Primo Assemblaggio Pc

Pubblicità

zaen

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti:)
per la prima volta mia accingo ad assemblare dei pc.:):) Dovrei assemblare 3 pc; le configurazioni scelte sono due, e variano solo per disponibilità di budget.
Nello scegliere i componenti si è tenuto conto di ciò che già si aveva.
La mia richiesta è questa: vi chiedo di poter controllare se tutti i componeti sono compatibili; se nn lo sono, vi chiederei gentilmente di indicarmi l'errore e qualche componente dal costo simile da poter sostituire.

Ecco le configurazioni:
PC UNOPC DUE:boh:Cosa ne pensate?:boh:
Un'ultima domanda: quanti e quali cavi mi occorreranno per l'assemblaggio? Ho visto che sul sito c'è una bella guida, e anche abbastanza dettagliata, ma nn riesco a capire quanti e quali cavi e viti mi occorrono.

grazie anticipatamente per l'aiuto, la collaborazione e i consigli

EDIT: in alternativa cosa pensate di questo case? vedi qui . Ha "Slot per 1 ventola 80/120 mm sul lato anteriore ed 1 ventola 80/120 mm sul lato posteriore".

Vorrei fare un'ultima domanda: so che gli slot 3,5" anteriori servono per il floppy, i 3,5" interni per il lettori cd/masterizzatori; a cosa servono i 5,25"?

grazie ancora per l'aiuto

Ultima modifica:
Mancano i alimentatori, da 500w ti bastano... Tutti cavi che occorrono li trovi nella scatola della mobo (SATA, IDE). Le viti sono piccole e se nn sbaglio hanno come diametro 3mm quelle della mobo ecc.
i componenti sono tutti OK. la prima conf è +interessante.

il cabinet ha un alimentatore incorporato da 480 W.
Anch'io concrdo sul fatto che la prima sia migliore (ed infatti è quella per me:lol:) ma il mio amico nn ha un budget elevato..

Dunque tutti i componenti sono compatibili tra loro?:boh:

grazie per il consiglio alla scheda video... io dovrei usare il pc principalmente per utilizzare Autodesk Inventor.. mi serve un buon processore, e credo che l'e6750 lo sia, e molta ram, ecco perchè 4 gb. giocare mi interessa poco (per quello ho la ps2!); per l'uso che ne devo afre, che scheda video consigliate, altrimenti?

se non puoi spendere di + tieni quella...IMHO ovviamente

AH e poi nel 1° messaggio parlavi di 3 pc, la conf del terzo qual'è?
EDIT nn ho letto bene scusami

Ultima modifica da un moderatore:
...con 20 euri in + ti prendi il E8400 e va come un E6850...
per la compatibilità delle RAM vai sul sito di RAM o mobo....
io per la P5K PCX ho preso le Kingston KHX6400D2LLK2

Case, se trovi, prendine uno che abbia 120 in entrata 120 in uscita....(confort acustico)..Alimentatore con ventola da 140mm....

cosa vuol dire "120 sia in entrta sia in uscita"?
l'alimentatore è integrato nel case, uno da 480 watt.. pensi sia il caso di cambiarlo? e poi, l'alimentatore ha una ventola??
La scelta sulla ventola indicata è ricaduta su quella presentata per le dimensioni.. il case ne supporta max 120x120, e nn ne ho trovat odi altre.. ma ora guarderò meglio!

Edit: il case indicato supporta "Slot per 1 ventola 80/120 mm anteriore e 1 ventola 80 mm posteriore ". Questo vuol dire che posso prnedere delel ventole 120x120 o solo 80x120?

in alternativa cosa pensate di questo case? vedi qui . Ha "Slot per 1 ventola 80/120 mm sul lato anteriore ed 1 ventola 80/120 mm sul lato posteriore".

Vorrei fare un'ultima domanda: so che gli slot 3,5" anteriori servono per il floppy, i 3,5" interni per il lettori cd/masterizzatori; a cosa servono i 5,25"?

grazie ancora per l'aiuto

le ventole non possono essere 80x120...devono essere quadrate. per ventilare il case metti delle ventole decente (le scythe a 10 euro l'una sono molto buone) da 120mmx120mm sul sono per le unità ottichedavanti e sul retro, rispettivamente una e una.gli slto da 3,5" interni sono per gli HDD, quelli esterni sono per i floppy, lettori schede di memoria etc, quella da 5,25" (ci sono solo esterni)

questo vuol dire che posso installare sia ventole 80x80 che 120x120?
Non ho capito bene dove le dovrei mettere.. meglio una davanti e una dietro?

per gli slot: me ne sevono due da 3,5" per i due masterizzatori che ho, uno da 3,5" per il floppy, due da 3,5" per i due hdd.. cioè, un totale di 5???

e nn ho ben capito dove sono allocati e a cosa servono i 5,25" esterni.......

Ultima modifica:
???
Un'altra domanda: ma nella verisonei "box" dei processori intel è già presente della pasta termica o no? e se lo è, occorre lasciare quella applicata dalla intel o è opportuno toglierla ed applicarne di nuova?

grazie per le risposte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro