primo assemblaggio pc e non parte :((((

alexgt

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti
Sono nuovo e purtroppo ho già un problema.
Volendo passare ad un pc più potente (prima avevo un p3 500mhz con 512 di ram) ho acquistato una scheda madre ASROCK K7V880 (K7UPGRADE880), un processore AMD ATHLON XP 3200+, 2 banchi da 256MB di memoria dual channel (uguali) e una ventola Arctic Copper Silent 2.

Ho montato tutto ma quando accendo il pc funzionano le ventole del raffreddamento processore e quella dell'alimentatore(da 300w e con anche il cavo per l'alimentazione supplementare), si sente l'hard disk andare e il dvd e il masterizzatore funzionano.
Quello che non va è che non sento alcun suono dall'altoparlante del pc e lo schermo rimane in standby, non si accende.
La scheda video è NVIDIA MX440SE 64MB.
Ho controllato e ricontrollato tutto e ho montato tutto bene (così sembra).

Avendo bisogno del pc ho rimontato il pc vecchio ma ha gli stessi sintomi di quello nuovo (vedi sopra).

Cosa può essere?

Aiutatemi vi prego! :muro: :( :muro:
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
hai un'altra skeda video da provare? se sì provala. a quanto ho capito l'unico componente ke le due configurazioni hanno in comune è proprio la sk video..
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
ruruzozo ha detto:
hai un'altra skeda video da provare? se sì provala. a quanto ho capito l'unico componente ke le due configurazioni hanno in comune è proprio la sk video..

e l' ali .... :D :D :D
 

alexgt

Nuovo Utente
13
0
Grazie per le risposte
purtroppo non ho altre schede video o alimentatori per fare delle prove...
Vorrà dire che oggi lo porterò in un negozio per vedere se loro riescono a sistemarlo.
Voi escludete che io abbia rovinato qualche componente?
Da quanto dovrebbe essere l'alimentatore?
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
bè se lo dovessi comprare nuovo almeno 450w. con sk video come la tua e uno o due diski un 350w basta (anke se magari va un po' col collo tirato..).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili