobo Asus P5k vedi qui
- CPU intel core 2 duo da 2.66 ghz vedi qui
- DDR 4gb (2xG skill 800 cl4 2x1gb) vedi qui
- HD seagate barracuda 320 gb vedi qui
- Scheda Video PNY GeForce 8600GT 512 ddr3 vedi qui
- Scheda Tv leadtek expert vedi qui
- Sony floppy disk nero vedi qui
- Masterizzatore Lg 20x vedi qui
- Cabinet Venus PC8713b vedi qui
- Ventola coolink vedi qui
- Mobo Asus P5k vedi qui
- CPU intel core 2 duo da 2.66 ghz vedi qui
- DDR 2 gb (g skil 800 cl5 2x1gb) vedi qui
- HD Seagate bararcuda 160 gb vedi qui
- Scheda Video PNY GeForce 8400Gs 256 mb vedi qui
- Masterizzatore Lg 20x vedi qui
- Sony floppy disk vedi qui
Un'ultima domanda: quanti e quali cavi mi occorreranno per l'assemblaggio? Ho visto che sul sito c'è una bella guida, e anche abbastanza dettagliata, ma nn riesco a capire quanti e quali cavi e viti mi occorrono.
grazie anticipatamente per l'aiuto, la collaborazione e i consigli
EDIT: in alternativa cosa pensate di questo case? vedi qui . Ha "Slot per 1 ventola 80/120 mm sul lato anteriore ed 1 ventola 80/120 mm sul lato posteriore".
Vorrei fare un'ultima domanda: so che gli slot 3,5" anteriori servono per il floppy, i 3,5" interni per il lettori cd/masterizzatori; a cosa servono i 5,25"?
grazie ancora per l'aiuto
Ultima modifica: