Primissimo Overclock con paura

Pubblicità
Mi dice Windows 8: il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato

- - - Updated - - -

dopo mille riavvii ho rimesso moltiplicatore a x20 e vcore a 1.35 ..... con x21 e vcore a 1.32 windows mi da dava questo errore:

img0658pk.jpg

img0660ib.jpg

Provato x21 con 1.35v?
ti sto scrivendo con questa configurazione... quindi per ora nessuna blue screen.... lancio i test.... chissà come mai questo errore... prima ho lanciato anche il programma apposta "BlueScreenView" che mi ha dato dov'è l'errore ma non ho capito come risolverlo...

- - - Updated - - -

Come avvio il test di ibt lo schermo salta e mi da la schermata blu di prima

- - - Updated - - -

che faccio?

- - - Updated - - -

ho visto che molti in overclock hanno disbailitato la funzione cool'n'quiet ... noi lo abbiamo lasciato attivo... come mai? può influire?

- - - Updated - - -

up

il c'n'q è meglio lasciarlo attivo risparmi energia :ok: disabilitalo per bench.
prova 20,5 e Vcore a 1.35

il c'n'q è meglio lasciarlo attivo risparmi energia :ok: disabilitalo per bench.
prova 20,5 e Vcore a 1.35
grazie mille!!! Ho fatto il test mi sembra tutto normale.. temperature nella norma... e il test è passato a buon fine!
Ti posto le foto in idle e alal fine del test

idleu.png

finewu.png

- - - Updated - - -

ho abbassato il vcore a 1.32 ho eseguito i ltest e mi ha dato warning... come mai?

già fatto solita cosa... per paura di aver sbagliato qualcosa ti posto l'immagine del bios dove c'è il vcore e il multipler

img0661or.jpg

ok 1,18 al cpu/nb voltage ma tengo la mia configurazione o metto moltiplicatore x20.5 e vcore 1.35 ?

Aggiornamento: con 1.18 al cpu/nb voltage e moltiplicatore x20.5 sempre instabile ibt mi da errore

Ultima modifica:
ok provo subito tenendo sempre il moltiplicatore a x20.5

- - - Updated - - -

AGGIORNAMENTO: cpu/nb voltage 1.20, molt. x20.5, vcore 1.35v ERRORE

AGGIORNAMENTO: cpu/nb voltage 1.18v, molt. x20.5, vcore 1.36v ERRORE

- - - Updated - - -

cosa mi consigli?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro