Primissimo Overclock con paura

Pubblicità

Grad

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti... allora, sono pronto... dopo aver titubato parecchio, ho voluto provare... Ho letto che con il mio procio è facilissimo raggiungere i 4ghz... a me basterebbe anche meno... vi do la mia configurazione che trovare anche sulle mie specifiche di sistema.

CPU: AMD Phenom II x6 1100t 3,3Ghz
Mobo: Asus m4a88t-v evo usb3
RAM: 12 GB fatti alla c***o ovvero: 4GBx2 corsair + 2GBx2 Kingston... non mi ricordo le frequenze... come le trovo?
Dissipatore: Coolermaster Vortex Plus

Ditemi quello che devo fare e io lo farò!
Vi ringrazio anticipatamente tutti

- - - Updated - - -

Leggendo qua e la ho già scaricato i tre programmi essenziali... CPU-Z, HWMonitor e IntelBurnTest

ciao
allora per le frequenze controlla su CPUz sezione SPD e memory
poi fatto i test per le temperature con IBT?
posti degli screen del bios?

- - - Updated - - -

non superare i 62 °C e lascia hwmonitor e cpuz aperti durante il test

Per far prima, perchè non vorrei sbagliare, ti ho fotografato le 4 schermate della ram.
ram1.webpram2.webpram3.webpram4.webp

Ora faccio i test che ho già fatto prima senza però fotografare le schermate... dammi un attimo e faccio anche quello...

- - - Updated - - -

Questo è HWMonitor adesso, possiamo dire che il pc è in idle, non sta facendo niente, sta solo masterizzando un DVD e ascolto la radio su internet e scaricando con JDownloader...
Visualizza allegato 44638

Ultima modifica:
allora le corsair se vedo bene sono delle ddr3 1333 come le kingston solo che le corsair dovrebbero salire fino a 1600

- - - Updated - - -

Per far prima, perchè non vorrei sbagliare, ti ho fotografato le 4 schermate della ram.
Visualizza allegato 44634Visualizza allegato 44635Visualizza allegato 44636Visualizza allegato 44637

Ora faccio i test che ho già fatto prima senza però fotografare le schermate... dammi un attimo e faccio anche quello...

- - - Updated - - -

Questo è HWMonitor adesso, possiamo dire che il pc è in idle, non sta facendo niente, sta solo masterizzando un DVD e ascolto la radio su internet e scaricando con JDownloader...
Visualizza allegato 44638
i test servono sotto IBT :D l'allegato poi non me lo fa visualizzare :lol:

scusami non so come mai non te lo faccia visualizzare... allora...

PRIMA
temp1.webp

DURANTE il test

durante.webp

FINE del test

fine.webp

Spero di essere stato preciso...

ok scusami il ritardo ero a cenare, dammi 5 minuti e posto... mi consigli per favore un buon dissi? così adesso saliamo poco, poi compro qualcosa di meglio...

Quanto ci vuoi spendere al dissipatore?
Vorrei stare se possibile sotto i 100€... vorrei che ci stesse nel carbide 500r (dovevo comprare oggi il cm 690 II ma era finito, quindi ho ordinato il carbide che arriva prima...)

precissimo ora mi servono degli screen del bios anche se non potremo salire molto causa temperatura

Fatte! Se ne servono altre chiedi...

IMG_0646.webpIMG_0649.webpIMG_0650.webpIMG_0651.webp

Potresti fare le foto a tutta la schermata dell'AI Tweaker che c'è un altra pagina sotto? :D

Allora prova cosi :D
cpu overclock: manual
cpu frequency: 200mhz
pcie frequency: 101mhz
amd turbo core: disabled
dram frequency: 1333mhz (poi vedremo se si riesce a farle salire ;))
cpu/nb frequency: 2000mhz
ht link speed: 2000mhz
dram timing configuration: 9-9-9-25 (sono le prime quattro)
cpu & nb voltage mode: manual
cpu multiplier: x18
cpu manual voltage: 1.35v
cpu/nb manual voltage: 1.15v
dram voltage: 1.5v
cpu loadline calibration: enable
cpu/nb loadline calibration: enabled

secure virtual machine: disabled
cool'n'qiuet: enabled
c1e support: disabled

Testalo cosi con 10 run di ibt su stress level maximum e tieni aperti cpu-z e hwmonitor poi posta uno screen ;)

PS per il dissipatore potresti vedere un antec khuler 620 se non vuoi ingombri eccessivi nel case :sisi: oppure un hyper 612s o un macho hr 02

Ultima modifica:
quoto :asd: comunque sotto i 100 e prendi il top ad aria come il thermalright silver arrow che sta sui 75 € ma anche il cooler master hyper 612s non è male
macho hr 02 se vuoi qualcosa da un prezzo intermedio ma con un rapporto qualità prezzo eccezziunale cit.

quoto :asd: comunque sotto i 100 e prendi il top ad aria come il thermalright silver arrow che sta sui 75 € ma anche il cooler master hyper 612s non è male
macho hr 02 se vuoi qualcosa da un prezzo intermedio ma con un rapporto qualità prezzo eccezziunale cit.

Io personalmente andrei di macho :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro